COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


al nido mangia (le pappe!) a casa sciopera...
#11

(18-12-2010, 10:25 22)neda09 Ha scritto:  Ma ahimè, cosa posso farci? se Luna non mette peso nei prossimi 2 giorni mio marito chiamerà la nostra pediatra, spero che lei non sia troppo interventista e capisca che chi è da rassicurare è il babbo...

Cpme dico sempre, mandami tuo marito che ci faccio una chiacchieratina a tu per tu... poi vedi come si calmaSmile

Vitamine per far aumentare la fame??? Secondo me ti sbagli... pensi alle vitamine per far alleggerire (il portafogliSmile
Cita messaggio
#12

Cara Neda,
capisco il periodo di stress che stai attraversando perchè l'ho vissuto io stessa. Per me però il nido è stata una salvezza, lì ha iniziato a mangiucchiare prima qualcosina, poi sempre di più, e tuttora se c'è qualcosa che non sono sicura gradisca ma che vorrei che provasse a mangiare (ad es qualche verdura nuova), glielo do da mangiuare al nido e non alla sera con noi.
Tieni duro e cerca il più possibile di parlare con tuo marito. E' facile dire "Vai per la tua strada" se non solo non hai l'appoggio, ma addirittura hai la disapprovazione, delle persone che ami. Cerca magari di coinvolgere tu suocera. Se anche lui non mangiava (ma ora di certo è cresciuto e sta bene!) magari con il suo appoggio puoi chiedere a tuo marito di darti fiducia.
Può poi essere costituzione, un po' di "ereditarietà", ma forse solo un grosso bisogno di Luna di te, di averti vicina. Ti prego a maggior ragione di NON toglierle il latte. Giorgia era capace di digiunare anche 9-10 ore (perchè all'inizio, seguendo i "grandi pediatri", non le davo altro se non la pappa... cioè niente... e ora mi vergogno anche a scriverla questa cosa, anche se per fortuna è durata solo qualche giorno). Poi da quando mi sono fidata di lei, delle sue esigenze, dei suoi bisogni, quando l'ho coccolata, allattata a suo piacimento (come quando era davvero piccina, son tornata anche a 10 poppate al giorno), e le sono stata sempre vicina, portandomela sempre addosso, ma soprattutto QUANDO MI SONO RILASSATA ha iniziato a mangiare di più. Mia suocera mi ha aiutata, perchè ricordandole come facevano ai suoi tempi, mi ha dato il suo appoggio. E i miei e si è coinvolto e convinto anche il papà (ora alla sera predilige mangiare dal suo piatto sulle sue gambe!). Per me la vicinanza della famiglia ("contro" quanto dicevano i pediatri) e delle educatrici del nido (che ancora adesso mi aiutano annotandomi giorno per giorno cosa e quanto mangia) è stato determinante. Allora poi non avevo ancora l'appoggio non da poco delle mamme di questo forum.
Ti sono vicina e se puoi, solo un consiglio: cerca di DIVERTIRTI con tua figlia, di starle vicino con gioia, a tutte le ore, anche all'ora di pranzo e anche se non mangia. Lei stessa farà il resto! in bocca al lupo

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#13

Cara neda,
concordo con le altre, ops, con gli altri (scusa Arkadian). Facci sapere come procede.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

ho avuto un regalo per Natale: Luna è di nuovo interessata al cibo! ho iniziato a darle il cibo cantando le canzoncine che cantano al nido e incredibile, apriva la bocca contenta...mai grandi quantità ma questo lo so, mia figlia non sembra una mangiona. Poi in questi giorni di feste complice forse la compagnia a tavola, ha iniziato a mangiare con interesse! abbiamo aggiunto alle cose assaggiate clementine (le adora!), carota cruda da rosicchiare, prosciutto cotto, polpettone della nonna (lo reclamava a gran voce, mai successo prima...), yogurt, pandoro...e abbiamo ricominciato a mangiare anche il pane che un tempo ci piaceva e per lungo tempo snobbato (idem la banana). Abbiamo in verità anche assaggiato con molto piacere cose meno sane: patatine in sacchetto (quelle bianche), cioccolato e torrone morbido (senza nocciole o mandorle che con due dentini non avrebbe gestito).
Che dire, è proprio vero che bisogna saper pazientare...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#15

Che bello neda!!! Sono proprio contenta!!! Sono certa che è stato il clima a tavola a fare la differenza!!! I bambini sanno leggere le nostre ansie e si comportano di conseguenza. Magari il cantare le canzoncine dell'asilo è servito a mascherare questa ansia e far apparire il tutto più sereno.
Mi raccomando...non allarmarti se dovesse avere qualche nuovo stop....è del tutto normale...continua con questa serenità e tutto andrà per il meglio!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#16

bene, brava Luna!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)