COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Autosvezzamento e ritorno a lavoro A TURNI
#1

C'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza sul riprendere un lavoro coi turni? Io sono infermiera e rientrerò quando il mio piccolo avrà circa 10 mesi...attendo contributi!
Cita messaggio
#2

Ciao sGio

C'è qualcosa in particolare che vorresti conoscere...non so,qualche dubbio specifico?

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Ciao Scoiattolo...è tutto un dubbio! E' tutto nuovo...
Cerco di tenere a mente le basi, ovvero che devo fidarmi dei segnali del mio piccolo e che lui ha molte più risorse di quanto non immagini. Pertanto non sono eccessivamente preoccupata, so che in qualche modo affronteremo il cambiamento. Tuttavia, mi impensierisce il fatto che farò ogni giorno degli orari diversi dal giorno precedente, perciò sarà impossibile avere una certa regolarità. Se farà ancora assaggi vuol dire che un giorno "tirerà avanti" fino al ritorno della tetta dalle 6 alle 14:30, il giorno successivo dalle 13 alle 22:30 (se va tutto bene) e via così. Pazienza se farà ancora pasti notturni e devo alzarmi alle 5 del mattino (finché non verrò a disperarmi dallo sfinimento da queste parti)...per questo volevo delle testimonianze da chi ci è già passato con l'autosvezzamento.
Cita messaggio
#4

Un'altra cosa a cui penso spesso è che quando dovrò partire alle sei del mattino da casa per andare a lavoro lo lascerò che ancora dorme. Al momento mangia ancora abbastanza al seno la mattina e questo mi preoccupa...
Cita messaggio
#5

Senza parlare del fatto che si sveglia e non mi trova! Se dorme ancora non mi sembra il caso di svegliarlo per salutarlo!
Cita messaggio
#6

Premetto che non lavoro a turni, ma mia sorella è infermiera proprio come te e con suo figlio non ha avuto particolari problemi. Appena lui ha capito che la mattina la mamma usciva presto per andare a lavorare, ha iniziato a svegliarsi presto anche lui per salutarla, e tutti i giorni alle 6 era in piedi! Poi la sera alle 8 crollava dal sonno. Questo poi l'ha mantenuto fin dopo le scuole medie!!
Invece per le ore via, non preoccuparti troppo: imparerà a mangiare con gli altri. Magari fai qualche prova prima, a lasciarlo diverse ore con i nonni o chi te lo tiene.
Probabilmente sarà più difficile per te, che per lui, ma vai tranquilla ?
Cita messaggio
#7

Scusa, il punto di domanda finale della frase precedente doveva essere una faccina sorridente ;-)
Cita messaggio
#8

Grazie per il contributo Kirye! Continuo a ripetermelo che probabilmente sarà meno problematico per lui il mio ritorno a lavoro che per me, ma sentire qualche esperienza vissuta è sicuramente più rassicurante!
Cita messaggio
#9

Per quanto riguarda il risveglio mattutino ho paura che sarà un po' più difficile perché lavorerò tre giorni a settimana e solo uno o due di questi uscirò presto la mattina, quindi per lui non sarà facile capire perché improvvisamente la mamma non c'è una volta ogni tanto...
Cita messaggio
#10

Speriamo di no che non inizi a svegliarsi tutte le mattine alle 6 sennò povero papà!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
04-07-2016, 07:12 19
Ultimo messaggio da Lory
03-11-2013, 11:12 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)