COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


boccone indigerito
#1

Ragazze mi serve un rapido consulto!Ieri a pranzo Ale ha inghiottito un boccone di carne senza masticarlo!Fin qui nessun problema,è sceso che è una bellezza,la giornata è continuata normale,ha fatto merenda (mezzo toast) e poi ha cenato (patate bollite,molte e uova sode,giusto un assaggio).Tetta non ho contato.Verso le 4-5 del mattino ha vomitato il pezzo di carne!!!!
Cioè tutto il resto l'aveva digerito,solo quel pezzo!Gli ho dato la tetta per farlo dormire e manco 20 min dopo ha vomitato pure quello.Stamattina ha avuto altri conati a vuoto e non ha cercato tetta,per cui l'ho lasciato addormentato e digiuno a casa,io sono a lavoro e mi sposterò se serve.Il mio ragionamento è stato che quel pezzo era troppo grande per essere digerito a sufficienza,quindi è rimasto tutto il tempo nello stomaco mentre il resto del cibo faceva la sua strada;quindi ho pensato di escludere virus gastrointestinali.Ora mi preoccupa che avendo stazionato tante ore nello stomaco abbia prodotto tossine malefiche!Angry che magari sono peggio del virus
Per il momento mi sono regolata sulla vigile attesa...che mi dite?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Oddio.... quella delle produzione delle tossine malefiche non mi sarebbe mai venuta in mente!
Adesso magari sparo la cavolata ma... Cancy, mi pare quasi fantascienza!
I succhi gastrici non sono mica roba da poco, il loro lavoro lo sano fare.
Più semplicemente penserei che il pezzo era grosso e come dici tu lo stomaco ha fatto fatica a digerirlo, e dopo un po' di tentativi il corpo ha deciso di farlo fuori da su invece che da giù!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Io starei manza e in vigile attesa- considerato gli esorcismi che sto vedendo in giro :-) il virus e' l'imputato piu' probabile : mio figlio grande non ha masticato quasi nulla per anni (troppo vorace) e dall'anno non mangiava frullato ma a pezzettini.... Ma poi perche' dovrebbe far tossine nello stomaco la carne?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Già, probabilmente le cose sono due:
o ha un virus e la cosa è casuale rispetto al pezzetto incriminato
oppure lo ha vomitato per necessità e magari si è un po' infastidito lo stomaco che ha avuto bisogno di vuotarsi anche del latte.
Come sta andando ora?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Io penserei al virus....
Altrimenti, per quanto grosso, lo digeriva.
Ti auguro comunque che non sia il virus, piccolo!
Cita messaggio
#6

Bè alla fine l'ho portato dal ped:virus o pezzetto?Boooo!!!!Il povero bimbo sta dormendo tanto,più che altro da spossatezza più che da sonno.Ha voluto solo acqua e tetta,sono riuscita a dargli i fermenti lattici.Speriamo in una notte tranquilla!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(13-01-2012, 12:10 00)cancy Ha scritto:  Bè alla fine l'ho portato dal ped:virus o pezzetto?Boooo!!!!

Davide ha fatto esattamente la stessa cosa tra sabato e domenica scorsa. Per la prima (ed ultima) volta abbiamo comprato patatine surgelate (mai cambiare le vecchie buone abitudini) e mi è venuta la malsana idea di cuocerle al forno.
Beh, lui ghiottone le ha volute e ne ha mangiate 7-8.
Sabato notte si è svegliato dopo averne rimesso qualche pezzetto così come l'aveva ingerito e poi ha rimesso di nuovo in tarda mattinata e tardo pomeriggio (dopo aver abbondantemente pranzato dalla nonna).
Ha rimesso SOLO i pezzi di patata!
Cita messaggio
#8

i bimbi selettivi sono i miei preferiti!!
Tutti bene ora?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

raccontata così sembrerebbe proprio il virus però eh. tu ensa che io ho dovuto pure distinguerlo dal RGE. facile no?
Cita messaggio
#10

Ora tutto ok,a parte che ho le tette che avevo 10 mesi fa!Produzione incrementata di brutto!Io ho pensato che se fosse stato il virus avrebbe vomitato tutte le cose mangiate in giornata.Però è stato selettivo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)