COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sveglia presto...AIUTOOO
#21

stella, la baby-sitter mi raccontava che durante la mia assenza lilla recitava una sorta di litania costante "mammamammamammamamma" nonostante fosse serena e ovviamente appena rientravo mi accoglieva con gli strabuzzanti di gioia pura e dopo meno di un secondo mi si appatellava alla tetta. Smile comunque sì, io sono convinta che se si riesce a costruire un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto loro riescono a sopportare senza grandi traumi l'assenza.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#22

@raffaella usi il termine rispetto....che parola meravigliosa!!!per me il rispetto per mia figlia come individuo a sè con le sue esigenze, i suoi tempi e i suoi momenti NO è di primaria importanza.....dal primo giorno di vita!!!!e vedo che qui sono in ottima compagnia 001_tt1!!!
mi piace pensare che se sono così adattabili e forti è un po'anche merito nostro..grazie al rapporto che stiamo instaurando con loro basato su rispetto e fiducia, come sottolinei tu!!!
@stellaluna...considera che fino ai 4-5mesi, e avevo aperto un thread a tal proposito, non poteva essere presa in braccio da nessuno che non fossimo io o suo padre perchè la conseguenza era un pianto disperato e inconsolabile...ero preoccupatissima, soprattutto perchè qualche frecciatina sul VIZIO &Co. non era tardata ad arrivare!!!
sicuramente l'impatto con nido/scuola materna è diverso rispetto all'affidamento ad una babysitter ma la sostanza non cambia...la mamma in quel momento non c'è!!!ma presto(issimo) imparano a capire che la mamma ritorna sempre e se sentono la forza del nostro amore, ne traggono la sicurezza di vivere in serenità la nostra assenza fisica!!!! vedrai.....vedrai....Thumbup

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
24-03-2012, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)