COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Capita anche a voi?
#1

Ieri sera è successa una cosa che mi ha stupito: Fabio era sul seggiolone e sembrava interessato al nostro cibo, così ne ho preso un po con il cucchiaino e gliel'ho avvicinato. Lui lo ha rifiutato ed ha iniziato a piangere.
L'ho preso in braccio ed ho riprovato... niente da fare. Stavo già per mangiarmi io la parte di pesce accuratamente selezionati senza spine quando ho avuto un idea e ho provato ad offrirgliela dalle mie mani senza l'uso del cucchiaino. Ebbene: ha mangiato tutto il pesce e pure le verdure!
Capita o è capitato anche a voi?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

(10-03-2010, 10:59 10)Chiara Ha scritto:  Ieri sera è successa una cosa che mi ha stupito: Fabio era sul seggiolone e sembrava interessato al nostro cibo, così ne ho preso un po con il cucchiaino e gliel'ho avvicinato. Lui lo ha rifiutato ed ha iniziato a piangere.
L'ho preso in braccio ed ho riprovato... niente da fare. Stavo già per mangiarmi io la parte di pesce accuratamente selezionati senza spine quando ho avuto un idea e ho provato ad offrirgliela dalle mie mani senza l'uso del cucchiaino. Ebbene: ha mangiato tutto il pesce e pure le verdure!
Capita o è capitato anche a voi?

Sì è capitato anche a me con Caterina.
Io credo che sia stato perchè aveva il sospetto che le dessi qualcosa di diverso da quello che mangiavo io.
Tu dirai:"ma preso dallo stesso piatto!!" lo so...è come una specie di prova....boh...
Cmq dalle mie mani lo ha preso, poi la cosa le è passata 2 o 3 pasti dopo.
Era un po' come avere un contatto più stretto...
Non ti so dire...
Vedi come va...a volte sono proprio curiosi!

[Immagine: wKCPp1.png]
Cita messaggio
#3

(11-03-2010, 11:20 11)cily Ha scritto:  
(10-03-2010, 10:59 10)Chiara Ha scritto:  Ieri sera è successa una cosa che mi ha stupito: Fabio era sul seggiolone e sembrava interessato al nostro cibo, così ne ho preso un po con il cucchiaino e gliel'ho avvicinato. Lui lo ha rifiutato ed ha iniziato a piangere.
L'ho preso in braccio ed ho riprovato... niente da fare. Stavo già per mangiarmi io la parte di pesce accuratamente selezionati senza spine quando ho avuto un idea e ho provato ad offrirgliela dalle mie mani senza l'uso del cucchiaino. Ebbene: ha mangiato tutto il pesce e pure le verdure!
Capita o è capitato anche a voi?

Sì è capitato anche a me con Caterina.
Io credo che sia stato perchè aveva il sospetto che le dessi qualcosa di diverso da quello che mangiavo io.
Tu dirai:"ma preso dallo stesso piatto!!" lo so...è come una specie di prova....boh...
Cmq dalle mie mani lo ha preso, poi la cosa le è passata 2 o 3 pasti dopo.
Era un po' come avere un contatto più stretto...
Non ti so dire...
Vedi come va...a volte sono proprio curiosi!
Secondo me quello che sta nel loro piatto = c@cc@
Quello che sta nel piatto dei genitori = leccornia

"Ma è la stessa cosa", mi direte voi, ma i bambini rispondono in coro: "noi mica ci fidiamo!!! Appena ci giriamo, vai con il pappone sciapo mentre voi giocate con le cose belle e buone"Em3600
Cita messaggio
#4

si si è molto più facile che mio figlio accetti il cibo direttamente dalle mie dita che dal cucchiaino!
Non so xkè,a me basta che mangiEm0100
Cita messaggio
#5

Il fatto Arkadian che comunque erano cose prese dal mio piatto solo cambia il mezzo trasporto: cucchiaino o dita! (lui del suo piatto non ha ancora capito cosa farsene! Penso che creda sia un freesbee!)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

(11-03-2010, 03:01 15)Chiara Ha scritto:  Il fatto Arkadian che comunque erano cose prese dal mio piatto solo cambia il mezzo trasporto: cucchiaino o dita! (lui del suo piatto non ha ancora capito cosa farsene! Penso che creda sia un freesbee!)

Esattamente...anche nel mio caso le cose le prendevo dal mio piatto...
Credo che volesse il mio dito un po' come un refuso di un capezzolo da cui si prende qualcosa da mangiare anche se non il latte. Em0200
Non so se mi spiego...Undecided
quanto al "freesbee" credo che diventerà campionessa perchè è un lancio continuo...Em1100

[Immagine: wKCPp1.png]
Cita messaggio
#7

anche a noi identico .. allora gli ho avvicinato il mio piatto , lui si è preso il pezettino diquello che voleva , ed è stato felice e contento !!

[Immagine: IvtZ.jpg][Immagine: LMjhp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:36 14
Ultimo messaggio da Cecilia
04-06-2011, 05:13 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)