COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cibo in vacanza
#11

siamo in vacanza ora e ti posso confermare che si, la sana e corretta alimentazione in vacanza va a farsi benedire! Verdura poca, Daniele compensa con la frutta (secondo me gli intasa il bagno se continua così), Amelia non la mangia e basta. Fritti loro no, ma per esempio mangiano la briosce a colazione, a casa mai. L'anno scorso uguale, ma poi a casa mangiavano come prima, quindi non mi preoccupo più.
Cita messaggio
#12

Tesoro, quasi tutte le persone che conosco prediligono fritti e dolci.
Certo che devi continuare a fidarti.
Eravate in vacanza, ci scappa che le regole (in questo caso della buona cucina) vengano momentaneamente messe da parte, poi si ritorna e tutto procede come sempre.
In vacanza e ai compleanni, un pò di schifezze sono permesse.
E poi trovo anche giusto che i bambini abbiano la possibilità di "assaggiare il mondo". Noi offriamo una guida, ma un minimo di briglia sciolta, ogni tanto, credo sia opportuno concederla. Così imparano che i sofficini fanno schifo, che le torte fatte in casa sono meglio delle merendine, e che la pubblicità racconta balle.
Anto
Cita messaggio
#13

tornati da ulteriore settimana di vacanza e confermo quanto scritto prima: in vacanza i miei bimbi si nutrono prevalenteme di schifezze, ma al rientro riprendono i vecchi ritmi senza conseguenze. Daniele non ha toccato verdura per un'intera settimana e idem vale per carne/pesce; per fortuna mangiava frutta pranzo e cena e uova per colazione. Amelia invece mangiava la verdura ma niente frutta; entrambi si strafogavano di dolci come papà.
Stasera hanno mangiato tutto come sempre.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
01-09-2010, 12:33 12
Ultimo messaggio da simo75
12-08-2010, 11:03 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)