COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cambiare Asilo/nido il secondo anno.
#21

Anche Ale i primi tempi non mangiava,più che altro perché era più interessato al gioco.Credo che invece il fatto di accompagnarlo tu potrebbe spezzare il legame asilo-nonni-parco-pranzo.In ogni caso credo che appena avrà conosciuto meglio gli altri bimbi il problema pasto si risolverà da sé

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#22

(09-10-2012, 11:21 23)cancy Ha scritto:  Anche Ale i primi tempi non mangiava,più che altro perché era più interessato al gioco.Credo che invece il fatto di accompagnarlo tu potrebbe spezzare il legame asilo-nonni-parco-pranzo.In ogni caso credo che appena avrà conosciuto meglio gli altri bimbi il problema pasto si risolverà da sé

Grazie Cancy, per ora è stato uno strazio.
Non mi si staccava dal collo!
<-[
oggi non mi sento molto positiva...comunque ho paelato con la sua maestra e lei non sembrava preoccupata.
Questo sta diventando il diario dell'inserimento più difficile che mi sia capitato.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#23

Non ci posso credere!
Davvero non si può dare NIENTE per scontato!
Dati i pianti e ripetuti momenti down dopo l'ingresso, ci siamo detti con la sua maestra che sarebbe stato meglio per oggi soprassedere al pranzo fino alla prossima settimana cercando, però di spezzare la rutine.
Ieri aveva iniziato a dare i numeri appena hanno portato i bambini a lavarsi per il pranzo.
Oggi abbiamo deciso di fargli vivere comunque almeno quel momento e se si fosse irrigidito lo avrebbero rassicurato che appena lavato sarei arrivata.
Infatti io ero in giardino, pronta a portarmelo via.
Invece.....
Dopo aver detto tutta la mattina che lui avrebbe mangiato a casa, un'angelo di bambina gli ha chiesto:
-oggi mangi?
E lui -Si, mandzo!
E si è accaparrato subito un posto capotavola e si è finito tutto e da solo:
Tagliatelle al ragù, le sue adorate zucchine, polpettone e frutta!

La maestra, nonostante gielo avessi anticipato, si è meravigliata perché è stato l'unico che ha mangiato TUTTO dal principio alla fine DA SOLO!
E di zucchine ha fatto pure il bis!

All'uscita era raggiante e mi ha raccontato tutto per filo e per segno (in grammelot, ma ha detto tutto.....credo).
e io aspettavo in giardino........che bello!!!
Big Grin Big Grin Big Grin

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#24

Evviva!!!
Ci saranno magari altri episodi difficili (LaPiccola ha fatto pipì nei leggins gli ultimi due giorni e si abbarbica a Namor quando la porta là) a seconda dei periodi che si stanno vivendo, ma sta facendo grandi progressi!
Lasciare a loro la decisione si rivela sempre una buona strada.
Attendo di sapere come andrà oggi Thumbup

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#25

(10-10-2012, 03:01 15)Linda Eva Ha scritto:  Dopo aver detto tutta la mattina che lui avrebbe mangiato a casa, un'angelo di bambina gli ha chiesto:
-oggi mangi?
E lui -Si, mandzo!
E si è accaparrato subito un posto capotavola e si è finito tutto e da solo:
Tagliatelle al ragù, le sue adorate zucchine, polpettone e frutta!

Vedi, il fascino femminile :-D

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#26

(11-10-2012, 10:44 10)alessimdon Ha scritto:  
(10-10-2012, 03:01 15)Linda Eva Ha scritto:  Dopo aver detto tutta la mattina che lui avrebbe mangiato a casa, un'angelo di bambina gli ha chiesto:
-oggi mangi?
E lui -Si, mandzo!
E si è accaparrato subito un posto capotavola e si è finito tutto e da solo:
Tagliatelle al ragù, le sue adorate zucchine, polpettone e frutta!

Vedi, il fascino femminile :-D

Davvero, eh!!
Pensa che la 'sua' maestra è alta, bionda e carinissima! Mi sa che ci vede lungo il Torello!
(11-10-2012, 09:59 09)Valina Ha scritto:  Lasciare a loro la decisione si rivela sempre una buona strada.
Attendo di sapere come andrà oggi Thumbup

È vero, e poi oltre che un nipotino di Gonzales e Piermarini, è anche un figliastro del metodo Montessori, no? E nonostante quelle 2 mummie inattendibili e anaffettive delle ex maestre il metodo lo ha aiutato sicuramente.

A proposito vi racconto una cosa buffa.
Ieri all'uscita ho trovato un'inserviente che conoscevo dal primo figlio e che oltre ad averla incontrata più volte nel tempo, è stata un'alunna di mio padre.
Vedendolo gli ha fatto un mare di complimenti per gli occhi azzurri, la simpatia e altro. Poi ha dettto anche che somiglia molto al fratello chiamandolo Jacopo......ovviamente non è il suo nome e l'ho delicatamente corretta.

Ma ha aggiunto anche: ha proprio lo stampo Permarini doc!
Ripetendolo insistentemente alludendo al mio cognome......che Piermarini, ovviamente, non è.

Ora: dal momento che con lei non ho mai parlato di AS e del fatto che lo pratichiamo (non so nemmeno se lo conosca).....non trovaate come me un po' bizzarra questa gaffe?
Nella patria del Vate, per giunta!
Io mi sono sbellicata dal ridere ripensandoci: suonava quasi un'insinuazione (del tutto casuale, ne sono certa) di presunta paternità. Ma dico! Un altro cognome no, eh?!
E veniamo a oggi:
pare che ormai si senta completamente a casa.

Prende, va a lavarsi, si siede a tavola e mangia da solo, poi si riprende le sue cose dal suo armadietto e saluta felice!

Io già vedevo tutto nero, e invece voillà!
Big Grin

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#27

E della serie: 'però ricordiamoci che non c'è mai niente di scontato'....

Ormai il pasto è 'cosa sua'!
Pare che sia:
l'unico a mangiare completamente da solo
l'unico a tenerci molto a finire generalmente il suo pasto fino all'ultimo boccone
l'unico ad apprezzare molto genericamente le verdure tanto da essere il più delle volte
l'unico a richiederne ancora (come altre portate, ma quelllo lo fanno anche altri!).

Ora lo scoglio sarà anticipare l'ingresso che a percorso finito sarà alle 7.30-8 invece vhe ore 9 (e a volte fa storie per alzarsi).

Per la nanna posso aspettare un po'.

:d

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#28

ebbene, è andata:
mangia e dorme.
Inserimento concluso.
Mi sento sollevata!
Peccato che ora sono costretta a svegliarlo alle 6.30 per dargli il tempo di fare la sua colazione rigorosamente senza aiut, e portarlo alle 7.30....
Grezie a tutte per il sostegno!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#29

Bene cosí.. noi sveglia alla stessa ora... ma ti dico che delle volte ormai sceglie di dormire di piú e fare colazione solo all´asilo.. si sveglia un pó, prende il latte e poi le chiedo "vuoi svegliarti e fare colazione con noi?" E mi dice "No, nanne..". Altre invece doppia colazione.. casa e asilo..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#30

all'asilo mangiano solo frutta.....e fino alle 12 è lunga!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
18-05-2014, 04:48 16
Ultimo messaggio da arkadian
11-05-2014, 06:05 18
Ultimo messaggio da piccolo buddha
09-11-2011, 06:16 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)