COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Colazione
#1

Ciao a tutti,
La mia bimba ha quasi 8 mesi e finora le ho dato una merendina al latte e semolino o col biscotto la mattina x colazione....biologica.
Lei la mangia volentieri, perô vorrei variare un pô.

Voi cosa date ai vostri bimbi la mattina per colazione?
Non vorrei darle lo yogurt perché glielo do a merenda ?

Avete ricette di dolci sani e veloci?o anche qualcosa da darle col cucchiaino( la colazione è la merenda sono le uniche cose che si fa imboccare)

Grazie!
Cita messaggio
#2

Tu cosa mangi? Con l'eccezione del caffè credo che potete mangiare le stesse cose. In ogni caso a 8 mesi se a colazione prende solo latte va più che bene.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io latte e caffè o té verde con cornetto...ma questo nn mi sembra molto sano?
Cita messaggio
#4

La colazione è sempre stata un punto interrogativo per me. Le è sempre bastato il seno, però a tavola per colazione ci stava ogni mattina e se aveva voglia mangiava un biscotto ò mangiucchiava una merendina. A quasi un anno ho provato a darle latte di mucca. Lo assaggiava, tutto qui. Poi a merenda uno yogurt, un po' di parmigiano, un frutto...insomma le veniva fame un po' più tardi. Adesso ha 2 anni, eccetto per il seno la colazione c'è ma è sempre spiluccata.
Cita messaggio
#5

Nuova, a me pare normalissimo Big Grin
Le mie non hanno preso altro che latte (di mucca) con il biberon una fino a 1,5 anni e l'altra fino a 3. Una volta smesso (dall'oggi al domani) hanno cominciato a fare colazione.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Chicchi, ma fai sempre colazione al bar?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Spremuta, frutta, fette biscottate (sul forum c'è una ricetta x farle in casa, se non erro).
Ma anche di torte e biscotti ci sono un sacco di ricette nella sezione apposita del blog o del forum.

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)