COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bilancio della settimana
#11

Ma infatti... Non so quanto sia benestante la RD (certo stanno meglio che ad Haiti), ma mi pare strano non consiglino di allattare.
Cita messaggio
#12

Concordando in pieno con chi ti dice di ascoltare solo il tuo cuore nelle scelte sull'alimentazione per tua figlia voglio anche dirti un'altra cosa.
Il fatto che la tua pediatra ti abbia "sgridato" perchè nell'ultimo mese è cresciuta di "soli" 600 grammi mi fa quasi ridere! Caterina 600 grammi li avrà fatti sì e no il secondo mese....da lì in poi sempre meno....ed ogni mese meno del precedente (come è normale che sia visto che quelle di crescita sono appunto curve e non rette).....600 grammi a 5 o 6 mesi mi pare un peso eccellente!!!
Stai tranquilla e vai con tanto latte di mamma e assaggini!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Io penso che Giulia sta benissimo
e nata 2900 kg e 48 cm e ai 5 mesi era gia 65 cm e 7200 kg meglio di cosi!
Vacinazioni sono obbligatorie perche se no non posso portarla neanche fuori dal paese pero gia e andato tutto bene
ora devo fargli la rosolia e il vaiolo perche ci sono tanti casi in haiti e visto che noi siamo vicini alla frontiera e obbligatorio
Qui quando partorisci le danno il latte artificiale subito senza chiederti io ho dovuto urlare per questo!!!
e uno scandalo la stessa pediatra te lo prescrive
quando parlo di denuncia e perche lo fatto nel sitio ispanico dove raccoglie tutte le informazioni inerente questo
non so se serva
Seguendo il mio istinto
Giulia adesso beve solo LA, io le ho dato fino al 3 mese, poi sono successe tantissime cose (tra qui mi hanno licenziato perche qui neanche la maternita ti fanno fare)
Tra una crisi e l altra ho ceduto
Adesso lei si beve il suo latte e si mette a tavola con noi e apre la bocca per assaggiare tutto pero di fatto sono micro assaggi di un grammo pero io sono sodisfatta
tra le tante cose la pediatra mi anche detto che se continuo cosi Giulia soffrira di carenze alimentari!!! solo perche non gli do le pappe ai sei mesi compiuti? che cosa e una macchina programmata?
A Giulia le gusta bere il suo latte con baci e coccole della mamma come faceva con il seno e fino che a lei le piace io lo faccio e per il cibo penso che avra tutta la vita no?[/b]
Cita messaggio
#14

Ma scusa, non ho capito... non avevi detto da un'altra parte che nella RD a 3 mesi ti fanno dare tutto (più per ignoranza che per altro)? Cos'è che il pediatra di dice che dovresti dare?
Cita messaggio
#15

(13-09-2010, 11:05 23)arkadian Ha scritto:  Ma scusa, non ho capito... non avevi detto da un'altra parte che nella RD a 3 mesi ti fanno dare tutto (più per ignoranza che per altro)? Cos'è che il pediatra di dice che dovresti dare?

forzarla a mangiare alimenti perche ha sei mesi
insomma la frutta di merenda che la voglia o no etc
non ci penso neanche
se la frutta la vuole bene (ieri ha mangiato un pochino di pera) se no no (oggi niente)
e poi sostituire il pasto di mezzogiorno di latte con pappe o alimenti
mi sembra crudele
qui gli danno il cibo anche forzandoli questi poveri bimbi
Cita messaggio
#16

No, no... per carità.... Dio ci scampi!!!!
Non tanto crudele, quanto inutile, tanto se non vuople mangiare non ci sono versi. Al massimo ti avveleni la vita (e la sua!!). Credo qui questo cose si dicessero tipi 20-30 anni fa (vedi problma che alcuni hanno con mamme e suocere...).
beh, comunque un'iniezione per i vaccini la saprà pure fare... a meno che non ci si ammali, non credo che il dottore serviràSmile
Cita messaggio
#17

Paola tu continua così, hai fatto benissimo a fare la denuncia nel sito ispanico e vedrai che prima o dopo avrà i suoi effetti!
Tu continua con Giulia a fare quello che fai.....e se proprio ti scoccia discutere con la pediatra.....raccontale delle bugie...dille che Giulia mangia quel che dice lei ma, siccome non le va, spesso ne mangia poco oppure lo vomita! Vedrai che ti crederà, perchè quando i bambini vengono forzati a mangiare reagiscono così!
Vai per la tua strada e ascolta solo il tuo cuore e la piccola Giulia!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Infatti, continua così!
Ma i dottori non si rendono conto che in questo modo fanno diventare i pasti dei piccoli un incubo e a che scopo poi? Quando saranno grandi odieranno il cibo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#19

(14-09-2010, 01:13 13)Chiara Ha scritto:  Infatti, continua così!
Ma i dottori non si rendono conto che in questo modo fanno diventare i pasti dei piccoli un incubo e a che scopo poi? Quando saranno grandi odieranno il cibo.

si vado avanti cosi
oggi mi faro un po di pollo e verdure bollite e vediamo
Del resto io mangio poco e ho sempre mangiato poco e non mi sono mai e dico mai ammalata neanche da piccola
Sono istruttore di nuoto e sub e quel poco che mangio mi basta
Perche devo forzare mia figlia a diventare ossessionata dal cibo o obesa no?
a proposito so che non a niente a che fare con il mangiare ma la pediatra mi ha sgridato anche perche Giulia gia la metto con me a nuotare e va sott acqua ha ha!!!!
Cita messaggio
#20

Ma io dico: siete dottori, occupatevi di malattie e lasciate libere le mamme di far vivere la vita ai loro figli come meglio credono (nel rispetto del loro benessere ovviamente!).
Anche io a Fabio da quando ha 4 mesi piscina e sott'acqua quando ha voluto lui (circa dopo 2 mesi).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MAV
11-07-2012, 02:02 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)