COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cosa regalare per il primo compleanno?
#1

Pentolina tra meno di 20 giorni farà un anno ed io non so cosa regalarle.. di balocchini è piena, volevo un regalo un pochino più importante.

Ho letto la discussione sulla bici senza pedali e sono rimasta trooooppooo entusiasmata, ma andrà bene il prossimo anno, ancora è troppo piccola..

Però è proprio il tipo di regalo che volevo farle: qualcosa che la aiuti a scoprire cose nuove, nuove abilità, a sperimentare e crescere.

Voi cosa avete regalato ai vostri bimbi per il primo compleanno?

Spippi e Pentolina 29/09/2011
Cita messaggio
#2

Questo è stato uno dei regali http://www.imaginarium.it/libri-prescola...ce_1/47095
È un librone enorme (è ancora piú grande di Iris) pieno zeppo di figure e particolari da scovare. È stato un successone, iris è cresciuta leggendoli, immergendosi nelle enormi pagine, sedendoci sopra, osservando la miriade di animali, cose, persone, cibo , navi, aerei, insomma tutto, e scoprendonr di nuovi mano a mano che cresce perchè è un libro che ha piú livelli di "lettura" e di gioco a seconda dell'età del bambino. Lo adora, lo consiglio per un regalo!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#3

Ma lo sai che non riesco a ricordarmelo? Che scandalo Sad
Mi sa che la risposta e' "niente"... Devo guardare le foto...

Che bello il librone, Madregeisha, ma e' resistente?
Miss C e' Attila mascherata da infante, non so quanto durerebbe una cosa del genere.

1 anno e' difficile... Mi vengono in mente solo cose banali.

Certo ci sono il libro se cerchi regali per il primo compleanno.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Giorgina ha avuto la sua prima bambolina "Zoe la culla" lilliputiens. Un classico sono i giochi di legno da tirare ma noi di quelli ne avevamo due del fratello.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

anche a lilla ho regalato un libro, un piccolo cartonato con dedica .

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#6

(11-09-2012, 04:37 16)ax76 Ha scritto:  Ma lo sai che non riesco a ricordarmelo? Che scandalo Sad
Mi sa che la risposta e' "niente"... Devo guardare le foto...

Che bello il librone, Madregeisha, ma e' resistente?
Miss C e' Attila mascherata da infante, non so quanto durerebbe una cosa del genere.

1 anno e' difficile... Mi vengono in mente solo cose banali.

È molto resistente, fatto in foam e cartone molto spesso, dimensioni 60*60 Smile

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#7

(11-09-2012, 04:24 16)madregeisha Ha scritto:  Questo è stato uno dei regali http://www.imaginarium.it/libri-prescola...ce_1/47095
È un librone enorme (è ancora piú grande di Iris) pieno zeppo di figure e particolari da scovare. È stato un successone, iris è cresciuta leggendoli, immergendosi nelle enormi pagine, sedendoci sopra, osservando la miriade di animali, cose, persone, cibo , navi, aerei, insomma tutto, e scoprendonr di nuovi mano a mano che cresce perchè è un libro che ha piú livelli di "lettura" e di gioco a seconda dell'età del bambino. Lo adora, lo consiglio per un regalo!

stupendo questo librone!!
anche viola tra poco fara' l'anno e mi sa che sara' questo il suo regalo 001_rolleyes

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#8

Noi non abbiamo fatto granché, tanto all'anno non si filano praticamente niente ed abbiamo optato per cose utili, mi pare dei vestiti. I regali sono arrivati dai parenti.
Devo dire che le cose che ha apprezzato maggiormente sono state una cosa come questa (la marca che ho è più fornita di accessori ma non me la ricordo)
poi una cosa ad incastri tipo una casetta con i buchi sul tetto di varie forme e i blocchetti da infilarci.
Inoltre la zebra dondolo, l'ha usata tantissimo.
Ah, ha strausato anche i cubi da impilare, ne abbiamo con dei disegni di animali davvero bellissimo.
E' che...cosa vuoi regalare ad un bimbo? Un giochino! Puoi aprirgli un conto in banca, ma non so se apprezzerebbe!
Comunque i bimbi non danno grande soddisfazione con i primi regali. Spesso sono più interessati alla carta.
Inoltre stanno tutti lì a fare "OHHHH! Che bello!", mentre il pupo li guarda come se fossero matti e strappa su tutto quanto.
Al secondo anno penserà se deve stupirsi anche lui, mentre andrebbe lasciato fare. Però i parenti poi si offendono!
Al secondo anno abbiamo fatto un filmato e le abbiamo preso il carrellino dell'azienda svedese, pochi soldi ben spesi, ci ha portato in giro mezza casa! Forse andava bene anche con il primo anno?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

io in verità credo che non gli regalerò nulla se non i bavaglini con il nome a punto croce per il nido....nel esenso che gli dedico già il mio tempo ed il mio amore! Ma mi stavo facendo la stessa domanda per indirizzare i regali dei parenti ed amici. Una cosa che volevo fargli regalare è il triciclo che si guida anche da dietro con il maniglione così da usarlo per andare a spasso al posto del passeggino, qualche libro fatto bene (niente storie disney o favole raccontate in italiano stentato) e il gioco con il filo ed i dadoni di legno da infilare (perchè piace a me001_tongue).
Un libro di favole che a me piace molto (ma è senza disegni) è la raccolta di favole di italo calvino....lo regalo di solito come regalo di nascita ma non tutti lo apprezzano proprio perchè è solo testo.
POtresti invece fargli tu un libricino con tutte le foto di mamma, papà, nonni e le cose che gli piacciono....

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

Per l'anno Elettra ha avuto 2 regali "importanti", uno da parte nostra e uno dai miei: noi le abbiamo preso il bruco cavalcabile-dondolabile con i punti Slunga (pagato 0 euri...) e i nonni la cucinetta. Entrambi i giochi sono usatissimi e adorati dalla piccola, li ho trovati una bellissima idea.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
21-02-2011, 06:24 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)