COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Che fare per la stitichezza (cronica) a 6 mesi??
#21

(07-03-2013, 11:24 11)pieri70 Ha scritto:  Ho provato con bicchiere a maniglie e beccuccio di una famosa marca svedese..
Non è molto attratto. . Spesso mette in bocca e poi sputa. E si che abbiamo acqua buona nella nostra zona.. pochissimo cloro si fa fatica a sentirlo.
Non mi sembra manifesti sete durante i pasti.
Gliene do un po' io di acqua per farlo deglutire meglio.
Ma poca veramente. Forse bisogna provare più frequentemente lontano dai pasti. .

Fai una prova con il bicchiere secondo me! Bevete voi e poi offrite lo stesso... E' decisamente diverso! Solo dopo l'anno la mia piccola è riuscita ad usare quei bicchieri con il beccuccio... ma dopo una sorsata fa il lancio!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#22

3 giorni fra una evaquazione e l'altra non sono troppi secondo me

mio figlio attorno ai 6 mesi passo' da scariche ad ogni poppata a scariche sempre piu' infrequenti, a circa 8 mesi arrivo' a 10 giorni di "astinenza" e tutti mi dissero che non c'era da preoccuparsi.
in effetti non era stitico (palline stile capretta non ne ha mai fatte), era quella la "sua naturale regolarita'". siamo intervenuti a 2 anni e mezzo ossia qualche mese fa perche' aveva dolore ad evacuare e arrivava a trattenerla.
il cucciolo si strafoga di frutta e verdure quindi non potevo intervenire sull'alimentazione ho provato con la mannite ma nulla sono passata ai semi di lino che sgranocchia/lancia/ ne fa di ogni e ora devo dire che e' regolare nella sua non quotidianita'.

insomma tutto 'sto papiro per dirti di non farti menate se non e' preciso come un orologio svizzero a 6 mesi si sta modificando aspetta un po' e poi vedi

rileggendo fa un po' schifo come ho scritto, scusate ma il poco cervello sano che ho in questo periodo l'ho usato tutto per i pazienti Crying

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#23

anche il mio bimbo mangiava al seno ma con poco entusiasmo così il pediatra mi da detto di fare un pasto con il latte formula, che però lo rendeva stitico.un'ostetrica mi aveva consigliato di sostituire l'acqua con il brodo di zucchini fantastico per combattere la stitichezza ed essendo dolce i bambini non trovano differenza...quindi tanti zucchini ! poi prugne ma non banane e riso!altra soluzione possibile sarebbe portarle il piccolo da un ostepata specializzato nei neonati o bimbi piccoli, fanno davvero miracoli , perchè tolgono i vari disturbi dei bambini...se ne conoscete qualcuno provate a chiedere se può fare qualche cosa!
Cita messaggio
#24

Cosa vuol dire con poco entusiasmo?
Il bimbo poppa e cresce o poppa poco e non cresce.
E se non poppa tanto gli si dà più volte la tetta..
Se ancora non cresce gli si dà l'aggiunta..
Ok per gli zucchini.
Già oggi sembra che con la terapia d'urto a base di mela cotta e prugne + acqua sia migliorata la situazione.. cacca durotta ma 3 volte senza pianti!
Evvai!!!!
Per quanto riguarda gli osteopati.. secondo me sono un po' una moda, sono alquanto scettico..

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#25

il migliotto si fa esattamente come il risotto, forse qualche minuto in più di cottura. E' buono, prova.
La posizione: sul wc è da fare... tu o tua moglie vi mettete seduti in fondo, bimba davanti con le gambine leggermente flesse e la tenete voi ovviamente. Così non sporca in giro... un po' di puzza al genitore malcapitato, ma penso che cambiare un pannolino sia peggio.
Ogni tre giorni non è poco, su mia figlia intervenivamo all'inizio del quinto giorno. So che spesso sono leggende metropolitane, ma i denti... i famosi denti... a entrambi i miei figli davano stitichezza. E perchè? Perchè in quei frangenti bevevano meno! Il secondo mi faceva anche sciopero della tetta, io offrivo ma lui piangeva e mi spingeva via.
Cita messaggio
#26

(07-03-2013, 09:55 21)pieri70 Ha scritto:  Cosa vuol dire con poco entusiasmo?
Il bimbo poppa e cresce o poppa poco e non cresce.
E se non poppa tanto gli si dà più volte la tetta..
Se ancora non cresce gli si dà l'aggiunta..
Ok per gli zucchini.
Già oggi sembra che con la terapia d'urto a base di mela cotta e prugne + acqua sia migliorata la situazione.. cacca durotta ma 3 volte senza pianti!
Evvai!!!!
Per quanto riguarda gli osteopati.. secondo me sono un po' una moda, sono alquanto scettico..

poppava pigramente, nonostante stesse un ora attaccato faceva pochi pasti; pediatra preoccupato io no, visto che era allegro dormiva e tutto il resto... comunque a recuperato quando l'ho svezzato!

per l'osteopata io ho portato Amedeo (il mio nanetto) quando aveva 1 mese e mezzo per le coliche... e nel giro di poco ha risolto la situazione; poi aveva delle posture scorrette, visto che nella pancia era messo tutto storto e aveva il cordone legato a salame, infatti ho fatto il cesareo e hanno fatto fatica a farlo nascere, ma da quando ha fatto la prima seduta ha cominciato a muovere la testa, che teneva sempre girata di lato, il cranio è diventato rotondo, che prima era ovale e aveva gli scalini...altre amiche con bimbi urlanti e inquieti hanno notato grande giovamento, perchè nonostante il carattere più energico, i bambini hanno cominciato ad essere più sereni soprattutto nelle nanne notturne
Cita messaggio
#27

Mah..
Un po' di scalino in testa ce l'ha anche il mio.
Ma si sistemerà.
Per il resto, tocchiamo ferro, è un placidone. Sta sempre buono, frigna solo se ha fame, sonno, se deve fare cacca e se ha voglia di essere portato fuori a passeggio..
Il resto del tempo ride o gorgheggia ;-)

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#28

Anche noi con l'inizio dello svezzamento abbiamo avuto gli stessi problemi e abbiamo risolto con un ciclo di fermenti lattici

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#29

Ciao a tutti/e
Aggiornamento: sembra tutto risolto, tocchiamo ferro, è da un paio di giorni che il piciul va di corpo bello allegro. Ieri addirittura 3 volte, senza pianto. Tre giorni di fila che va di corpo! Mai successo prima.
Ricetta:
Colazione yogurt fatto in casa con latte intero o bio di pecora o capra con kiwi o composta di prugne.
Pranzo quello che mangiamo noi, non riso. Zuppa di legumi o zucchine o zucca (quest'ultima essendo dolce lo fa impazzire).
Merenda mele cotte e prugne
Cena di nuovo cibo come noi. A questo comunque aggiunge poppate e 3 aggiunte da 90cc di formula.
Il bimbo sta bene e la curva di crescita è aumentata.
Ah, durante i pasti molta acqua, circa mezzo bicchiere.
Ciao e grazie a tutte
Pietro

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#30

anche il mio elia è soffre di stipsi ..da quando è nato praticamente... queste due ultime sett ho preso i globuli omeopatici per la stitichezza, ma non fanno miracoli.. però si scarica almeno ogni 2-3 gg invece che 5.

da un mese mangia le pappe e io cerco di metterci tante verdure dentro (per l'autosvezzamento sono approdata su questo forum qualche ora fa!) .. proverò ad allungargli piu verdure (quelle che cucino per lui a vapore) quando mangiamo così lui può mangiare quelle. L'olio a crudo non manca mai, però non fa miracoli (ah, la frutta la sputa, ancora oggi non ho trovato un frutto che gli piaccia che non sia la banana Dodgy )
A merenda gli piace abb lo joghurt + banana o + biscotto (sono quelli per bimbi dai 6m in poi), con la pera l'ha mangiato a fatica.

quando mangia gli dò tanta acqua da bere che lui prede molto volentieri...diciamo che anche da quando beve l'acqua si scarica meglio..forse è piu merito dell'acqua che dei globuli..boh.

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
14-06-2010, 03:17 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)