COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutte
#1

Io sono appena iscritta... volevo saperne di più sull autosvezzamento... ho un bimbo che farà 4 mesi tra 10gg e ha sempre avuto reflusso silente.
Sotto consiglio della gastroenterologa potrei iniziare lo svezzamento... stiamo già mettendo un misurino di crema di riso nel latte da 15gg...
Però immagino che per l autosvezzamento dovrei aspettare che sia il mio piccolino a decidere se assaggiare giusto...?
Qualcuna sa darmi qualche consiglio o esempio...grazie Blush
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta, anche io sono qui da poco...
Anche il mio cucciolo aveva problemi di reflusso così dopo vari pareri e visite ho trovato una brava pediatra che mi ha risolto la vita con l'aggiunta graduale di mais tapioca nel latte (da mezzo fino a 2 cucchiaini) e prendedo latte in polvere hd. Da quel momento o meglio dopo circa due settimane ha iniziato a stare meglio e riusciva a dormire. Per iniziare svezzamento anche a me avevano detto 4 mesi frutta e 5 pappa, ma nn me la sono sentita. Lui stava bene finalmente e voleva il suo latte. Devo dire che x scrupolo, visto che tutti mi dicevano che si fa così con chi prende latte artificiale qualche volta ho provato, ma lui nn gradiva sembrava spaventato così l'ho lasciato stare. Poi ha iniziato a volere la frutta a merenda, ma me lo ha fatto capire xche nn voleva più il latte mentre con la frutta si agitava tutto emozionato. Le pappe, io ho iniziato con svezzamento tradizionale, non le ha volute fino ai sei mesi e mezzo, quindi preparavo ogni tanto ma poi buttavo e facevo il latte. Invece voleva la crosta della pizza e i grissini. Ora ha deciso che mangia solo quello che mangiamo noi e a me va benissimo, almeno è felice e nn devo fare il giocoliere x distrarlo e farlo mangiare...

Questo x dirti che nn so quanto sia grave il problema del tuo cucciolo ma fai quello che ti senti e soprattutto cerca di guardare cosa vuole
Cita messaggio
#3

Ti ringrazio della risposta molto accurata Smile .
Diciamo che il dolore all esofago è quasi passato del tutto. I pianti inifiniti sono quasi spariti.. resta la sua agitazione data dal fastidio.
Il latte è quello per intolleranti con appunto crema di riso. In questi gg fa un po di fatica a finire le poppate ma forse è un periodo... poi secondo me gli danno fastidio le gengive perche sbava molto e le manine sempre in bocca... valuterò il da farsi. Magari una prova la faccio ma ovviamente nn lo obbligherei mai se lo vedessi riluttante Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)