COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


anche a voi succede cosi?
#11

Noi addormentamento facilissimo solo risvegli frequenti.Ho aproffittato delle vacanze natalizie di mio marito per togliere la tetta dalle 24 alle 5 e ha funzionato perfettamente senza resistenze eccessive.Lui si svegli,mio marito lo rimette giù e lui si riaddormenta quasi all'istante,se vede me invece firgna un po' ma poi si riaddormenta lo stesso mentre prima se non lo attaccavo erano urli.Da quando facciamo così va molto meglio anche di giorno,lo mettiamo nel lettino un paio di carezze e si addormenta per un'oretta o due.Adesso spero che riduca anche i risvegli ma rispetto a un mese fa si sveglia molto meno,un paio di volte tra le 24 e le 6


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#12

(07-01-2011, 11:38 11)begolo giuliana Ha scritto:  Noi addormentamento facilissimo solo risvegli frequenti.Ho aproffittato delle vacanze natalizie di mio marito per togliere la tetta dalle 24 alle 5 e ha funzionato perfettamente senza resistenze eccessive.Lui si svegli,mio marito lo rimette giù e lui si riaddormenta quasi all'istante,se vede me invece firgna un po' ma poi si riaddormenta lo stesso mentre prima se non lo attaccavo erano urli.Da quando facciamo così va molto meglio anche di giorno,lo mettiamo nel lettino un paio di carezze e si addormenta per un'oretta o due.Adesso spero che riduca anche i risvegli ma rispetto a un mese fa si sveglia molto meno,un paio di volte tra le 24 e le 6

continuo anche io a pensare che dovrei provare se funziona anche da noi (Irene ha quasi 15 mesi e si sveglia circa tre volte a notte tra le dieci di sera e le otto del mattino)... è che un po' mi dispiace farla piangere mentre mi cerca e temo che succederebbe così e che io resisterei pochi minuti senza intervenire calmandola con la tetta...aspetto che sia lei a maturare la capacità di dormire, o meglio di riaddormentarsi, senza la mia presenza...ma non sono sicura di fare benissimo, sia per me che per Irene...
ma tu comunque lo allatti in altri momenti della giornata? e la sera si addormenta alla tetta o da solo?
Cita messaggio
#13

giulianaaaaaaaa..... COME HAI FATTO?????
qui è sempre peggio, anzi in realtà è casuale... diciamo un 15% delle notti si sveglia solo 1-2 volte, il restante 85% andiamo dai 3 risvegli ai non so nemmeno quanti...
ma tu sei andata a dormire in un'altra stanza? e flavio non dorme più nel lettino attacato al lettone? io mi sto consumando con sti cavolo di risvegli notturni...

sonia guarda ormai ho maturato l'idea che i risvegli notturni siano proprio casuali e indipendenti da cosa è avvenuto di giorno (o almeno da cose che noi adulti possiamo capire). Io ho provato ad allattarlo di più durante il giorno e ad allattarlo di meno, a farlo dormire con me nel lettone o da solo nel lettino, a portarlo in fascia e a lasciarlo solo, a farlo stancare e a litigarci... e non ho assolutamente capito cosa cavolo passi in quella testolina bucata per farlo svegliare! uff che vita dura...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

(08-01-2011, 10:56 22)isottablu Ha scritto:  giulianaaaaaaaa..... COME HAI FATTO?????
qui è sempre peggio, anzi in realtà è casuale... diciamo un 15% delle notti si sveglia solo 1-2 volte, il restante 85% andiamo dai 3 risvegli ai non so nemmeno quanti...
ma tu sei andata a dormire in un'altra stanza? e flavio non dorme più nel lettino attacato al lettone? io mi sto consumando con sti cavolo di risvegli notturni...

sonia guarda ormai ho maturato l'idea che i risvegli notturni siano proprio casuali e indipendenti da cosa è avvenuto di giorno (o almeno da cose che noi adulti possiamo capire). Io ho provato ad allattarlo di più durante il giorno e ad allattarlo di meno, a farlo dormire con me nel lettone o da solo nel lettino, a portarlo in fascia e a lasciarlo solo, a farlo stancare e a litigarci... e non ho assolutamente capito cosa cavolo passi in quella testolina bucata per farlo svegliare! uff che vita dura...

consumata...è la parola giusta!! con in più le persone intorno che ti dicono che dovresti smettere di allattarla e che quello risolverebbe tutto...non so, mi pare ci siano bambini non allattati che si svegliano lo stesso per anni! vorrei poter seguire i suoi bisogni senza forzare i suoi tempi di conquista dell'autonomia da me, ma a volte mi convinco che dovrei condurla io a questo anche forzando un po' la mano...ma poi quando la vedo disperarsi e chiamarmi chiedendo di essere attaccata al seno penso che posso avere ancora un po' di pazienza e farle sentir che la mamma non la sta abbandonando...al di là delle filosofie, che sono soggettive, rimane il problema della stanchezza fisica e mentale ormai croniche e molto più oggettive!! sì, proprio una vita dura!!!
Cita messaggio
#15

(08-01-2011, 10:56 22)isottablu Ha scritto:  giulianaaaaaaaa..... COME HAI FATTO?????
qui è sempre peggio, anzi in realtà è casuale... diciamo un 15% delle notti si sveglia solo 1-2 volte, il restante 85% andiamo dai 3 risvegli ai non so nemmeno quanti...
ma tu sei andata a dormire in un'altra stanza? e flavio non dorme più nel lettino attacato al lettone? io mi sto consumando con sti cavolo di risvegli notturni...

ormai ho maturato l'idea che i risvegli notturni siano proprio casuali e indipendenti da cosa è avvenuto di giorno (o almeno da cose che noi adulti possiamo capire)

Che c..O Giuliana..uffa!
Ciao Isotta, sei in buona compagnia o almeno io mi consolo un pò..anche se ancora mi arrovello sul perchè si sveglia..ah e anche a me morde se nel letto non lo considero Em0300
Giuliana ma tu adottavi il metodo Pantley (Bo, si scrive così?)

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#16

Anche io faccio parte del gruppo di nottambule e l'unica cosa che posso dirvi è che io dormo ogni qual volta dorme il mio cucciolo! Anche di giorno. Dormo accanto a lui. C'è da dire che non sto lavorando e quindi riesco ad usare questa "strategia", ma grazie a questi continui riposini riesco a non sentirmi stanca, nonostante allatti Mario almeno 3/4 volte ogni notte (e certe notti anche di più). In più lo tengo nel lettone, così non spezzo il sonno. Lo attacco al seno e mi riaddormento. Per ora sta funzionando ed ho conservato la salute mentale Em0100 ...durerà?
Em1100
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
16-07-2012, 04:11 16
Ultimo messaggio da Chiara
25-01-2011, 02:55 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)