COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cambio dell'ora....
#11

(01-11-2010, 11:29 11)arkadian Ha scritto:  Anche noi problemi zero. Non c'è stata neanche una transizione... sabato per caso siamo andati a letto più tardi, domenica ci siamo alzati a un'ora ragionevole e i pasti sono stati tutti spostati senza storie.

Idem....andati a letto più tardi e giocato in camera con babbo....poi alzati più tardi.....colazione più tardi.....e quindi tutto è andato bene senza problemi....è per questo motivo che fanno il cambio nel fine settimana credo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

Nessun problema neppure per noi con lo stesso sistema di LottoCate.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

A-I-U-T-O.
D il primo giorno del cambio dell'ora si è svgliato alle 6Em0300
il secondo alle 5:58Em0300Em0300
il terzo(oggi) alle 5:37Em0300Em0300Em0300

Metterlo a letto più tardi delle 8 impossibile, non gliela fa, mi si addormenta sul tappeto dei giochi.
Eppure di giorno abbiamo scalato tutto di un'ora senza problemi.

Una domanda: ma i bimbi, diciamo quelli "regolari", si svegliano dopo un tot di ore, o ad un'ora in particolare. Voglio dire D. si è sempre svegliato alle 7 e ora si sveglia alle 6. Quindi non segue i cicli di sonno etc etc...
Boh, son o confusa e c'ho un sonno primordiale!
Cita messaggio
#14

Secondo me si svegliano ad un'ora in particolare.....per così dire....vanno con la luce del sole!....l'unica cosa che puoi provare a fare è slittare di 10 min in 10 min......tipo anche se si sveglia rimanere a letto a coccolarsi.....
O magari prova a fargli fare un sonnellino nel tardo pomeriggio....così da fargli avere un po' più di autonomia la sera e tirare più lungo la mattina indipendentemente dalla "luce".

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

Allora: Fabio da quando ha 9 mesi si sveglia alle 7-7.30, ma capita anche che si svegli alle 6.30 (e sono dolori) o dorma fino alle 8 (se ha passato una notte agitata).
Per il resto ora (da un paio di giorni, alla veneranda età di quasi 15 mesi) dorme solo al pomeriggio, crolla verso le 13-13.30 e dorme un paio d'ore, poi tira fino alle 21 circa.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

Io proverò a ripristinare il pisolo pre-cena che gli faceva tanto bene e che in genere faceva in sciarpa o nel passeggino e che da un mese non riesce più a fare anche se ha sonno e arriva alle 19 con l'occhio a mezz'asta.
Proviamo a riallungare un po' i tempi...

Vi farò sapere
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)