COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cenone di natale
#41

Bene, brava, bis!!!

Continua a leggere il forum, parti dalla sezione "cos'è l'AS" e "letture e approfondimenti", vedrai che troverai molte risposte (adatte anche per le amiche).

L'unica cosa, i tortellini (che sono SEMPRE piaciuti tantissimo dall'inizio), spezzali in 2 o 3 (non di più) dato che sono di una dimensione e consistenza un po' antipatici.
Cita messaggio
#42

(27-12-2010, 01:24 13)arkadian Ha scritto:  Bene, brava, bis!!!

Continua a leggere il forum, parti dalla sezione "cos'è l'AS" e "letture e approfondimenti", vedrai che troverai molte risposte (adatte anche per le amiche).

L'unica cosa, i tortellini (che sono SEMPRE piaciuti tantissimo dall'inizio), spezzali in 2 o 3 (non di più) dato che sono di una dimensione e consistenza un po' antipatici.

si io i tortellini li spezzo in due...ieri sera GIulia se ne e sbaffata un piatto
Cita messaggio
#43

Qui abbiamo mangiato abbastanza, ma dalla vigilia di Natale abbiamo un catarrone che esce in continuazione dal naso come se fosse un rubinetto che perdeSad
Comunque l'appetito è rimasto devo dire... infatti ha mangiato praticamente tutto quello che c'era.

Negli ultimi giorni abbiamo fatto (così a memoria):

passatelli in brodo,
tacchino arrosto
pasticcio fatto con il lesso
lasagne (queste a dire il vero snobbate)
tortellini (Giovanni Rana)
Pasta con il sugo delle lasagne
affettati e formaggi vari

I dolci come al solito sono stati scartati a priori (o al massimo dopo un assaggino)

______________

Precisazione: la lasagna oggi l'ha mangiata.

Tra l'altro, prima che mi si pensi che faccia il fanatico ricordo che BM ha 18 mesi (oggi), per cui è grandina. Inoltre si è sempre dimostrata una buona forchetta.

Inoltre per Natale non siamo tornati in Italia per cui siamo da soli qui senza miliardi di parenti intorno, senza chiasso, mantenendo i soliti orari, ecc. Insomma, è quasi un giorno come un altro.
Cita messaggio
#44

noi no, mangiare quasi niente, a parte i tortellini
Troppo concentrata su Babbo Natale e a imparare a camminare
Cita messaggio
#45

Eccoci qui per il resoconto del cenone natalizio!
La sera della vigilia, a casa di mia suocera, la cena è cominciata alle 22.00 (!!!!) - decisamente troppo tardi per Mario (e anche per me che, allattando, ho sempre fame). Così, mentre io spizzicavo un pò di tutto, ho preparato del pancotto per lui ... che gradisce sempre molto. Poi è crollato dal sonno. Quando si è svegliato ha voluto ciucciare una "crocetta" (fico secco ripieno di noci).
Il giorno dopo, via con la pasta al forno! Il pollo non lo ha gradito. Mi sa che questo bimbo preferisce i carboidrati e le verdure e disdegna la carne come la mamma!
In questi giorni, assaggi vari: molto apprezzati i broccoli di rapa Em1100
Cita messaggio
#46

ad onor del vero devo dire che io non sono ancora così temeraria da spezzettare i tortellini in 2 o 3 pezzi soltanto, ma in mooooolti di più! idem per la faraona, pezzetti veramente piccoli.
Sto cercando di fare le cose per gradi, anche perché non mi sono ancora documentata sull'autosvezzamento perché non ho avuto modo o tempo di leggere i libri che citate, ho solo letto qualcosa in questo forum e parlato dell'autosvezzamento con l'organizzatrice del corso preparto! Blush
Ma ce la posso fare!!! Em3600

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#47

Alla fine quel che Caterina ha mangiato di roba "poco sana" è stato qualche dolce. Infatti ha mangiato:
1 tordo e 5 pezzetti di maiale al giroarrosto
pasta con prosciutto cotto e piselli
pollo lesso
pollo in galantina (senza galantina)
roastbeef
patate arrosto
finocchio crudo (la prima volta)
e poi....un cavalluccio e mezzo, un pezzetto di panforte (che da grande schiferà perchè "mangerà con gli occhi" come tutti i bambini) assaggio di torrone e assaggio di panettone.
(oh....i dolci non tutti insieme eh....tra natale e santo stefano!!!)

Come si vede la mia cucciola è una "cicciaia", le piace la carne, bianca o rossa che sia, carboidrati solo pasta pane e schiacciata, no tortellini gnocchi & co
....e le piacciono i dolci!!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)