COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cenone di natale
#11

Anch'io mi sono posto la stessa domanda...

Comunque a NAtale, come qualunque altro giorno, se dovesse succedere che gli finisce in bocca un alimento proibito (tipo il patè di lardo con strutto aggiunto), pace... non e morirà. Tanto vale vedere se piace o meno.
Diverso è il discorso per le nocciole che sono a pericolo soffocamento... comunque basta romperle e passa la pauraSmile
Cita messaggio
#12

brucia chiappe per capirsi via Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

che cosa strana??? e perchè sarebbero bruciachiappe??? posto che vai usanze che trovi! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

Mha effettivamente se ne mangi tante, e i nostri bimbi ubito che si rimpinzino di una cosa sola come a volte facciamo noi per puro gusto, comunque se vogliamo entrare nei particolari non mi è mai capitato, però sai per sentito dire..
Ma ieri mia madre ne ho portate a casa un sacchetto e Diego sembrava avesse visto chissa che, nonnriusciva ad esternate tutta la sua gioia credo perchè era estasiato è dir poco! ci ha passato tutto il pomeriggio a sbatterle e a ridere..e alla fine un pezzetto gliel'ho dato!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#15

Quello che di sicuro non riuscirò a vietargli è il panettone,ha già avuto il primo approccio e se n'è sbaffato mezza fetta,idem con il pandoro,ha gradito anche uvette e canditi,ora quando vede la confezione si lancia!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#16

(17-12-2010, 11:16 23)rossanalib Ha scritto:  che cosa strana??? e perchè sarebbero bruciachiappe??? posto che vai usanze che trovi! Big Grin
Ma infatti... continuo a non cappire. Mai saputo avessero effetti collateraliEm1100Em1100
Cita messaggio
#17

Ma perchè non gli date il tiramisù?? Se le cose sono fatte in casa io le darei e basta, che problema c'è? In fondo è festa anche per loro!
Per la frutta secca confermo che il problema è tecnico: la mancanza di denti la rende pericolosa, ma di per sè fa molto bene, perciò via libera alle torte con mandorle & compani tritate!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#18

(20-12-2010, 02:12 14)Chiara Ha scritto:  Ma perchè non gli date il tiramisù??

Perchè nel tiramisù (almeno quello che faccio io) c'è caffè e liquore!!
Cita messaggio
#19

Già.....anche io il tiramisù lo faccio con caffè e rum.....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#20

allora per i bimbi vi consiglio la versione con frutta (personalmente io la preferisco alla tradizionale): mettete frutta a pezzi tra gli strati di crema al mascarpone (in questa stagione perfette le arance, altrimenti ananas, fragole o frutti di bosco in estate) e intingete i biscotti (savoiardi o pavesini) nel succo di arancia, nello sciroppo dell'ananas se lo utilizzate sciroppato (o altrimenti succo di ananas), nel sughino fatto dalle fragole o dai frutti di bosco che avrete messo prima a macerare con zucchero e limone.... delizioso davvero!!!! Per le feste sarebbe pure carino utilizzare il melograno che è pure beneaugurale

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)