COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vuole le posate.. Ma poi le batte e basta!
#1
Tongue 

Da un podi tempo Grace vuole a tutti i costi le posate che uso per imboccarla ( ancora butta per terra tutto quello che dovrebbe autogestirsi ) .. Gliele do ma lei inizia magari provando a prendere il cibo.. (riuscendo solo a buttare tutto a terra) e dopo un po inizia abattere con le posate sul piatto... Su di me.. Ecc.. Se la lascio fare continua a fare cosi.. Se le dico NO e torno a imboccarla mangia tranquilla.. Secondo voi con le posate è un gioco o vuole iniziare a " provare a usarle" ? Che faccio? La assecondo?

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

Anche a Caterina piace "suonare" i piatti con le posate, e io glielo faccio fare per un po' dopo di che le spiego che non può continuare a farlo all'infinito. Quando invece cerca di infilare il cibo la aiuto e poi lascio che se lo porti alla bocca da sola.
Per questo motivo io ho sempre due posate, una per me e una per lei, perchè altrimenti lei si prende la mia e io rimango a becco asciutto!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Mamy Vale, io asseconderei e porterei pazienza... adesso BM ha 14 mesi e da qualche tempo riesce a mangiare usando la forchetta o il cucchiaio se glielo riempiamo noi (cerca di fare da sola, ma ancora non ci riesce). Di sicuro vuole le sue posate sempre a portata di mano (e bocca). Da diverso tempo oramai butta in terra poco e niente (ma qualcosa ci va sempre, sia che lo faccia di proposito, che per sbaglio). Noi però abbiamo cominciato prima, per cui ha avuto più tempo per abituarsi. Io direi di assecondarla, tanto si dovrà abituare a gestire le posate prima o poi. Porta pazienza e vedrai che lla fine imparaSmile
Cita messaggio
#4

Devo dire che Fabio non ha mai usato le posate come bacchette, al limite non le usava o ci giocava mettendole in bocca o buttandole a terra...
Comunque ora le usa abbastanza, a volte senza non mangia neppure!!
Io direi di avere pazienza e prova come ti ha suggerito LottoCate, le spieghi che servono per mangiare e le fai vedere che ci metti il cibo e poi glielo metti in bocca, poi magari invitala a tenerle con le sue mani e la aiuti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Buone nuove Big Grin oggi a pranzo bistecca di manzo..e zucchine in padella.. Ha voluto a tutti i costi la forchetta.. Allora le ho dato la sua forchettina e ho provato ad aiutarla.. Ha mangiato tutta la bistecca da sola con la forchetta Big Grin io l ho aiutata a schiacciare la forchetta per prendere la carne e basta Smile son contenta.. Iniziamo a fare progressi.. E oggi non ha voluto proprio che la imboccassi.. Guai!

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
28-03-2015, 05:53 17
Ultimo messaggio da maribok
14-08-2012, 10:22 22
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
01-03-2012, 12:41 00
Ultimo messaggio da Elis
18-05-2011, 02:10 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)