COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Biberon o tetta??
#11

Che care siete! Ora me ne vado a letto e delego la poppata al socio, magari recupero una mezzoretta ulteriore! Il ciuccio lo rifiutava totalmente. Glielo avevo lasciato nella scatola dei giochi ed un giorno l'ho trovata che se lo succhiava...sporchiccio... Ma di notte lo sputava fuori con forza e con lo schiocco! Potrei riprovarci, chissà che non funzioni!
Alessandra... Fra un paio di mesi potrò tornare solo alla tetta dato che il lavoro comincerà a calare. Spero di tenere botta!
Vi lovvo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

Mamme serene =bimbi sereni.
Se così avete trovato il vostro equilibrio va benissimo...
Forza, forza, forza!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#13

Beata te!
La mia non vuole nè ciuccio, nè biberon... E io non mi sento di forzarla, e faccio la mucca tutta la notte...

Stra quoto le altre - l'equilibrio della mamma è fondamentale per i bimbi.

però mi sa che lo dico a tua mamma ...001_tongue

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#14

oddio non ho letto tutto tutto tuttissimo però reduce da un allattamento faticosissimo iniziato a 4 mesi di vita di mio figlio innanzitutto quoto le altre sulla questione mamme serene e poi ti chiedo: ma dormirci insieme con tette al vento? mio figlio era diventato il campione del risucchio, durante la notte se voleva la tetta la trovava poppava e si riaddormentava, il tutto mentre io me la dormivo strabeatamente...
Cita messaggio
#15

@ tatina ma tu lavori o sei a casa? non ti pesano i risvegli?

@ La Manu boh, la mia piccoletta mica se la viene a cercare. Si siede nel letto e piange. Adesso dice anche Memme memme memme e io mi risveglio inevitabilmente. Devo dire che, fortunatamente, spesso mi addormento mentre poppa e che anche lei si riaddormenta, ma il sonno interrotto mi pesa troppo. Poi tieni presente che io non ho un giorno libero, lavoro sette su sette...
La scorsa notte sono riuscita ad allettare la piccoletta a mezzanotte suonata. Io ho sbrigato documenti per la dichiarazione dei redditi fino alla 1.15. Da qui abbiamo avuto 5 risvegli della poppante e un risveglio dell'autosvezzata (!) con traslazione della mamma comatosa nel suo letto.
Abbiamo bucato il terzo dente, comunque... speriamo in un po' di tregua!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#16

Lavoro da quando cucciola aveva 7 mesi.
E sì, mi pesano i risvegli. A volte più, a volte meno, ma non dormire più di 2 ore di fila da 17 mesi lascia il segno.
Come dice La Manu anche io dormo con le tette al vento e la nana se le cerca da sola. Io però mi sveglio comunque, anche perchè lei si aggrappa al seno con le unghiette e tira il capezzolo...non proprio il massimo della delicatezza... E se non riesce a metterlo in bocca "mamma, mamma, tettaaaaa!" Glare Però poi si riaddormenta subito, e anche io.

Comunque, ti invidio! Invidio la tua forza. Non so se riuscirò mai a levarle il seno, a 18 anni prenderà la patente con la tetta in bocca! Scared

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#17

Ma io mica glielo ho levato! Solo l'ultima poppata della sera l'ho sostituita con una poppata di biberon (che poi ieri sera, per esempio, non a preso). Ho fatto una fatica pazzesca (come molte alte mamme) per riuscire ad allattare, ed anche se sono esausta, se a volte mi infastidisce e non mi sento "titolare" del mio corpo, non ho intenzione di smettere.

...ultime parole famose, tornerò a casa e BNR mi rifiuterà ! AAHAJJAHHAHAHAH!!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#18

Sapete, riflettevo che quando si parla di cosleeping e dormire con la tetta in bocca si parla sempre della particolarità del bambino, e non si riflette che c'è un altro coinvolto ed è il genitore. Personalmente ho sempre percepito i miei come figli che "dormivano", anche quando giorgia se ne faceva almeno cinque di tettate a notte. Lei era una di quelle che tettava, poi si girava e si riaddormentava, ed io una di quelle che (vero! e' successo! si e' addormentata seduta sui gradini di una discoteca- e non ora che sono un rottame :-), ma a 18 anni!!!) ronfano con tranquillità. Riesco a crollare ovunque (anche seduta ai tavolini ai concerti jazz!), ormai per andare a cinema la sera mi devo prendere tre caffe'! QUindi riaddormentandomi quasi subito come un sasso non mi è mai pesato...


(26-07-2013, 08:33 08)Tatina Ha scritto:  Lavoro da quando cucciola aveva 7 mesi.
E sì, mi pesano i risvegli. A volte più, a volte meno, ma non dormire più di 2 ore di fila da 17 mesi lascia il segno.
Come dice La Manu anche io dormo con le tette al vento e la nana se le cerca da sola. Io però mi sveglio comunque, anche perchè lei si aggrappa al seno con le unghiette e tira il capezzolo...non proprio il massimo della delicatezza... E se non riesce a metterlo in bocca "mamma, mamma, tettaaaaa!" Glare Però poi si riaddormenta subito, e anche io.

Comunque, ti invidio! Invidio la tua forza. Non so se riuscirò mai a levarle il seno, a 18 anni prenderà la patente con la tetta in bocca! Scared

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

A me pesano tantissimo. L'interruzione del sonno mi ammazza... sembro uno zombie... sigh.
Se potessi poi farmi un pisolino pimeridiano, come facevo fino a marzo, non ne risentirei. Ma fare 60 ore di lavoro più le piccole da vivere, più la spesa, la banca, i documenti, il papà che sta per rimanere senza lavoro di nuovo: no, non ce la faccio. Lunedì, tornando dalla piscina* ho avuto paura di addormentarmi guidando e mi son dovuta fermare.

(che poi alla fine ce la farò comunque in un modo o nell'altro, mica posso mollare il mio ruolo. Però che fatica!!!)

*tutti i lunedì, dato che lavoro "solo" dalle 19 alla 1 porto le piccole in piscina, è l'unico momento di libertà totale che abbiamo e lo bramo come un pasticcino in gravidanza. Doverci rinunciare il prossimo lunedì mi fa arrabbiare un sacco... ma alla fine al lavoro sono più quelli che mi chiedono "Hai pianto?" "Ma sei stanca o non stai bene?" di quelli che notano il colorito più intenso o la mia espressione di felicità...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#20

Noi e la nostra mania di fare le eroine... Che poi lo facciamo per noi, non per loro! Abbiamo propio voglia di stare con loro, farle giocare, allattarle, preparare qualcosa di buono e sano da mangiare, farle vivere in una casa pulita... E poi ci riduciamo degli stracci, ma come si fa a resistere al loro richiamo?

Solo occhio che non ci venga un esaurimento nervoso...Mi sa che lo dico per me...001_rolleyes

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
17-08-2012, 01:00 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)