COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora Estivill!!!!
#31

ragazze ce l'abbiamo fatta!!!! Em3600
Non è stato eliminato del tutto l'articolo su Estivill dal sito Prenatal ma è stato sensibilmente modificato....non è più segnalato come "il libro giusto" e viene spiegato che ha suscitato e suscita tutt'oggi un forte dibattito....poi in poche parole descrive in cosa consiste il metodo.
Certo, non hanno indicato altri testi alternativi (o forse solo uno) e comunque promuovono l'autore "pubblicizzando" il libro "Ora si mangia!" (Brrrrr Em0300) ma mi sembra già qualcosa!
Non vi nascondo che un pochino soddisfatta lo sono! Em0400

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#32

brave tutteeeeeeeeeeee!!! sono proprio soddisfatta!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#33

Alééééééééééééééé!
Cita messaggio
#34

...non voglio sembrare estremista, ma sarei stata veramente soddisfatta se lo avessero tolto del tutto l'articolo, visto che, a parte le prime frasi, è praticamente rimasto com'era!
Comunque, per ora mi accontento! Blush
Cita messaggio
#35

ecco, leggetevi questo (e guià che ci siete, potete dare una lettura a questo sito, del Dott. D'Errco):

http://www.pediatric.it/crudele_lasciar_piangere.htm

ora lo attacco anche di là (;-))

Em3700
Cita messaggio
#36

(08-07-2010, 10:24 10)la_pantana Ha scritto:  ora lo attacco anche di là (;-))

Em3700

Aaahhhh, lo attacchi nel senso che gli mandi il link, non capivo propio perché lo dovevi attaccare... Em1100Em1100Em0100Em0100
Cita messaggio
#37

(08-07-2010, 10:35 10)arkadian Ha scritto:  
(08-07-2010, 10:24 10)la_pantana Ha scritto:  ora lo attacco anche di là (;-))

Em3700

Aaahhhh, lo attacchi nel senso che gli mandi il link, non capivo propio perché lo dovevi attaccare... Em1100Em1100Em0100Em0100

Em0100Em0100Em0100
Cita messaggio
#38

Caspita, mi ero persa un bel po di questa discussione!!!

Allora: farò sicuramente un intervento, intanto leggo i vostri.
Per il metodo per la pappa che mister Estivill vi linko questo indirizzo:

http://www.pianetamamma.it/il-bambino/pa...mbini.html

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#39

(08-07-2010, 02:19 14)Chiara Ha scritto:  Caspita, mi ero persa un bel po di questa discussione!!!

Allora: farò sicuramente un intervento, intanto leggo i vostri.
Per il metodo per la pappa che mister Estivill vi linko questo indirizzo:

http://www.pianetamamma.it/il-bambino/pa...mbini.html

Grazie Chiara, avevo letto questo articolo che non ho capito se critica il metodo estivill o ne è favorevole, forse dice solo che non esiste metodo, ma solo consigli che poi ognuno deve reinterpretare a seconda del proprio caso?

Oggi ho mandato il link dell'articolo del Dott. D'Errico alla Sig.ra Elsa di Premaman, ma ancora non mi ha risposto...tutto tace...ma tanto finchè non levano quell'articolo non mi dò per vinta, ormai mi è entrato il tarlo nel cervello!

Comunque facendo una ricerca su internet e leggendo opinioni in proposito da mamme nei vari forum sono arrivata alla conclusione che:

1.Molte mamme non vedono l'ora di spiccicarsi il figlio di dosso, già dal ritorno a casa dall'ospedale (ma che li fanno a fare i figli, dico io!)
2.La maggior parte di quelle mamme che dice di aver applicato con successo il metodo Estivill per la nanna, in realtà non lo ha applicato, ha solo cercato di abituare il figlio/a al lettino con metodi mooolto più "buoni" e c'è riuscita in breve tempo. Chi non ci riesce con metodi "buoni" in breve tempo, allora desiste. Non ho ancora trovato una mamma (o un papà) che dica di aver lasciato il bambino/a piangere fino al vomito solo nella sua stanza ed averlo così abituato a dormire nel proprio lettino!!!
3.Nessuna persona normale, diciamo emotivamente stabile (cioè senza alcun problema psichico), può applicare il Metodo Estivill alla lettera, nè con il proprio figlio, nè con qualsiasi altro bambino.

Riguardo al metodo "pappa" mi pare meno drastico di quello "nanna". Qualcuna di voi l'ha letto il libro?
Io che sono nata con il rifiuto della carne e del pesce, sarei cresciuta quantomeno con gravi carenze alimentari, se la mia mamma avesse applicato con me un metodo rigido (povera la mia mamma!).

(^_^)v
(08-07-2010, 03:00 15)la_pantana Ha scritto:  Oggi ho mandato il link dell'articolo del Dott. D'Errico alla Sig.ra Elsa di Premaman,

sì, ok, volevo dire di Prenatal!!!
Cita messaggio
#40

Ecco il prossimo libro di Estivill in uscita: "metodo Estivill per far andare i bambini dove si vuole"

Riassunto

Il bambino, malandrino, spesso si rifiuta di voler andare all'asilo, magari dai nonni, o più semplicemente a lavarsi le mani. Con il metodo Estivill tutto ciò in breve si risolverà! Si porta il bambino dove si vuole, facciamo l'esempio dell'asilo, che ovviamente deve essere bello, colorato, con musichette allegre, se il bimbo non ci vuole stare si esce fuori, poi si rientra di nuovo. Se non vuole stare si fa ancora così. Dopo la terza volta si può passare al collare a strozzo, come comincerà la fuga verso l'esterno il bambino immancabilmente si fermerà. Si tornerà dentro e in caso di bambini persistenti si passerà al collare collegato ad un dispositivo a corrente elettrica. La fuga verrà così arginata da una piccola scossa. Vi assicuriamo che anche il bambino più testardo con il metodo Estivill non farà più storie per andare all'asilo!


Ecco se uscisse un articolo del genere ci sarebbe sempre qualche genitore imbecille che applicherebbe il "metodo" e qualche psicoterapeuta senza ritegno pronto a consigliarlo e sottoscriverlo.
Dunque...il mondo è bello perchè è vario..ma soprattutto AVARIATO!
Mi dispiace solo che ci vadano di mezzo bambini innocenti costretti a subire delle vere e proprie violenze psicologiche.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-05-2012, 01:03 01
Ultimo messaggio da giulieee
03-03-2012, 02:22 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)