COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


conciliazione nido-casa
#11

anche noi facciamo la seconda merenda, tra l'uscita dal nido alle 16.30 ed entro le 18. Certo tante volte capita che se io sono a casa, Ale cerchi la tett@.... cerco di distrarlo, ma cmq nn riusciamo a tirare oltre le 19 per la cena!
Se invece verso le 18 lo accontento allora arriviamo a cenare alle 19.30!
Cita messaggio
#12

Mi sa che il problema è comune.Ale mangia verso le 12-12 e 30 se c'è qualcosa pronto,poi quando torno io
le cose sono 2: tetta+nanna o rispizzica qualcosa con me.Se invece dorme tra le 12 e le 13 e 30 provo a fargli un piatto di pasta solo per lui,a volte vuole a volte no.Per merenda funziona cosi: se sono a casa gli propongo frutta o yogurt, se per caso non vuole nulla verso le 17-17,30 cerca lui.Fermo restando che ha libero accesso alla tetta spesso inizia a chiedere dal frigo o dalla fruttiera,a prescindere che ciucci o no,anzi spesso finisce la tetta e va al frigo.La cena invernale è alle 19 e 30 massimo 20 e spesso siamo solo io e lui perchè il papi è un fanatico del calcetto.Comunque la nanna è sempre dopo le 22 (abbondantemente oltre).Mi regolo un po' con cibo più sostanzioso all'intorno dei pasti principali e spuntini nel mezzo,senza preoccuparmi troppo della precisione oraria,anche perchè ogni giorno è diverso!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

il mio Budino sta al nido fino alle 19:15 (purtroppo non riesco a rientrare prima dal lavoro), e quindi ovviamente là fa doppia merenda: alle 15:00 e alle 17:30

poi appena lo porto a casa, per avere modo di preparare la cena, gli dò qualche pezzetto di pane (la tetta ormai solo la mattina per colazione e prima della nanna, che di solito è alle 21:00)
Cita messaggio
#14

anche noi da quando va al nido sembriamo galline, la cena e' stata spostata alle 19 per cenare tutti insieme e talvolta anzi spesso mentre cucino lui si fa l'aperitivo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)