COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciuccia ciuccia...ma se va giù?
#1

Ciao. Sono nuova e la mia bimba di 6 mesi ha appena iniziato ad autosvezzarsi. Nel giro di pochi giorni è passata dal leccare e ciucciare ai primi veri e propri assaggi (i pannolini ne sono la prova Big Grin ).
Io sono passata dal guardarla con curiosità, al guardarla con apprensione perché a volte prende pezzi di cibo e inizia a ciucciare con tanta foga che li risucchia proprio e io ho paura che le sfuggano dalla mano e finiscano in gola così come sono. Succede più che altro con le fettine di pera, ma stasera è successo anche con un pezzo di carciofo (forse reso scivoloso dall'olio di condimento) e immagino possa succedere con altri frutti tipo kiwi, pesche e melone quando sarà stagione...
Io mi agito allora la fermo e le schiaccio quello che sta mangiando e provo col cucchiaino, a volte ci sta e a volte no...ma mi spiace non riuscire a permetterle di concludere l'esperienza col pezzo intero. ..come si fa?
Cita messaggio
#2

ciao....anch'io vivo nel panico. Ma mi sembra che non si puo fare altro che guardare i bimbi attentamente mentre mangiano e non lasciarli mai da soli...anch'io sono sempre preoccupata...con Clara ho diminuito la dimensione dei pezzettini, provo a tritare per evitare che le rimangano in gola....del resto ti capisco benissimo
Cita messaggio
#3

Grazie...uffa ma mi sono accorta che ho infilato il post nella sezione delle presentazioni...non sono pratica di forum....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)