COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Eccomi con una nuova domanda!!!
Come vi comportate voi con i funghi??? So che ci sono stati vari post in cui si dice che va bene tutto, tutto quel che mangiamo noi e che è sano possiamo tranquillamente darlo ai nostri bambini....ma qui viene il punto.
I funghi, si sa, anche quelli buoni, sono comunque un po' tossici, che fare quindi con i bambini??
Vi chiedo questo perchè mi capitò una volta un paio di mesi fa che Caterina, che stava mangiando il suo pollo, alla vista della mia pasta ai porcini cominciò a sbraitare e non potetti fare a meno di dargliene un po', tra l'altro le piacque da matti.
Ieri avevamo la pasta agli ovuli....ora, vuoi perchè i funghi fatti (trivati nel bosco) da noi, anche se si è sicuri che siano buoni, c'è sempre il timore (per me no, ma tutto il resto dei commensali....) di averli scambiati con qualcos'altro, vuoi per il fatto che i funghi son sempre un po' tossici, per lei ne avevo fatta un po' all'olio e parmigiano.....appena vide nel mio piatto la pasta con i funghi cominciò a sputare la sua (che di solito gradisce) e insisteva per la mia. Il babbo (il più fifone in tema funghi) la prese e la portò in un'altra stanza chiedendoci di fare in fretta a farla sparire dai piatti perchè proprio non voleva che lei la mangiasse!
Voi che ne pensate???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

Io penso che se si è sicuri che i funghi non siano velenoso un assaggino ogni tanto non nuocia,certo è vero che i funghi sono delle spugne che raccolgono tutta la schifezza che c'è ingiro e non danno nessun apporto nutritivo ma non si tratta certo di mangiarli tutti i giorni ne tantomeno di dergliene un piattone crudi o fritti.Si può dare la paste cewrcendo di togliere più funghi possibile e se ne assaggia qualcuno amen.Ovvio bisogna essere sicurissimi che i funghi siano mangerecci io sono negata a conoscerli e per questo ho un po' paura.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Col papà si è deciso: Fabio può magiare solo funghi in casa nostra (cioè presi da noi nel bosco), non ci fidiamo molto di quelli in giro, non si sa mai e il papy dice che se un fungo tossico a noi può far star male la stessa quantità a lui può essere letale! Detto da lui ci credo! Comunque assaggini per ora, senza esagerare: è vero che tutti i funghi sono un po tossici!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Io e mio marito sono anni che non tocchiamo più funghi in nessuna forma perché siamo diventati allergici. Peccato perché ci piacevano da matti ma non abbiamo più osato. Un anno ne abbiamo mangiati davvero a valanghe e il nostro organismo si è ribellato. Quindi per noi il problema non si pone ma, in ogni caso, a lei non li darei. Peró forse sono condizionata dalla mia esperienza.
Se poi parli di champignon o porcini secchi magari chiuderei un occhio, ma visto che nemmeno quelli vanno in tavola da noi non mi pongo il problema.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da primipara attempata
25-08-2014, 01:42 13
Ultimo messaggio da Mary2709
30-11-2013, 04:42 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)