COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora Estivill!!!!
#11

(24-06-2010, 10:49 22)Ax76 Ha scritto:  LottaCate, ma tu lo hai letto il libro? (forse lo hai già detto ma non mi ricordo...)
Mi sono strapentita di non averlo preso quando l'ho trovato in libreria, lo devo assolutamente leggere per poter finalmente dire la mia con coscienza!

Mai sentito di forum in cui si pubblicano articoli... mi manderesti il link?

Ciao Ax.
Innanzitutto BUON COMPLEANNO a Bianca Maria!!!

Poi rispondiamo.
No, non ho mai letto il libro, però ho visto dei video su youtube (mi sembra che qualcuna li ha linkati) e non ce l'ho nemmeno fatta ad arrivare in fondo!!! Inoltre ho letto vari articoli di commento al metodo Estivill e sono tutti nella stessa direzione: da galera!!!

Il sito dove trovi il simpatico articoletto è quello di prenatal: www.prenatal.it (io non son buona a linkare). In alto ci sono tre "righe"...quella per le settimane di gravidanza, sotto, quella dei mesi del bambino e sotto ancora età del bambino (in anni), ecco, se clicchi sul mese 9 o anche sul 10 della seconda riga, tra i vari articoli ti si presenta quello sul "libro giusto" per fare la nanna.

Adesso provo a linkare...se va male ti ho spiegato il percorso che devi fare!
http://www.prenatal.it/prenatal/it/artic...e_363.html

....noto inoltre con piacere (sii fa per dire!!!CursingAngry) che per l'ennesima volta non è stato pubblicato il mio commento all'articolo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

Mi sa che questo Estivill non abbia avuto una infanzia molto felice. Chi sa quanti problemi ha avuto per essere così da aduto. "Comprensione" per non arrabbiarsi troppo per le sue infelicità.
Ciao a tutti
Laura e Stella Maria.
Cita messaggio
#13

Dimenticavo, io il libro l'ho letto. Sono rimasta sconcertata dai consigli "efficaci" su come far dormire un bambino: da solo, senza ascolto e nell'abbandono e DISPERAZIONE.
Per tirarci un po' su di morale consiglio invece di leggere un bellissimo libro che tratta di co-sleeping e non solo: IL CONCETTO DEL CONTINUUM DI JEAN LIEDLOFF.
Cita messaggio
#14

ovviamente l'ho letto! meraviglioso e illuminante, su tanti aspetti degli adulti anche...

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#15

ho letto estivill e sono rimasta sconcertata, ho "amici" che l'hanno usato, mettono i bambini a letto e escono a cena fuori con la babysitter che guarda la tv...
mi fanno una tristezza...quei piccoli lasciati a loro stessi...(età 6 mesi e 2 anni..)

IL CONCETTO DEL CONTINUUM DI JEAN LIEDLOFF. questo voglio leggerlo, visto che noi facciamo cosleeping!!

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#16

AHHHHH!!!!!11600
Non avevo idea che potesse esistere una cosa del genere nel 2010!!! Perchè non raccogliamo le firme per mettere in galera (al buio e senza cibo) questo ciarlatano???
Io consiglio di leggere "Bambini si nasce" di T.Verny & P. Weintraub, parla di educazione pre e perinatale e va nella direzione opposta a questo fantomatico metodo estivill!!
Solo l'amore e il nostro cuore di genitori ci deve guidare nella crescita e nell'educazione dei nostri figli, dovrebbero bandire questi cirlatani che si arricchiscono sfruttando l'insicurezza delle persone e soprattutto a spese di piccoli bambini innocenti!
Adesso vado subito sul sito di Prenatal e provo a mettere un commento negativo!!
Ciao a tutte e coccolate i vostri piccoli!

(^_^)v
provo a ri-linkare l'articolo e propongo di aprire un gruppo su facebook er boicottare i negozi Prenatal fino a che non lo toglieranno dal sito:
http://www.prenatal.it/prenatal/it/artic...e_363.html
che ne pensate?
Cita messaggio
#17

Non ci voglio credere!!!
Vi copio-incollo qui sotto la risposta al mio post sul forum relativo al metodo Estivill...

Ah.....io su Prenatal sono NoiDue09....per farvi capire che lo staff prenatal (che onore) risponde a me:


Re: Metodo Estivill per fare la nanna

Messaggiodi Elsa » lun giu 28, 2010 6:22 pm
Ciao noidue09,
abbiamo ricevuto il tuo commento sull’articolo e non è stato ancora pubblicato, come quelli di diversi altre persone, perchè lo sviluppo delle nuove funzionalità non è ancora terminato :oops: : il nuovo sito è ancora molto giovane e stiamo lavorando per migliorarlo.

Al riguardo del metodo Estivill, sono concetti nuovi che hanno generato un dibattito e, se è vero che ci sono persone contrarie, ci sono anche molte persone favorevoli (genitori, dottori, pedagogisti, ...). Crediamo però che tutte le mamme debbano poter scegliere come meglio crescere i loro figli ascoltando una pluralità di voce qualificate, anche se sostengono tesi differenti.

Ci piacerebbe che “Socializzare” sia un area dove le mamme possono liberamente scambiare le loro emozioni ed esperienze. La tua opinione, come la opinione di tutte le mamme e di tutti i papà, è molto apprezzata e per cui non abbiamo nessuna intenzione di “bannarti”, anzi ti ringraziamo di aver condiviso i tuoi pensieri con tutte noi.

Ciao
Elsa :: Staff Prénatal :: http://www.prenatal.it


Che faccio??? gli rispondo???....gli dico che visto che è un forum di mamme meglio non pubblicizzare alcun libro piuttosto che uno così contestato???
Mah...

Se volete vi copio-incollo anche il mio post....ma potete andare direttamente a leggerlo lì....sul forum...nella sezione "nanna".
Secondo me questa Elsa non ha nè figli, nè nipoti, nè cugini....insomma...non c'è l'ompbra di bambini nel raggio di 1000 miglia da lei!!!

Comunque ho deciso....le rispondo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Brava Lottacate, visto che ognuno ha le sue opinioni riguardo l'educazione dei bambini, o loro si mettono a parlare di tutte o di nessuna, secondo me questo dovrebbe essere il giusto approccio al problema per una ditta (prenatal) che si rivolge a tutti. L'articolo, infatti, parla di nuovo metodo per combattere l'insonnia dei bambini e non di una delle tante opnioni (anche contraddittorie fra loro) sul tema!
Vediamo che cosa rispondono a me.
Sono con te, brava!!
(^_^)v
Cita messaggio
#19

Ciao la-pantana.....ma lo sai che ancora non sono riuscita ad accedere per rispondere al messaggio??? Io capisco il sito nuovo ecc ecc.....ma era molto meglio prima che anche se un post lo pubblicavano dopo qualche ora ma almeno lo pubblicavano!!! per non parlare del commento all'articolo....il mio primo commento, non voglio esagerare, sarà di circa un mese fa.....non ce la fate a fare tutto??? fatene meno ma fatele meglio!!!
Con questo "nuovo sito" il forum di prenatal ha perso un sacco di persone interessanti...tipo quelle che ci sono qui...una di loro, che tra l'altro è una consulente per l'allattamento, mi disse in una mail che non sarebbe più tornata su quel forum....io sono stata per mesi nell'impossibilità di accedere perchè c'erano "lavori in corso"......mah!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#20

(29-06-2010, 05:53 17)la_pantana Ha scritto:  Brava Lottacate, visto che ognuno ha le sue opinioni riguardo l'educazione dei bambini, o loro si mettono a parlare di tutte o di nessuna, secondo me questo dovrebbe essere il giusto approccio al problema per una ditta (prenatal) che si rivolge a tutti. L'articolo, infatti, parla di nuovo metodo per combattere l'insonnia dei bambini e non di una delle tante opnioni (anche contraddittorie fra loro) sul tema!
Vediamo che cosa rispondono a me.
Sono con te, brava!!
(^_^)v

P.S.: Ho risposto anche io nel forum di Prenatal...e vaiiii!!
perchè non mandiamo tutte una nostra opinione a riguardo?
Ecco il link del sito:

http://www.prenatal.it/prenatal/it/socia...m.html?l=t
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-05-2012, 01:03 01
Ultimo messaggio da giulieee
03-03-2012, 02:22 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)