COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presento
#1
Bug 

Buonasera a tutti,
 io sono Francesca, ho 33 anni e da 5 mesi sono mamma di Ettore, un bimbo curioso, sereno e sorridente. Sin dalla gravidanza mi sono lasciata guidare dal mio istinto e dalla naturalezza delle cose perciò anche quando è nato Ettore non ho avuto dubbi a fidarmi di lui. Per chiarirmi con qualche esempio pratico: non ho mai accettato il consiglio di svegliarlo per le poppate, fidandomi del suo istinto che secondo me lo avrebbe fatto svegliare se avesse avuto fame. Ettore è allattato esclusivamente al seno ed esclusivamente a richiesta perciò per me sarà un passaggio naturale continuare a fornirgli il cibo solido su sua richiesta.
Per far capire quali sono i principi che seguo basti dire che sono abbonata alla rivista Uppa, che utilizzo sempre come riferimento. Sono stata fortunata anche con la pediatra perché, pur essendomi affidata al SSN, ho trovato una Dottoressa che non prescrive farmaci per ogni minima cosa e che sostiene l'allattamento al seno: alla prossima visita, quella dei 6 mesi, parleremo di svezzamento e vedremo se continueremo ad andare d'accordo  Confused .

Saluti a tutti

Francesca
Cita messaggio
#2

Ciao cara benarrivati a entrambi...
Ho letto la tua presentazione, è bello ciò che scrivi ma in alcuni casi è necessario svegliare i bimbi per farli poppare...
Alcuni fattori influenti possono fare di un bimbo sano e nato a termine,un bimbo con confusione che tende ad addormentarsi e rischia disidratazione...
Scusa se lo preciso ma in rete tutto resta per sempre ed è importante far passare un giusto messaggio..
La vostra esperienza è andata bene nel vostro caso ma ci sono tanti bimbi e tante mamme e ogni coppia mamma baby ha la sua caratteristica

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Buon inizio di autosvezzamento Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

(29-06-2018, 04:12 16)Scoiattolo Ha scritto:  Ciao cara benarrivati a entrambi...
Ho letto la tua presentazione, è bello ciò che scrivi ma in alcuni casi è necessario svegliare i bimbi per farli poppare...
Alcuni fattori influenti possono fare di un bimbo sano e nato a termine,un bimbo con confusione che tende ad addormentarsi e rischia disidratazione...
Scusa se lo preciso ma in rete tutto resta per sempre ed è importante far passare un giusto messaggio..
La vostra esperienza è andata bene nel vostro caso ma ci sono tanti bimbi e tante mamme e ogni coppia mamma baby ha la sua caratteristica

Ciao Scoiattolo,

certo hai ragione, io parlo sempre dando per scontato che ciò che dico sia giusto per me ed il mio bambino, perché ogni mamma è la miglior esperta del proprio bambino. Nessuno dovrebbe mai fare riferimento ad un'altra coppia mamma-bimbo come verità assoluta. Hai fatto bene a precisarlo, perché io lo do talmente per assodato che non mi pongo nemmeno il problema di precisarlo Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)