COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come si addormenta? orari pasti...
#1

ma il vostro piccolo/piccola, durante il giorno, s'addormenta anche senza danze varie per la stanza o la tetta? ora, per il mio non c'e' verso...anche se crolla dal sonno devo tenerlo in braccio e passeggiare per la stanza...a volte anche con lui attaccato alla tetta. altrimenti non dorme e poi si inervosisce per la stanchezza. se non c'e la faccio...(son sempre 7 kg e 1/2 da ballare !) salta i suoi riposini abituali. voi come fate?

orario pasti: a pranzo il piccolo non regge oltre le 12.30 e a quell'ora ne io ne il suo babbo riusciamo a pranzare ...uguale per la sera, oltre le 19.00 non regge. quindi mi ritrovo ad metterlo nel seggiolone e dargli assaggi, mentre preparo la cena che consumero' piu' tardi. certo non e' come condividere il pasto con noi grandi... ma altrimenti finirebbe per non sperimentare mai la fase assaggi... e' cosi' terribile?

grazie per ogni consiglio
Cita messaggio
#2

Nulla è terribile se riesci ad avere una tua e sua routine.
Io sono fortunata, Stella quando ha sonno si stropiccia un po' gli occhi e, soprattutto, si gratta l'orecchio destro. E' un segno e allora la metto nel lettino e in meno di 5 minuti si addormenta, se inizia a piangere vuol dire che non è il momento e ci riprovo più tardi, ma i segnali che dicevo sono inequivocabili e per lei vogliono dire: lettino, ciuccio (che poi sputa appena si addormenta), peluche e carillon. La radiolina giace ormai inutilizzata, tanto appena entra nel lettino si gira e si mette a dormire.
Io ho 3 figli e con tutti e tre mai avuto problemi di sonno e la routine è sempre stata questa. Sarà fortuna o sarà abitudine non lo so, comunque il grande ha 10 anni e possiamo contare sulle dite di una mano le notti turbolente. Per contro, se per qualche motivo siamo in giro è un casino, perché lei alle 20.30 "vuole" dormire nel lettino e nel passeggino si agita come un'anguilla. Forse è anche perché dorme a pancia in giù e nel passeggino non riesco, a meno di non legarla.
C'è però da dire che ho sempre usato il LA artificiale con tutti e tre (madre snaturata ai vostri occhi, ma ognuno ha i suoi difetti!) e forse è vero che come dicono, con quello "dormono di più".
Per il cibo e gli orari ti ho scritto in privato.
ciao ciao
Cita messaggio
#3

(17-09-2010, 10:49 22)vale Ha scritto:  e forse è vero che come dicono, con quello "dormono di più".

secondo me invece no, ho visto la differenza di Grace: fino a 4 mesi e mezzo tetta.. e dal primo giorno in ospedale si è svegliata 3 volte andando sempre a diminuire (1 volta massimo 2) fino a non svegliarsi proprio ... ma le davo ancora la tetta... e poi ho iniziato il LA e non ci sono stati cambiamenti. secondo me è anche una questione di come si abituano i bimbi,e magari di come si regolano da soli... Sleepy

questione cibo : per me se vedi che ancora non ti sta tanto sveglio fai cosi,magari fra un po' se starà sveglio un po' di piu lo porteretre a tavola con voi.. non c'è fretta, se no rischi che si innervosisca e non assaggi un bel niente...

DIMENTICAVO :d quanto tempo ha il cucciolo ? Big Grin
(17-09-2010, 10:41 22)luisa Ha scritto:  voi come fate?

Grace ha 13 mesi e da un po' fa solo un riposino di 3 ore al giorno... va dall' 1a e mezza alle 4 e mezza... poi dopo tira fino alle 9 e mezza di sera sempre a giocare Em3600 ... comunque sia pomeriggio che sera la metto nel lettino ancora sveglia quando si frugna gli occhietti e le leggo una favola o 2 ... e si addormenta..
di domenica siamo da mia madre e li invece devo portarla con me nel lettone dei miei e farla addormentare standole vicino...

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#4

Diego si addormenta sempre mentre gli canto qualcosa..in carrozzina non ci si è mai addormentato di giorno, ha incominciato però a farlo nel passeggino..unica regola: si deve passeggiare su una superficie non liscia! cioè non in casa..fin ora l'ho portato sotto il portico che è sbrecciato ma sarà un problema tra pochissimo con il freddo! prima dormiva in fascia e pima ancora con un balletto energico..da sempre dopo pranzo e la notte si addormenta con me nel letto,ora verso le 9 con la tetta (ma alle 8 già brontola) poi chicchiera da solo per un po ,si gira e si addormenta nel giro di 40min, ma ci evo essere io..
Comunque per i pasti non ha sempre voglia dipende dal sonno sia pranzo che cena (anche perchè senno piange dall'inizio alla fine e non mangio nemmeno io!) ..ma prima o poi arriverà a reggere qulla mezz'ora in più..Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

Quanto ha?
Fabio spesso va di latte, ma se ha il pancino pieno ed è molto stanco gli basta essere sdraiato con me sul lettone (ieri col papà... anche se ha fatto più resistenza...). Comunque questo da poco, quando era più piccolo pure lui voleva essere sbattuto per bene....
Per gli assaggi anche Fabio spesso spilucca mentre cucino: adora mangiare le verdure che preparo mentre le praparo (altro giorno si azzannava un peperone crudo intero!!!). Non farti tanti problemi: se lui è tranquillo così vai avanti, prima o poi resisterà, anche Fabio da un po di tempo torniamo dal parco che è stravolto (non parliamo del martedì e venerdì mattina poi!) e spesso salta a cena o pranzo... pazienza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Frau Ila
20-10-2011, 09:35 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)