COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bimbo operato all'intestino, è un azzardo?
#11

quoto tutte in particolare lindaeva!!!!!!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#12

(05-04-2012, 12:48 12)principessavespa Ha scritto:  quoto tutte in particolare lindaeva!!!!!!!!!

Anche io.
Teniamo conto: ci scoccia quando l'alimentazione normale viene trattata come patologia, ma ricordiamoci, quando si tratta invece di patologie, che esistono i medici, e in casi come questi (appunto una patologia dell'apparato digerente) mi sembra doveroso affidarci a loro. E non sono nemmeno sicura di quanto un genitore con un trascorso simile non sarebbe solo "forzato" a fare un percorso del genere.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

grazie per i vostri pensieri...
la mamma è un po' in pena, ma io cerco di rasserenarla.. ovvio che in un mese o poco più non può pretendere chissachè...

genericamente i medici le hanno indicato di cominciare come un normale svezzamento tradizionale, pappe con omo...
lei mi dice che a tavola sta con loro, e mostra anche un po' di interesse, ma poi quando avvicinano il cucchiaio per "proporre" lui serra la bocca...

io le ho consigliato di non forzare i tempi, di provare con un pochino di frutta dolce, e magari a merenda, quando lui ha un pochino di fame, che la faccia prima lei, tipo dicendo al piccolo "guarda mamma come mangia la frutta buona.." e mostrando il gesto di mettere in bocca... e senza proporre a lui niente, ma aspettare che si dimostri interessato, parecchio interessato...

le ho detto che prima o poi vorrà imitare quello che fanno loro...

il caso è abbastanza al limite è vero... dopo pasqua la incontrerò, perché abita poco lontano, ma per mia vergogna non mi sono mai voluta esporre, e temevo che magari lei potesse risentire di vedere la mia piccola sana che mangia di tutto...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#14

Ma se gli hanno detto di cominciare con uno svezzamento "normale" allora è già pronto per i solidi? Mah... Senti un po' che ti dice.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

(06-04-2012, 09:24 09)laury82 Ha scritto:  grazie per i vostri pensieri...
la mamma è un po' in pena, ma io cerco di rasserenarla.. ovvio che in un mese o poco più non può pretendere chissachè...

genericamente i medici le hanno indicato di cominciare come un normale svezzamento tradizionale, pappe con omo...
lei mi dice che a tavola sta con loro, e mostra anche un po' di interesse, ma poi quando avvicinano il cucchiaio per "proporre" lui serra la bocca...

io le ho consigliato di non forzare i tempi, di provare con un pochino di frutta dolce, e magari a merenda, quando lui ha un pochino di fame, che la faccia prima lei, tipo dicendo al piccolo "guarda mamma come mangia la frutta buona.." e mostrando il gesto di mettere in bocca... e senza proporre a lui niente, ma aspettare che si dimostri interessato, parecchio interessato...

le ho detto che prima o poi vorrà imitare quello che fanno loro...

il caso è abbastanza al limite è vero... dopo pasqua la incontrerò, perché abita poco lontano, ma per mia vergogna non mi sono mai voluta esporre, e temevo che magari lei potesse risentire di vedere la mia piccola sana che mangia di tutto...

dal punto di vista alimentare credo che uno svezzamento da malati, cioè cosìdetto tradizionale, per loro vada bene.

Non è detto che debba accontentarsi di prodotti industriali, andrebbe bene anche il loro equivalente home made fresco.
Che facesse in modo di stuzzicarlo mangiandone lei (m sul serio, non solo il gesto!), sarebbe buono.

Però, prima di azzzardarsi a farle assaggiare qualcosa di diverso, sarebbe bene che si confrontasse esplicitamente con i medici per capire se consigliano lo svezzamento tradizionale solo perchè lo danno per scontato, o perché essendo un approccio medico-terapeutico non sia di fatto il tipo di dieta indicata proprio in una situazione così delicatata.
Già, per esempio, capire cosa consiglierebbero se il bambino fosse più grande, che so 5-6 anni, sarebbe utile.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)