COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#41

(19-11-2012, 06:46 18)rossanalib Ha scritto:  
(19-11-2012, 03:56 15)Maryluisette Ha scritto:  Poi avevo letto tempo fa di Honneger Fresco che i bambini in questo modo si confondo terribilmente sul loro vero nome, in quanto, non conoscendo ilmsignificato dell'appellativo, pensano sia un altro loro nome...

Maryluisette ma lo sai cosa mi dice mio figlio se lo chiamo con nomignoli strani affettuosi ? Mamma io mi chiamo Francesco L. !!!! Big Grin se lo chiamo amore però no.... Heart

Anche qui era così!

(19-11-2012, 07:16 19)Linda Eva Ha scritto:  Secondo me alcune 'teorie' tendono a sottovalutare l'intelligenza dei bambini. Un conto appellarli solo o prevalentemente con nomignoli (amore, puffo, pulcino, ...) , un conto chiamarli ANCHE così.
I miei bambini, entrambi, quando li chiamo 'amore' mi guardano con gli occhi a cuore. Secondo me è il segno evidente che ne percepiscono la sfumatura 'affettuosa'.

Adesso è così!

(19-11-2012, 10:54 22)chiaraC Ha scritto:  Mia figlia ha risolto.. se siamo in un luogo pubblico, come sabato scorso all´ikea, e mi cerca non chiama "mamma" ma "mamma Chiara"

Pure qui: uguale!

Io uso un milione di vezzeggiativi, il preferito è paciughina. LaPiccola, che è avanti col linguaggio chiama me paciugozzi e papà paciugone.
Il papà chiama generalmente topolina LaPiccola ma non ha ancora un nome alternativo per BNR. In quanto a vezzeggiativi tipo amore...non mi viene in mente niente, quindi forse non li usa.

Io mi sa che sono un caso patologico...mi invento ogni tipo di diminutivo...a volte esagero!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#42

Io da piccola, quando eravamo in chiesa, ogni tanto chiedevo a mamma perche' il prete mi chiamasse in continuazione Blushing


Comunque adesso qualcuno mi chiami amore!! Sono in crisi di astinenza!! Em0900


(secondo me e' crudele non vezzeggiare mai a parole, mo ve lo dico)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#43

Gloria, mi stai in mezzo al cuore, povero AMORE!
Big Grin

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#44

(20-11-2012, 06:47 18)Linda Eva Ha scritto:  Gloria, mi stai in mezzo al cuore, povero AMORE!
Big Grin


001_wub001_wub

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#45

Aaaax sa sposa!Ti mando un abbraccio "familiare" che per noi é l'abbraccio contemporaneo di tutti i componenti della famiglia

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#46

Beh...è ingegnere vero? Perché se è così un po' te lo sei cercato...ahahaha!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#47

(21-11-2012, 07:02 07)Valina Ha scritto:  Beh...è ingegnere vero? Perché se è così un po' te lo sei cercato...ahahaha!

Quoto, e poi il dramma e' che ce l'ho pure io Tongue_smilie
abbracci a ax

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#48

Ahahaha, ma io ero ingenua!


Stamattina cio siamo salutati con
"Ciao amoretesoro"
"Ciao topolino!"
E giu' a ridere LolLolLolLol

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#49

E buon compleanno ai due amorucci piccoli! (vedo sul ticker che è il compleanno di entrambe: ma sono nate lo stesso giorno?) Auguri e tanto, tanto, tanto amore!

p.s.: e sono fortemente d'accordo con l'idea che non usare parole tenere sia una deprivazione intollerabile. Gesti affettuosi e parole dolci non sono l'amore, ma contribuiscono notevolmente a mantenerlo presente.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#50

Ahhhh, Alexandra grazie mille, ma i compleanni sono passati, solo che non ho mai aggiornato i ticker ed eccoli la' fermi nel tempo a scandire i 3 anni di una e l'1 dell'altra come nei film in cui l'orologio s'e' fermato... Smile
Mi tocchera' aggiornarli...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)