COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattare bimbi grandicelli
#11

[ Dare l'acqua al posto della tetta non serve a nulla, sono due cose diverse. durante la notte se mio figlio si sveglia e vuole l'acqua la chiede, ma se vuole la tetta vuole quella e basta!]

Penso anch'io che non serva un granchè dare l'acqua io non l'ho fatto perchè non volevo cambiare una routine con un altra che non avrebbe cambiato un granchè in fatto di risvegli,anzi la tetta in questo senso è più comoda che no il biberon!

[, gli ho chiesto coa stesse facendo e mi ha risposto "latte"! Big Grin]
[/quote]

Non vedo l'ora che lo dica anche lui,continuo a chiedergli se esce veramente qualcosa e lui si limita a ridere e ciucciare!



[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#12

Anche il mio chiede quale tetta vuole! e si, effettivamente si può anche rimandare in molte occasioni, poi a volte se capisco che ha sete gli do prima l'acqua e spesso finisce lì.
la notte però l'acqua non esiste proprio!..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

(22-08-2011, 04:32 16)Lyra Ha scritto:  In questi giorni ho iniziato a negarle la tetta nell'ovetto della macchina perché sono proprio stufa.

Due domande nascono spontanee...

1) Tua figlia ha 17 mesi e sta ancora nell'ovetto??? Siamo sicuri non parli di quello di pasquaBiggrinBiggrin

2) Ma come funziona la tetta con bambino nell'ovetto o quello che è?? C'è la cannella come quando ciucci il vino dalla damigianaHuhHuh
Ah... qui c'è una moglie traumatizzata da questi racconti...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#14

(22-08-2011, 11:05 23)arkadian Ha scritto:  
(22-08-2011, 04:32 16)Lyra Ha scritto:  In questi giorni ho iniziato a negarle la tetta nell'ovetto della macchina perché sono proprio stufa.

Due domande nascono spontanee...

1) Tua figlia ha 17 mesi e sta ancora nell'ovetto??? Siamo sicuri non parli di quello di pasquaBiggrinBiggrin

Sì. I 9 Kg per il seggiolino sono ancora lontani. Abbiamo fatto delle prove con dei seggiolini ma è talmente minuta che sguscia fuori dalle cinte.

(22-08-2011, 11:05 23)arkadian Ha scritto:  2) Ma come funziona la tetta con bambino nell'ovetto o quello che è?? C'è la cannella come quando ciucci il vino dalla damigianaHuhHuh
Ah... qui c'è una moglie traumatizzata da questi racconti...

Mi chino sull'ovetto, l'avvicino e lei ciuccia. Nulla di così traumatico. Al massimo scomodo. Wink

Comunque anche a me lei indica quale seno vuole e se le chiedo se le piace si porta l'indice alla guancia e fa segno "buono!".Lol


N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#15

(22-08-2011, 11:31 23)Lyra Ha scritto:  
(22-08-2011, 11:05 23)arkadian Ha scritto:  
(22-08-2011, 04:32 16)Lyra Ha scritto:  In questi giorni ho iniziato a negarle la tetta nell'ovetto della macchina perché sono proprio stufa.

Due domande nascono spontanee...

1) Tua figlia ha 17 mesi e sta ancora nell'ovetto??? Siamo sicuri non parli di quello di pasquaBiggrinBiggrin

Sì. I 9 Kg per il seggiolino sono ancora lontani. Abbiamo fatto delle prove con dei seggiolini ma è talmente minuta che sguscia fuori dalle cinte.

Noi, Che come ben siamo mooolto lontani dai 9kg abbiamo preso il bebè confort con isofix: non è un modello nuovissimo ma all'epoca dell'uscita era ben piazzato nei test di sicurezza, ha una regolazione della larghezza a livello delle spalle e Giorgia ci sta in modo confortevole. Abbiamo scelto di cambiarlo perché ci soddisfaceva di più dell'ovetto che ci avevano prestato...

(22-08-2011, 11:05 23)arkadian Ha scritto:  2) Ma come funziona la tetta con bambino nell'ovetto o quello che è?? C'è la cannella come quando ciucci il vino dalla damigianaHuhHuh
Ah... qui c'è una moglie traumatizzata da questi racconti...

Mi chino sull'ovetto, l'avvicino e lei ciuccia. Nulla di così traumatico. Al massimo scomodo. Wink

Io ho allattato "in corsa" solo un paio di volte i primi mesi... Ora si aspetta..

Comunque anche a me lei indica quale seno vuole e se le chiedo se le piace si porta l'indice alla guancia e fa segno "buono!".Lol

Anche Giorgia a 14 mesi a volte esprime la preferenza di quale vuole. Ora dice: tetta, mi indica e poi indica se stessa. :-)
Di notte ciuccia generalmente due volte quindi non mi turba assecondare la richiesta.. Di giorno non limito, ci provo se stiamo proprio per metterci a tavola (su "pressioni"), ma la maggior parte delle volte non funziona!
Me le ha fatte un po girare mia cognata che afferma che voglio allattare fino a tre anni visto che IO non lo so (vorrei viaggiare in ascolto delle due esigenze e decidere man mano, tenuto conto dell'indicazione OMS)



Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

il mio furbone la prima vera parola che ha detto e dice è "tetta" poi se è in braccio sbatte la testa sul mio seno,se è libero si sdraia e si mette in posizione per essere allattato!
Ax stai tranquilla!Sono fantastici nel loro modo di rapportarsi all'allattamento!Altra domanda:i bimbi che già si esprimono a parole,parlano dell'allattamento?Cosa dicono?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

Pero' e' vero che questi racconti, insieme a quelli sull'allattasutra O_O mi stanno facendo venire l'ansia, ci credete? Sono particolarmente sensibile all'argomento, ora, e mi pongo mille domande. Da una parte sono determinata a far si' che stavolta le cose funzionino, ma poi quando leggo di contorsionismi, posizioni strane, pretese, bambini che dicono "tetta" mi impressiono e penso che tutto questo non fa proprio per me... Sad

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#18

Ax, intanto inizia..poi vedi..da appena nato a fare le contorsioni ce ne passa..Wink
poi non è che pretendono..chiedono, sta a te decidere se è il momento/posto giusto, sanno anche aspettre o sostituire Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#19

(23-08-2011, 10:13 10)Ax76 Ha scritto:  Pero' e' vero che questi racconti, insieme a quelli sull'allattasutra O_O mi stanno facendo venire l'ansia

Ax hanno ragione le altre,inizia e poi vedi.Te lo dice una che a 15 giorni del bimbo e una ragade di un cm quadrato si era posta (se la ragade guariva) come obiettivo i 6 mesi,poi svezzamento selvaggio.Non ti dico poi il primo incontro LLL...mi sono scandalizzata per un bimbetto di un anno che ciucciava!E guarda ora!Il baby ha 13 mesi e prende ancora il seno,mi sembra la cosa più naturale del mondo,anche le contorsioni mi preoccupavano,ma quando ci sei in mezzo e instauri un certo tipo di rapporto con quel nuovo esserino molte cose che ti sembravano scandalose o "proprio non è cosa per me"alla fine le senti tue come le tue mani o il tuo cuore.Non si può decidere a priori anche perchè a quel punto anche il piccolo Aronne vorrà dire la sua!
Un consiglio che do'spesso alle donne in attesa è quello di spogliarsi della loro parte razionale e civilizzata,lasciando spazio alla parte istintiva e più "animale"di se stesse; mettersi in ascolto del proprio corpo e delle proprie sensazioni fisiche.Anche le visualizzazioni sul parto e sul bimbo sono di aiuto al lasciarsi andare e rilassarsi.Il nostro corpo sa cosa fare,bisogna solo aver fiducia e lasciar fare a lui

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#20

io invece con i vostri racconti me la Lol E tra l'altro mi avete fatto salire il latte, ora devo cercare il pupo che è in giro a gattonare non so dove perchè mi deve svuotare!!! E questo è il rovescio della medaglia, perchè se lui non chiede io offro altrimenti esplodo!!
Ax, non ti devi preoccupare perchè poi viene tutto molto naturale, anche l'allattasutra, vedrai! Nel mio caso io me la rido, se non mi fa male può muoversi quanto gli pare a parere mio 001_tt2
Ah, io parlo di bambino "grande" in senso non anagrafico, ma in senso proprio di proporzioni! Quando Amelia ha smesso a 15 mesi era 9 kg per 68 cm, Daniele è ora 11 kg per 75 credo cm Blink Ho problemi di posizione in braccio, non so dove mettere le gambe Confused1
Approfitto e vi chiedo: qui facciamo ancora un kg al mese o giù di lì e secondo le ragazze dello spazio allattamento ormai il latte è una coccola, non serve più, ecc. Tra poco torno al lavoro (un mese) e mi chiedo: quando io non ci sarò come farà? Ora se salta una poppata di giorno la recupera o la notte oppure (e questa è l'opzione migliore per me) ciuccia 2-3 volte di fila tra l'ora in cui lo metto a letto e la mia nanna (diciamo 21-24). E' che capisco gli manca proprio, secondo me non è voglia di mamma, è fame nera Thumbup
PS a tavola mangia, non tantissimo ma mangia.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)