COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sono nuova
#1
Shocked 

Ciao a tutte...
è la prima volta che scrivo!
ho un bimbo Lorenzo di 6 mesi e 5 giorni...sto leggendo il libro di Piermarini e sono per l'autosvezzamento...

ho iniziato a fargli assaggiare la patata, la carota e la mela...e sembra che l'interesse e il gradimento ci siano...

ma come andare avanti?e soprattutto cosa davvero fargli provare?!!?

come mi devo comportare in caso di reazione allergica?

nella sezione "diario" come posso trovare esperienze di mamme con bimbi della stessa età del mio!?!?

grazie a chi mi risponderà e un abbraccio a tutte
Cita messaggio
#2

Che bello leggere questi messaggi: mi sembra di essere una veterana e di poter dare consigli! In realtà è talmente buffo dare consigli su una cosa che , QUANDO GIA' LA FAI ti sembra così semplice e naturale.
Io credo che quasi tutte noi abbiamo iniziato un po' come te, dando gli alimenti che nello svezzamento classico sono "consentiti". Poi piano piano un assaggio dietro l'altro, nel girodi pochi giorni ti accorgerai all'improvviso che tuo figlio si sta sbafando la caponata (e magari la digerisce meglio di te).
A parte gli scherzi io credo che leggendo quei libri già sei a metà dell'opera. Anche io mi sono aiutata molto con i diari tenendo presente che le età dei cuccioli in fondo ai messaggi sono quelle attuali e non del periodo in cui si scriveva il mss.
Se c'è altro scrivi: tutte noi ci aiutiamo reciprocamente.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Valem78 e benvenuta!

Oserei dire che in caso di reazione allergica ti comporti come ti saresti comportata se avessi deciso di intraprendere un'altra strada.
Per quanto riguarda maggiori informazioni sulle allergie, se leggi "letture e approfondimenti" trovi le discussioni che ti interessano. Poi se fai una ricerca in "vecchie volpi" vedrai quanta roba troverai!!!

Tienici informati.
Cita messaggio
#4

Ciao Valem e benvenuta!
Se leggi il mio diario Fabio all'inizio aveva la stessa età del tuo giorno più giorno meno.
In ogni caso io ho fatto solo un po di attenzione con l'uovo, per capire con sicurezza nel caso di reazioni che potesse essere lui quindi gli ho dato prima il tuorlo e poi l'albume, per il resto via libera! Ho comunque cercato in ogni pasto di fare assaggiare a Fabio qualcosa di nuovo, possibilmente una cosa alla volta sempre per lo stesso motivo.
La reazione dipende che reazione è: a meno di schoc anafilattico per cui bisogna recarsi al pronto soccorso direi che negli altri casi (rezioni cutanee in genere o dissenteria) puoi parlarne al pediatra e valutate insieme il daffarsi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Ciao Valem
il mio Polpettino non ancora 6 mesi quindi magari se il mio diario può esserti utile Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)