COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Qualche dubbio a un anno...
#1
Tongue 

Ciao a tutt*
scrivo da papà, felicissimo di aver fatto AS grazie alle idee della moglie! Smile il piccolo ha 1 anno, fa praticamente 5/6 pasti al giorno anche se la tetta non la molla (e lo capisco perfettamente  001_tt1  Biggrin )...Scrivo qui perchè ho un paio di dubbi e mi piacerebbe sapere la vostra risposta:
1-The --> Il piccolo fa colazione con 1 frutto (per ora mela/pera/banana ma stiamo aggiungendo frutta di stagione) e 3-4 biscotti...stavo pensando di provare a fargli assaggiare del the verde (senza zucchero), così per "delimitare" la colazione...commenti?
2-Formaggi --> da quando abbiamo iniziato con AS abbiamo provato a fargli assaggiare vari tipi di formaggi, freschi, più stagionati (il classico grana)..ma niente!! eppure se mischiati (tipo nella pasta) qualcosa mangia...noi continuiamo a farlgieli assaggiare, ma sputa immediatamente..vi è capitato? eppure derivati del latte (yoghurt / ricotta ma di pecora) mangia...boh?
Cita messaggio
#2

Ciao Malcolm e benvenutO Big Grin

1) Meglio di no. GLi infusi, in particolare il té sono sconsigliati fino a verso i 3 anni perché lavorano contro l'assorbimento del ferro (certo un sorso ogni tanto non gli fa niente)
2) Qual è il problema?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao Arkadian!
grazie intanto della tua veloce risposta e del benvenuto
1-ah! vero..non mi ricordavo dei tannini, che bloccano il Fe. grazie di avermelo ricordato Wink
2-problema vero e proprio no, però penso che potrebbe essergli utile mangiare qualche formaggio, per aumentare l'apporto di Calcio, migliorare la flora batterica (sopratutto con quelli primo-sale o cose tipo stracchino) e per evitare che diventi intollerante al lattosio (anche se non credo che con il latte di mamma si possa diventare intolleranti). Più o meno questo è l'idea, non proprio un problema però mi sembra così strano che non gli piacciano di  nessun tipo Smile  
Cita messaggio
#4

Non vedo perché debba essere considerato "strano". Considerando poi che cambiano idea di giorno in giorno, vai a sapere cosa accadrà domani Big Grin VOi intanto mangiatelo e chissà che oggi o domani non ne voglia un pezzetto. In ogni caso a me non è mai piaciuto nessun tipo di formaggio con pochissime eccezioni (tipo il formaggino e il parmigiano sulla pasta) e non ne ho mai mangiato fino a pochissimo tempo fa. Anche adesso difficilmente lo comprerei per me, ma piace a tutti gli altri, quindi mi adeguo Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiarchiara
11-10-2010, 09:52 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)