COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Torta per il primo compleanno
#1

Mateo fra un po' festeggiera' il suo primo compleannoThumbup e vorrei preparare una torta che possa essere mangiata da grandi e piccini. Qualcuna di voi ha qualche idea???

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#2

bisogna vedere cosa intendi per grandi e piccini...che non ci siano uova, che non ci sia latte o semplicemente che non sia troppo elaborata? per quanti devi fare la torta, mega festa o festa in famiglia?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Io per il compleanno di Elettra ho preparato la torta slava, che non conoscevo prima di leggerne qua sul forum.
Un vero successo, per grandi e piccini. Wink

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#4

Di solito non si inzuppano col liquore quelle dei bimbi.Per il resto facile facile: fai un pan di spagna, lo tagli a metà e lo farcisci con la crema e la frutta,spalmi di gelatina e via.É un successone

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Ok grazie per i consigli. Laurag intendevo una torta non troppo zuccherata, semplice da fare .Anche ricette vegan sono accettate, anche se qui fatico a trovare gli ingredienti.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#6

Dipende anche quanto vuoi decorare. Se ti vuoi lanciare sullo "strano" ci sta quella mandorle e carote con zucchero di canna. Altrimenti l'intramintabile cioccolato, allo yogurt. Quanto deve essere scenografica. Trovi cose carine anche sul sito di Martha stewart. (Tipo combinazioni di muffin decorati)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

io per il compleanno di giulio ho fatto una torta alla frutta: pasta frolla (con ricetta alleggerita di burro e uova), crema pasticciera, banane e lamponi! Squisita, l'hanno mangiata tutti, gradi e bimbi.
Cita messaggio
#8

Voglio la ricetta della torta mandorle e carote!!!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#9

(12-12-2012, 06:25 18)Alexandra Ha scritto:  Voglio la ricetta della torta mandorle e carote!!!

anch'io....dove si trova la ricetta??? il cioccolato puo' andare per un bimbo di 1 anno???

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#10

per me il cioccolato può andare! se siete tanti puoi utilizzare la ricetta della pasta biscotto (quella del rotolo, è semplicissima basta sbattere insieme 5 uova e 130 di zucchero per tanto tempo e poi aggiungere 130 di farina a mano), ne fai due e in mezzo metti una crema al cioccolato senza uova o una crema pasticciera o anche panna e marmellata di lamponi, mirtilli. Viene praticamente un pan di spagna grande come una teglia da forno ma che non devi impazzirti a tagliare.
Per la bagna latte e cacao o latte e basta oppure succo di frutta.
Per le creme cerca su internet la crema al latte ( mi sembra la trovi sotto crema di nanni), praticamente una besciamella di latte e frumina a cui si aggiunge un po' di panna (io ne ho messa molto meno rispetto la ricetta originale e puoi insaporirla con pezzetti di cioccolato o frutta).
Di veloce cerca anche la chiffon cake che ha il vantaggio di venire molto alta e si fa come un ciambellone. Esiste anche la versione al cioccolato e pere che può andar bene da sola senza essere farcita.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
21-02-2011, 06:24 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)