COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


consigli...
#1

ciao a tutti!! Il mio cucciolo ha 10 mesi ed ho seguito fino ad ora lo svezzamento classico,purtoppo non conoscevo AS che ho scoperto grazie a voi...così da qualche settimana ho iniziato a mettergli a disposizione pezzetti di prosciutto,verdure cotte,banana e pera,lui è felicissimo e mangia tutto volentieri ora come posso proseguire? cosa posso dare sempre a pezzi? mi piacerebbe poter condividere con lui il nostro cibo ma ho paura che soffochi xchè ogni tanto sembra che gli va di traverso qualcosa! grazie a tutti Wink
Cita messaggio
#2

spezzetta il vostro cibo allora! perchè dei pezzetti di prosciutto cotto ti sembrano meno pericolosi dei fusilli spezzettati? se proprio vuoi stare tranquilla inizia a condividere i pasti con lui cucinando per tutti cose morbide e spezzettabili come polpette, frittata, risotti. Ti renderai conto che la consistenza non è più pericolosa del prosciutto cotto. Buona scoperta!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie mille x i consigli proverò sicuramente...ma le polpette di carne? E la frittata anche con l'albume come x noi? Allora non ci sono alimenti che possono dare allergie e che è meglio dare dopo l'anno come dice il pediatra? Che confusione...cmq se c'è una sezione specifica dove posso prendere spunti per preparare piatti gustosi x tutti segnalatemelo...grazie
Cita messaggio
#4

Vai nella sezione diario dove le mamme scrivono cosa mangiano i loro piccoli giorno per giorno, troverai molti spunti!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

(15-04-2014, 02:33 14)Gisy Ha scritto:  Grazie mille x i consigli proverò sicuramente...ma le polpette di carne? E la frittata anche con l'albume come x noi? Allora non ci sono alimenti che possono dare allergie e che è meglio dare dopo l'anno come dice il pediatra? Che confusione...cmq se c'è una sezione specifica dove posso prendere spunti per preparare piatti gustosi x tutti segnalatemelo...grazie

Per quanto riguarda gli alimenti potenzialmente pericolosi dal punto di vista delle allergie ecco cosa ne pensa Lucio piermarini:
http://www.autosvezzamento.it/as-in-teor...ezzamento/

Per prendere ispirazione anche c'è la newsletter, il blog e la sezione:
http://autosvezzamento.it/forum/Forum-ri...-la-tavola
in cui veramente trovi un sacco di idee....
In bocca al lupo

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

Allora iscrizione alla newsletter fatta!!! il Blog e i diari li trovo davvero interessanti x prendere molti spunti...oggi mi sono lanciata,ho abbandonato la solita pappa! Lorenzo ha mangiato con noi... ma secondo me troppo poco ( rispetto alla solita pastina con omo e verdure) in tutto 5 orecchiette con i broccoli un assaggino di polpetta di pesce e mezza banana,tutto a pezzi,presi e mangiati da solo...che mi dite?
Cita messaggio
#7

È un inizio, non devi preoccuparti sulle quantità, non è che si poteva fare 100g di pasta Big Grin
Lasciagli sempre a disposizione il latte e pian piano che prenderà confidenza aumenterà le dosi, inoltre tieni conto che minestrine e omo sono fatti soprattutto di acqua quindi anche se ne mangia di più come quantità, hanno meno calorie e sostanze nutritive

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#8

Vorrei un consiglio a 10 mesi si puó dare la carne al posto degli omo? E oltre alle polpette con il macinato come posso dare la carne in modo che non sia fibrosa o asciutta? Qualcosa di semplice e veloce...noi ne mangiamo poco... soprattutto alla piastra o a scaloppine...grazie
Cita messaggio
#9

Pollo infarinato, cotto in poco olio e poi metti latte a fare la cremina. Il latte vaccino si può sare x cucinare anche prima dell'anno, solo non sostituirlo al.latte materno o artificiale.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

Ok grazie Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)