COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Basta che non sia molle
#11

Certamente! Sto per andare a lezione (università), stasera mi metto a cercarla

Buona giornata

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#12

Polpette di miglio:

ingredienti :

- 1 tazza di miglio
- 2 carote grandi
- 2 cipolline
- 2 cucchiai di pane grattugiato
- 2 cucchiai di sesamo (io il sesamo non l'ho mai messo ma nella ricetta originale c'è)
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- sale
- 1 tazza e mezza d'acqua (per intenderci sulla capienza io uso quelle della thun)
- 2 cucchiai di olio

Se intendi mettere anche il sesamo, inizia tostandolo a secco, poi mettilo da parte.
Fai scaldare l'olio in una pentola dai bordi alti quindi aggiungi le carote e le cipolle tagliate alla julienne e falle stufare per qualche minuto.
Nel mentre sciacqua il miglio e quindi aggiungilo nella pentola, continua mescolando e lasciando scaldare il tutto per qualche minuto.
ora aggiungi anche l'acqua (nel caso in cui il miglio dovesse asciugarsi troppo, aggiungi ancora mezza tazza).
A questo punto, una volta cotto, procedi a salare, lascialo raffreddare e metti tutto il composto in un frullatore, aggiungi il pane grattugiato e il prezzemolo e frulla fino ad ottenere un impasto non eccessivamente morbido (proprio come le polpette di carne).
Bagna le mani e crea delle polpette e, se intendi aggiungerlo, passale nel sesamo.
Ora le polpette sono pronte : scaldale nel forno a 200° finché non assumeranno un colorito marroncino

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#13

Grazie x la ricetta!Proverò a farla!

Cmq abbiamo capito che Fede è carnivoro,come noi!Impazzisce x bistecche,polpette ecc....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
01-03-2012, 12:41 00
Ultimo messaggio da Elis
18-05-2011, 02:10 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)