COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Comincio?
#1

ho preparato ragu alla bolognese , cosa faccio le poso dare? ho sono andata troppo pisante?

[Immagine: 88025.png]
Cita messaggio
#2

Se tua figlia ha 8 mesi è già grandina... comuqnue fai quello che fanno tutti... mettila a tavola con voi e falle assaggiare quello che mangi (nel ragù c'è il pomodoro? Se si hai allergie in famiglia?) a seconda del desiderio che ti mostrerà. Ha quanto ho visto tutti i bambini mostrano più interesse per quello che mangiano i genitori, piuttosto che per quello che i genitori stessi gli danno.
Non la forzare in alcun modo, Se non mangia niente, fa nulla, vai con il latte.
Nel piatto metti poca roba, tipo un maccherone o due (o la pasta che usi), magari falla a pezzetti più piccolini e segui tua figlia. Magari la puoi aiutare dandole qualcosa sul tuo dito...
Non ti aspettare gran che però.

Ma finora che hai fatto? Pappine e compagnia?
Cita messaggio
#3

e si pappine olo che non sono brava a preparare le cose di piccoli

[Immagine: 88025.png]
Cita messaggio
#4

L'importante è che cucini sano e leggero. Evita troppi fritti e di certo vai piano con il sale. Insomma, cucina meglio per te così le cose andranno bene anche a lei.

Se poi leggi questa discussione magari ti ispira. Non che c'entri con te, ma parlando di bambini che cominciano da più grandi puoi trovare degli spunti.

Ma tu dove sei, in Italia? Come hai scoperto questo forum???

Poi scusa, ma come i cornuti ci ripensoSmile come mai hai deciso di cambiare strada? Non ti trovavi bene con il metodo "tradizionale"?
Cita messaggio
#5

pultroppo non poso rinunciare al metodo tradizionale a causa nonni e marito e poi anche mia abbitudine e insicurezza , cerco parzialmente integrare autosvezamento. Io faccio sciffo nell cucinare le pappe, dai nonni mangia da me no.

[Immagine: 88025.png]
Cita messaggio
#6

(31-03-2010, 11:01 23)Katy Ha scritto:  pultroppo non poso rinunciare al metodo tradizionale a causa nonni e marito e poi anche mia abbitudine e insicurezza , cerco parzialmente integrare autosvezamento. Io faccio sciffo nell cucinare le pappe, dai nonni mangia da me no.

La storia che si mangia dai nonni e dalla madre no (o viceversa, o simili) dicono che abbia molto a che fare con l'attitudine che si ha. Se ti senti portata verso l'autosvezzamento ti consiglio di leggere quanto puoi e poi convincere tuo marito (che credo sarà facile) e poi spiegare ai tuoi genitori (o suoceri?) cosa vorresti fare.
Qui troverai tutto il supporto che ti serve (nel nostro piccolo).

Bisognerà che mi metta a raccontare la nostra esperienza che ci ha portato a scegliere l'autosvezzamento. Per me è stata una vera salvezza altrimenti sarei diventato matto con bilancine di precisione e misurini, mentre così è tutto più rilassato!!!
Cita messaggio
#7

la mia suocera non po vedere Sophia con musino sporco, la pulishe ogni secondo. non li cade niente neanche un goccio d'aqua, bavaglino dopo il pasto e pulito
ma dopo qando iniziano a mangiare da soli tutto il pasto

[Immagine: 88025.png]
Cita messaggio
#8

Katy ho letto i tuoi messaggi, oltre a concordare con arkadian, vorrei consigliarti di fidarti di più del tuo istinto - spero di non risultare troppo indiscreta -.
L'autosvezzamento da modo alla mamma e ai genitori di fare perno su un aspetto fondamentale : seguire l'istinto così come la natura ha sempre dettato dalla nascita del mondo.

Purtroppo tutti noi conosciamo bene quanto possano risultare pressanti i comportamenti altrui ma fidati di te

e ora, dicci, le è piaciuto il ragù? Em3600

Per quanto riguarda l'abilità culinaria, pure io sono partita da 0 ma proprio grazie all'autosvezzamento sto facendo passi da gigante

Come dice Arkadian, il fatto che i bimbi, con gli altri, mangino più volentieri dipende proprio dall'attitudine; durante i pasti, prova a creare un contesto sereno soprattutto per te, lei ne gioverà di rimando

A presto Smile

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

Grazie sto provando di cambiare ma e piu difficele che dare nuove abitudine, a Sophy non piaciono le verdure da soli, non vuole ne anche tocarli, ma ragu andato bene, tra che pommodore era uvuncue.

[Immagine: 88025.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da avalon
27-07-2015, 10:13 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)