COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...ce la faremo?!?!?!
#1
Sad 

Salve a tutti

sono la mamma di Gioele, 9 mesi compiuti lo scorso 17. Abbiamo iniziato lo svezzamento a metà settembre, nonostante il pediatra già dai 4 mesi mi avesse detto di dare la frutta per abituare il bambino al cucchiaino.....Blink

Volevo fare autosvezzamento ma un quasi strozzamento con un biscottino ci ha fatto demordere ed iniziare con il "tradizionale".....bè, dopo quasi 2 mesi (dei quali ho smesso per una decina di giorni perchè ad un certo punto non apriva proprio la bocca!) posso dire che forse Gioele non ama il cibo.....
Continuo ad allattarlo e cresce bene, per cui non mi faccio troppi problemi....però non vi nascondo che se iniziasse a mangiare ne sarei felice....Il problema è che qualsiasi cosa gli diamo non è interessato.....

Spero che prima o poi diventi mangione almeno quanto i suoi genitori Biggrin
Più che altro perchè se inizierà a mangiare potrò anche allentare con la tetta.....
Si accettano consigli!!!! Thumbup
Cita messaggio
#2

Benvenuta! per quanto riguarda rallentare con la tetta quando mangiano tanto cibo è la speranza di molte ma l'esperienza di poche: il mio dai 6 mesi mangiava vagonate di cibo ma ciucciava ugualmente tanto!!! Prova a non proporre il cibo ma a lasciarlo con voi, durante pranzo e cena, senza dargli nulla in assenza di interesse. Magari non pressato dalle proposte si incuriosirà!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

A volte con AS ci facciamo prendere dall'entusiasmo ma se si legge il libro di piermarini si può capire che As si può variare in base alle nostre o alle esigenze del bambino. È vero che bisogna aspettare che il bambino stia seduto, non abbia più l'istinto di cacciare la lingua e presta interesse al cibo, ma il cibo si può proporre in tanti modi. Si può metterlo sul vassoio o darglielo noi con le mani o sul cucchiaino, si può sminuzzare, dare intero (se stiamo tranquille) adirittura masticarlo noi e poi dqrglielo (io lo faccio con il pesce ricco di spine). Aspetta che lui ti chieda di dargli qualcosa dal tavolo e poi decidi tu come darglielo.
Cita messaggio
#4

Ciao, benvenuti.
Prova a raccontarci qualcosa di più, se ti va.
Ci sono molte esperienze di innamoramenti tardivi del cibo, di nessun innamoramento, di pura sopravvivenza e di guru del cibo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)