COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattare dopo i 12 mesi: parliamone.
#11

Noi siamo a -15 giorni dai fatidici 12 mesi!! Allattamento a richiesta ... anche se credo che più crescono e più si può anche rimandare una poppata a momenti più idonei per entrambi, infondo è un gioco a due e va giocato nel rispetto delle due parti... abbiamo passato varie fasi non molto carine ma siamo sempre qua, il caos è iniziato a 9 mesi spaccati, ha ciucciato come una neonata ininterrottamente in ferie poi è tornata al suo solito (da dopo i sei mesi non è una gran ciucciona di giorno almeno dal mio punto di vista). Sui 10 mesi ho smesso categoricamente di offrire il seno di giorno, perchè se lo facevo, se andava bene, mi lasciava a mezzo con il latte che schizzava 10-15 volte a poppata se andava male un bel morsoScared!! Lei chiedeva poco ma quando lo faceva si comportava bene ... poi ha iniziato a gattonare, a muoversi, un giorno non ha poppato dalle 10 di mattina alle 10 la sera, pensavo mi scoppiassero le poppe!! Pensavo avesse chiuso con le poppate di giorno e invece ora è una settimana che poppa fissa giorno e notte e ha una mammite cronica (mi vuole sempre accanto) ... bè tanto sono qui, dove vuoi che vada, non lavoro nemmeno!! Mi piacerebbe fosse un allattamento meno incasinato ma sono felice che ci sia e non se ne parla di chiudere la latteria!!
Io non credo nella frase "deve decidere lui/lei e staccarsi quando si sente pronto" si troverà un compromesso accettabile insieme quando si valuterà che è possibile farlo non sicuramente adesso!!
Cita messaggio
#12

Noi siamo a -15 giorni dai fatidici 12 mesi!! Allattamento a richiesta ... anche se credo che più crescono e più si può anche rimandare una poppata a momenti più idonei per entrambi, infondo è un gioco a due e va giocato nel rispetto delle due parti... abbiamo passato varie fasi non molto carine ma siamo sempre qua, il caos è iniziato a 9 mesi spaccati, ha ciucciato come una neonata ininterrottamente in ferie poi è tornata al suo solito (da dopo i sei mesi non è una gran ciucciona di giorno almeno dal mio punto di vista). Sui 10 mesi ho smesso categoricamente di offrire il seno di giorno, perchè se lo facevo, se andava bene, mi lasciava a mezzo con il latte che schizzava 10-15 volte a poppata se andava male un bel morsoScared!! Lei chiedeva poco ma quando lo faceva si comportava bene ... poi ha iniziato a gattonare, a muoversi, un giorno non ha poppato dalle 10 di mattina alle 10 la sera, pensavo mi scoppiassero le poppe!! Pensavo avesse chiuso con le poppate di giorno e invece ora è una settimana che poppa fissa giorno e notte e ha una mammite cronica (mi vuole sempre accanto) ... bè tanto sono qui, dove vuoi che vada, non lavoro nemmeno!! Mi piacerebbe fosse un allattamento meno incasinato ma sono felice che ci sia e non se ne parla di chiudere la latteria!!
Io non credo nella frase "deve decidere lui/lei e staccarsi quando si sente pronto" si troverà un compromesso accettabile insieme quando si valuterà che è possibile farlo non sicuramente adesso!!
Cita messaggio
#13

Emma ha smesso da sola a luglio, che aveva 21 mesi. IO avrei voluto allattarla almeno altri dodici, quindici ANNI!!! Le nonne avrebbero voluto che smettessi quando aveva sei mesi. La bimba cresceva poco e tutti pensavano fosse colpa del mio latte. Quando Emma ha smesso la sua crescita non è aumentata nemmeno di una virgola.
Anche lei latte vaccino poco e niente.
Goditi l'allattamento, che quando finirà ti mancherà da matti!!!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#14

Ecco, io leggo e mi commuovo. Sarà che il momento non è dei migliori (sono rientrata a lavoro full-time dopo il rifiuto del part-time da 2 mesi e mezzo e vedo il mio cucciolo sveglio non più di due ore al giorno) o sarà che questo dilemma su allattamento sì/allattamento no mi tocca da vicino. Davide ha 13 mesi e ciuccia ancora (ma già da molto tempo solo 2 vv al giorno, salvo casi particolari) ed io sto iniziando a pensare di smettere di allattare. Così ho provato il latte vaccino ma lui non ne vuole sapere ed anzi, quando ne beve 30-40 ml ho la netta sensazione che lo faccia per farmi contenta. Forse non sono così convinta perchè mi sembra di togliergli uno dei pochi momenti di intimità che ci sia rimasto ma mi sento un pò pressata dall'esterno. In realtà è che ho anche paura che l'allattamento renda più difficile per me restare di nuovo incinta e questo allungherebbe ulteriormente il momento di separazione tra me e Davide. So che sembra tutto tanto incasinato, in effetti lo è. Desideriamo un altro figlio/figlia ma mentre mio marito è sereno, per me questo momento è diventato un incubo quindi spero arrivi il prima possibile. Così facendo perdo senza dubbio di vista l'oggettività della situazione.
Cita messaggio
#15

Io ho allattato a richiesta fino a 25 mesi, ora solo per dormire, che dire: molto tempo lo passava alla tetta, il papà a volte brontolava, ma fino ai 2 anno non me la sentivo di dare restrizioni.
Penso che il legame allattamento-fertilità sia molto soggettivo: molte restano incinta pur allattando, io no.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

sì sì con la mia prima figlia (allattata poi oltre tre anni) avevo posto anche io dai due anni diversi paletti, perchè la gente scassava e ci toglieva il piacere dell'allattamento ad entrambe

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

Secondo la leche league allattamento a richiesta finchè il bimbo desidera.. è una scelta stancante,dura, impegnativa-- prosciugante -- ma credo sia importante per lui/lei per fargli/le sentire che ci sei sempre.. tieni duro, fai spallucce a suoceri e nonni in genere perchè ricorda ce ci sarà sempre qualcuno che non condivide la tua scelta.. ma proprio per questo segui l'istinto e la scelata di tuo/a figlio/a.. ti ripagherà sicuramente dello sforzo e della perseversanza..Cool

001_smileGiorgio 26/2/2011
10300
Cita messaggio
#18

(21-11-2011, 05:16 17)piccolo buddha Ha scritto:  allattamento a richiesta finchè il bimbo desidera.. è una scelta stancante,dura, impegnativa-- prosciugante --

Ma secondo me dipende,ogni coppia mamma-bambino è diversa

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

Giustissimo, le dinamiche cambiano in base a mille variabili.. quello è il consiglio della leche league e a me non dispiace !!!Em3700

001_smileGiorgio 26/2/2011
10300
Cita messaggio
#20

paemma2, non smettere per pressioni esterne! Pensa che proprio perchè stai lontana da lui quello è un momento tutto vostro.. chissenefrega di ciò che dicono gli altri!
Per la questione fertilità, invece, devi valutare tu, ma fai una valutazione tua, serena, non pensare al giudizio degli altri Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)