COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti, ci presento!
#1

Ciao a tutti!
Sono Giulia, mamma di Elio di quasi 8 mesi. Forte sostenitrice dell'allattamento, dell'alto contatto, bed-sharing, e autosvezzamento. Sapevo da qualche anno prima di restare incinta dell'autosvezzamento e mi era subito piaciuto l'approccio, infatti sia io che mio marito di comune accordo non abbiamo mai pensato ad uno svezzamento tradizionale e soprattutto a pappe ed omogeneizzati pronti...

Qualche giorno prima che Elio compisse 6 mesi ha partecipato al suo primo pasto con noi (lo tenevamo a tavola con noi dai 5 mesi con un bicchiere o un piattino per giocare) : vellutata di carote speziata, lenticchie rosse bollite e uova strapazzate. Da allora ha sempre mangiato con noi, guai a non dargli qualcosa...! Adora la frutta, soprattutto quella asprigna - Tutto sua madre!
Parenti ed amici, soprattutto i nonni, non hanno mai criticato o commentato la nostra scelta ma hanno sempre guardato curiosi e divertiti il nostro bimbo mangiare di tutto, assaggiare, spiaccicare, lasciar cadere, e dare i bocconi al cane!
Spero di trovare qui ispirazione per qualche piatto, consigli in caso di bisogno e di essere utile magari a qualcun altro!
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuti Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Ciao, sono la mamma di Clara (6 mesi ieri) e vorrei autosvezzare .....ho incominciato a metterla a tavola con noi e facendo qualche assaggio ma è piu quello che sputa rispetto a quello che manda giu...continua con il latte...,ma non so se faccio bene... quanto dovrei insistere col cibo? devo tritare o veramente accetterà i pezzettini? incomincio con tutti i pasti?
scusate la trafila di domande
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)