COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Buongiorno a tutti,
sono Manuela, mamma di Alice (4 anni) e Viola (6 mesi).
Con la prima bimba iniziammo uno svezzamento tradizionale per poi abbandonare prestissimo pappine e omogeneizzati in favore del nostro cibo, ora non vogliamo neppure iniziare!
Il pediatra ci ha gia' fornito la ricettina del brodo a 4 verdure+omo+farine Confused, ma Viola e' gia' a tavola con noi Biggrin001_tt1...
A breve apriro' un diario per raccontare i suoi progressi 001_tt1

Grazie a tutti e a presto!!!!!!

Manuela
mamma di Alice (10/8/2010) e Viola (14/2/2014)
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenute!
Le mitiche 'ricettine' del pediatra andrebbero raccolte: chissà, fra qualche decennio, quando il barbaro svezzamento tradizionale sarà dimenticato (spero troppo?) potremo riderne rileggendole. Domanda per gli 'anziani' del forum: C'è un thread che raccoglie, per ridere, le diverse versioni della ricettina? A noi l'ha data qualche giorno fa: allucinante...

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#3

Ah ah... Non credo... Io però ne ho alcune storiche... Ho il foglietto della pediatra x lo svezzamento di mio fratello, 25 anni fa.. E forse anche il mio, non ricordo

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Bella idea questa di raccogliere le ricettine dei pediatri!!!!!
Cita messaggio
#5

Ma saranno tutte uguali... Penso che le copino da qualche libro di testo universitario....

Michela&Leo
Cita messaggio
#6

No, no, non può essere che siano tutte uguali. La mia intanto meriterebbe di passare allo scanner, non di essere trascritta, perché l'impaginazione è degna di una menzione d'onore di per sé. Poi ho sentito di gente cui vien detto di aggiungere omogeneizzato, a me invece fa mettere il liofilizzato "perché è più digeribile". Poi chi dice parmigiano, chi formaggino, chi niente. La mia inoltre dà istruzioni anche su COME preparare il brodo della pappa... Insomma, si somiglieranno tutte, son d'accordo, ma forse sarebbe interessante vedere le variazioni sul tema principale.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#7

Liofilizzato fino ai 6 mesi. Poi omogeneizzato e poi verso i 10 mesi carne fresca tritata.
Anche la mia come fare il brodo.

Comunque penso basti fare una foto e pubblicarla in un nuovo post...

Michela&Leo
Cita messaggio
#8

Il mio succo d'arancia e orzo da bere

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)