COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


alternative al lettino-gabbia?
#31

la carognetta di Franco di giorno è troppo imprevedibile... nella culla-lettone-superficie piana qualunque dorme dai 10 ai 30 minuti massimo, impossibili da sfruttare per il progetto sorella Smile

vabbè, tornando al lettino montessori.. io non credo si faccia male cadendo da 20 cm, che però riesca a risalirci da solo, questo mi sembra moooolto difficile!

a proposito di tappetoni: altroconsumo ha pubblicato un articolo in cui diceva che i tappetoni stile puzzle (non so se tutti o una marca in particolare) contengono una simpatica sostanza cancerogena. Magari andate a dare un'occhiata sul sito prima di comprarli...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#32

Io perterra ho sempre messo un tappeto senza pelo con sopra una trapunta così andava bene anche se si addormentavano


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#33

(08-06-2010, 07:08 19)isottablu Ha scritto:  a proposito di tappetoni: altroconsumo ha pubblicato un articolo in cui diceva che i tappetoni stile puzzle (non so se tutti o una marca in particolare) contengono una simpatica sostanza cancerogena. Magari andate a dare un'occhiata sul sito prima di comprarli...

Angry eccheca.....
ma perchè fanno le cose x i bimbi con ste schifezze dentro?????
dai giochi alle creme, olii, shampo e salviettine!!
perchè??????????????AngryAngry
comunque sti tappetini puzzle me li hanno regalati e li sto usando. non ne sapevo nulla.Mellow

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#34

(08-06-2010, 08:36 20)fantafranci Ha scritto:  
(08-06-2010, 07:08 19)isottablu Ha scritto:  a proposito di tappetoni: altroconsumo ha pubblicato un articolo in cui diceva che i tappetoni stile puzzle (non so se tutti o una marca in particolare) contengono una simpatica sostanza cancerogena. Magari andate a dare un'occhiata sul sito prima di comprarli...

Angry eccheca.....
ma perchè fanno le cose x i bimbi con ste schifezze dentro?????
dai giochi alle creme, olii, shampo e salviettine!!
perchè??????????????AngryAngry
comunque sti tappetini puzzle me li hanno regalati e li sto usando. non ne sapevo nulla.Mellow


Sono solo alcuni, quelli incriminati. Quando l'ho comprato io c'era la bella scrittona tipo "non tossico" bla bla bla

AX
Cita messaggio
#35

si scusatemi non volevo scatenare il panico, solo fate attenzione...
Nell'ultimo numero del giornale Altroconsumo finalmente scrive che l'olio baby johnson fa schifo (riassunto di: è derivato dal petrolio non serve a idratare ecc ecc) eppure continuano a fargli la pubblicità come se fosse una gran meraviglia. Maledetti perchè non li mettono tutti in galera?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#36

(08-06-2010, 09:31 21)isottablu Ha scritto:  si scusatemi non volevo scatenare il panico, solo fate attenzione...
Nell'ultimo numero del giornale Altroconsumo finalmente scrive che l'olio baby johnson fa schifo (riassunto di: è derivato dal petrolio non serve a idratare ecc ecc) eppure continuano a fargli la pubblicità come se fosse una gran meraviglia. Maledetti perchè non li mettono tutti in galera?
la pubblicita... finché ce la gente che crede alla pubblicita e non ha voglia di informarsi la Jonson's vendera e come...ma fossero solo loro...
Cita messaggio
#37

io ormai leggo gli ingredienti di tutto, ma proprio di TUTTO! e olio johnson l'avevo provato tanti anni fa sulla mia pelle..una schifezza più unica che rara, quindi di solito faccio io da cavia Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#38

Purtroppo non è solo l'olio Jonshon ma pure tutte quelle belle cremine allo zinco e le salviettine contengono varie schifezze! E pensare che le vendono pure per pulirci i ciucci!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#39

già... meglio due sani batteri Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#40

Salve anche io la penso come te e mi sono fatta la stessa domanda. Il mio Filippo dorme ancora nella culla, ma tra qualche giorno passerà al lettino.
Ho quindi letto molte cose sul famoso letto-Montessori e ti consiglio di leggerle anche te. Poi parlando con la moglie del mio capo ho scoperto che lei l'ha adottato per tutte e due le figlie e si è trovata benissimo. In pratica mi ha detto che fino a che non hanno camminato gli ha tenuto le sbarre, tanto per loro non faceva differenza, poi, appena hanno cominciato a stare in piedi, le sbarre sono diventate pericolose, proprio perchè, specialmente la più grande, tentavano di scavalcarle e alla fine ci sono riuscite, facendosi venire un bel bernoccolo sulla testa. Quindi ha semplicemente tolto le sbarre e le figlie erano così liberre di scendere dal letto per prendere un gioco, gironzolare per la stanza e tornare a letto quando ne avevano voglia. Non c'era pericolo che si facessero male perchè la loro stanza era fatta a prova di bimbo, senza spigoli, scaffali, oggetti pericolosi da tirare ecc... anzi, il letto con le sbarre era più pericoloso proprio perchè tentavano in tutti i modi di scavalcarlo. Inoltre vicino al lettino gli lasciava il bicchierino con l'acqua, così la notte le piccole potevano prenderselo da sole senza svegliare mamma e papà.
Infine (e questa è la cosa che mi ha affascinato di più Em3900) la sera lei o il marito potevano sdraiarsi nel lettino con loro per leggergli una storiella e farle addormentare direttamente lì, senza doverle spostare da una stanza a l'altra con il pericolo che si svegliassero.
Certo rimane il fatto che ci possiamo ritrovare inn camera i figli d'improvviso, ma d'altra è giusto che si prendano la loro dose di coccole quando ne sentono il bisogno, non è vero?
Quindi io seguirò sicuramente la sua esperienza e toglierò le sbarre al lettino appena possibile per farlo diventare un letto-Montessori.
Sto, anche, leggendo i libri che la Montessori ha scritto sull'educazione dei bambini e li sto trovando molto ricchi di spunti. Pensa che ho visto su internet che il letto-montessori è adottato negli asili di molti paesi, primo fra tutti l'Olanda.
ok, questo argomento non c'entra molto con l'AS, ma già che ho trovato qualche mamma che la pensa come me non ho saputo resitere! Le mie amiche mi storgono tutte la bocca quando gli racconto le nostre scelte per Filippo (autosvezzamento, fascia al posto del passeggino, letto-montessori, pannolini lavabili ecc...)
Spero di esserti stata utile e saluti al nuovo arrivato!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
08-06-2012, 09:31 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)