COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Calcio e Ferro
#1

Ciao! 001_smile
Bimba di 7 mesi che ha scelto di autosvezzarsi Wink, la pediatra mi ha fatto venire dubbi sulle carenze di ferro e calcio dicendomi di provare a insistere con carne pesce e legumi visto che con AS non so mai quanto/ cosa mangia...a volte assaggia, a volte mangia tanto, q volte di nuovo nulla..dovrei fare più attenzione alla questione dei nutritivi e delle giuste proporzioni? Undecided carboidrati, proteine ecc ecc? Voi come fate?? Grazie!
Cita messaggio
#2

Dimenticavo: allatto al seno!
Cita messaggio
#3

Ciao,
Uguale a te....
A noi nelle dimissioni dell ospedale danno la vit d(contro il rachitismo).

A prescindere se io l assumo o meno con i cibi...(io ne assumo tanta come alimentazione).

Il ferro me l ha segnato e sinceramente va contro i miei principi(contro le medicine) ma glielo do lo stesso xke' io soffro d anemia cronica e sto male.....
Divento un fantasma,a volte "non m arrivano".... Capita spesso che svengo....tra l altro ferritina assente e pressione 54/80 da anni....

Vorrei evitarle questo....
Io assumo cibi con ferro e vit c x assorbirlo ma purtroppo il mio fisico appena lo prende lo rigetta....

Nonostante i miei principi a lei lo do.

X questo magari ascolta tanti consigli ma il tuo non lasciarlo mai(nonna rosa).....

L alimentazione di Giada prevede ttt quello che mangiamo noi,ma non sempre se io preparo 2/3 cose lei

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Sceglie tutto....solitamente assaggia un po....

Cmq nelle raccomandazioni cibi (a prescindere da as) consigliano di non introdurre eccessive proteine fino all anno.

Ci sono giorni che giada prende solo colazione e latte....
E giorni come ieri che mangia ininterrottamente!!!!

Fidati sempre del tuo istinto materno...

La pediatra ad esempio raffreddore? Gocce
Coliche? Gocce
Congiuntivite? Gocce
Otite? Gocce...

Io??????????
Mai date ....x niente.....
Giada sta alla grande,tutto deve fare il suo corso....

Però ti preciso anche che noi agiamo così come stile d vita.
Mia nipote ha avuto la febbre altissima,rischio convulsioni,noi le abbiamo fatto i bagnuoli.

Dipende da chi ti da il consiglio,un medico t avrebbe dato un antibiotico un naturista qualcosa di omeopatico.

Ricorda nonna rosa.....

Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Ah,uguale a te nel senso latte materno....

E una cosa.....nel fare il loro corso e tramite latte materno tu le dai comunque anticorpi...

Vedi la congiuntivite? Le è durata quasi 20 giorni....
Se giri in internet vedi che curandola o meno durava uguale.....solo che così ha scaricato il rischio.

Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Scusa che quando sono fuori manco sempre qualcosa....in conclusione ,secondo me, se tu fai una buona alimentazione assumi con il cibo tutto quello che ti necessita e con il latte lo passi al pupo.

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Sinu a quanto ne so il problema possono essere ferro e zinco, non il calcio.
In ogni caso, se di ferro si parla e se c'è rischio di carenza, difficilmente solo con l'alimentazione lo puoi evitare (se non crescendo...), ma quand'anche dovesse accadere vorrà dire che il bambino prenderà un'integrazione per qualche mese.

La storia delle quantità e delle giuste proporzioni sono STUPIDAGGINI semplicemente perché ognuno di noi è diverso e non sai in che modo il nostro corpo reagisce o assorbe determinati nutrienti, né sai da che livello partiamo. Quindi se da una parte è vero che, per dire, dobbiamo prendere ferro, stipulare QUANTO mangiarne lascia il tempo che trova, ovvero è come dai i numeri al lotto.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

Ciao Sinu! Mio figlio Leo, 9mesi tra poco, prende l'integrazione di ferro da un paio di settimane perché in effetti è risultato leggermente carente, ferritina bassa.. ma è nato prematuro a 34 settimane e io in gravidanza non lo assimilavo bene quindi difficilmente con uno svezzamento classico sarebbe andata diversamente credo. La cura è di 3 mesi e poi di nuovo analisi. Nel frattempo preparo per noi cercando di seguire una dieta bilanciata di tutti i nutrienti e usando prodotti freschi e di stagione. Anche io avevo la paranoia del ferro quando ho preso la decisione dell'as x Leo e ho sentito diverse campane, ho scritto anche a Piermarini che molto gentilmente e semplicemente mi ha risposto.. osserviamo i nostri figli come faremmo in ogni caso, approfondiamo se c'è bisogno di approfondire e interveniamo se c'è bisogno di intervenire! se Leo avrà bisogno di ferro meglio dargli un'integrazione piuttosto che forzarlo a mangiare ciò che non vuole o se non è ancora pronto x farlo. Non fa una piega.. e poi si autoregolano no? fiducia in loro, ne sono sempre più convinta!

*magia*
Cita messaggio
#9

Grazie a tutti! Come al solito ogni tanto il mio istinto vacilla ma riuscite a confortarmi! Wink :
Cita messaggio
#10

Siamo mamme Heart

Non vorrei generalizzare ma penso che ognuna di noi in un momento particolare vacilli....chi per un cosa chi per un altra.


Nel forum ci sono tante mamme e ogni giorno ne arrivano,solo che un po per tempo un po x non so che non sempre rispondono quando pongo un quesito.

A me aiuta tanto rileggere i vecchi post,se giri fra i vari argomenti poi trovi sempre-o quasi- qualcuno che ha avuto i tuoi stessi dubbi....

Prova anche tu Smile

Poi ce ne sono alcuni che parlano dei bimbi che ti fanno morire dal ridere...
Noi quando Giada fa qualcosa-ma anche se sta ferma- diamo voce ai suoi pensieri....ironicamente, un po come senti chi parla.....

A volte se sono giù... O altro rileggo i post,alcuni risalgono anche al 2010, e m immagino i loro figli con le vocine che noi facciamo a Giada.....
E mi trovo a ridere per strada .....che un po mi prendono x matta....
Lol

Con me funziona....

Ciauuuu

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Spirulina
30-05-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)