COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bambini più "svegli" con l'autosvezzamento?
#31

[quote='la_pantana' pid='15329' dateline='1300644404']
Per Vale: ahhhh, mi fai sognare, buon per te che hai una elementari montessoriana! Qui, come dicevo ci sono solo delle scuole materne che applicano i metodi motessoriani (o almeno così dicono). Io da piccola sono stata all'asilo ed elementari dalle suore giuseppine e all'asilo adottavano, forse non completamente, i metodi motessoriani. Ma le elementari sono tradizionali!
Beata te che hai la possibilità di averne una vicina! In effetti 3600 l'anno non sono molti, è il prezzo degli asili privati, più o meno. io sarei disposta a fare dei sacrifici per 300 al mese! Mi fai venir voglia di cambiare casa!

Vi voglio bene a tutte pero per favore non parlate di prezzi perche qui, ad esempio noi, 3600 Euro , sono lo stipendio annuo di mio marito per non parlare di gente che guadagna meno!
Scusate me mi fa male sentir dire che non sono tanti questi soldi..non me ne vogliate!
Cita messaggio
#32

Paola, non abbiamo detto che non sono molti. So che lì ci vivrebbero famiglie intere, ma qui le cose stanno diversamente ed era solo per puntualizzare che non è una scuola "proibitiva" visto che magari qualcuno aveva in mente altre cifre.
E poi è ovviamente tutto rapportato al costo della vita nel posto in cui vivi e non possiamo certo fare un confronto fra l'Italia e la Repubblica Dominicana. Del resto non credo che tu viva fuori dal mondo, sai bene come stanno le cose negli altri paesi oppure lo puoi immmaginare e scusa se ti ho fatto venire male, ma era un'informazione utile per chi magari non la sa così lunga su queste scuole.
Cita messaggio
#33

Niente Vale
pero preciso una cosa..
Non e vero che qui nella repubblica dominicana si puo vivere con meno, come non si puo vivere con meno in tanti paesi poveri del mondo.
Qui ci si puo adattare a vivere senza niente, perche il Governo e tanto occupato a r...re che non si preoccupa se la gente si costruisce baracche di latta dove non puo.
Qui non esistono le classi medie, o meglio ne esiste una medio bassa, per non parlare di Haiti dove proprio e povera o ricca.
La gente pensa che il costo della vita e basso quindi si puo vivere con 100 dollari. Grande errore! (e anche in Africa o altri paese passa lo stesso)
Sai quanti turisti che dicono : che bello qui guadagnate poco e vivete con poco!
No qui si guadagna niente ma il costo e altissimo pero ci si adegua a vivere senza niente
Non abbiamo sanita, tutto si paga
Il ristorante costa mediamente 100 dollari a persona (quelli mali) se non si va di comeador pubblico (molto folcroristico pero non e un ristorante!)
etc
Cita messaggio
#34

Hai ragione è più o meno quello che ci hanno raccontato varie persone che lavorano a Mauritius e mia sorella che ogni inverno sta 6 mesi in Nicaragua x una ong. Comunque, non me ne volere, sa era un'informazione importante per chi invece vive e qui e frequente il forum. Ribadisco, non sono pochi, ma vi sono scuole private che costano moltissimo di più ed era bene che chi fa un mezzo pensierino alla Montessori lo sappia.
Buona giornata a tutti e, dimenticavo, la foto della tua piccola al compleanno è fantastica.
Cita messaggio
#35

(20-03-2011, 08:51 20)paolamassa Ha scritto:  Vi voglio bene a tutte pero per favore non parlate di prezzi perche qui, ad esempio noi, 3600 Euro , sono lo stipendio annuo di mio marito per non parlare di gente che guadagna meno!
Scusate me mi fa male sentir dire che non sono tanti questi soldi..non me ne vogliate!

Scusa Paola! Non volevo assolutamente mancarti di rispetto! Penso di aver capito cosa intendi, dai un bacione alla piccola Giulia e starò più attenta in futuro! ...pensare a quello che mi hai detto, mi fa venire tanta rabbia! noi qui ci lamentiamo per delle sciocchezze!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)