COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sveglia presto...AIUTOOO
#11

(22-05-2012, 10:19 22)Maryluisette Ha scritto:  Faccio la voce fuori dal coro e probabilmente attirerò tutte i nomi tipo 'vecchia suocera'... Etc... I bambini non é che sono pigri o dormiglioni, ma hanno bisogno di dormire tanto. Quindi, come dice la Pantley, vanno messi a letto presto finché il loro risveglio all'ora desiderata non è spontaneo. Guai svegliarli tutti i giorni forzatamente! Siccome prima del nido hai tempo, io inizierei ad anticipare la messa a letto. Il risveglio anticipato verrà da sè!
Ah i recuperi di giorno sono una pezza, ma ben lontani dal sonno notturno ...

Si, credo che desideriamo tutti/e fare così, ma ... proprio nel momento in cui lasci la bimba senza la sua mamma per tutto il giorno, temo fortemente che anticipare l'ora della nanna sia una pia illusione ... anzi, il rischio è che la piccola sia proprio dell'idea di posticiparla, per recuperare il tempo perso.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#12

io lo lasciavo dormire e quando si svegliava c'era la baby sitter o il papa'. la sera davo le spiegazioni di rito anche se aveva 8 mesi e devo dire che e' sempre andata benissimo.
anch'io non amo l'idea di svegliarlo lo faccio solo in questo periodo ( ha 22 mesi) ed e' in piena crisi da mamma assente e allora al mattino recuperiamo un po' di coccole....

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

(23-05-2012, 12:07 12)emilia Ha scritto:  io lo lasciavo dormire e quando si svegliava c'era la baby sitter o il papa'. la sera davo le spiegazioni di rito anche se aveva 8 mesi e devo dire che e' sempre andata benissimo.
anch'io non amo l'idea di svegliarlo lo faccio solo in questo periodo ( ha 22 mesi) ed e' in piena crisi da mamma assente e allora al mattino recuperiamo un po' di coccole....

Infatti secondo me si puo' fare soprattutto se fai un "inserimento".... tipo che per un po' di giorni si sveglia e trova te e la babysitter e vi incominciate ad occupare di lei in due, cosi' familiarizzano. Io ho fatto in entrambi i casi un "affiancamento"

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

(23-05-2012, 12:19 12)alessimdon Ha scritto:  Infatti secondo me si puo' fare soprattutto se fai un "inserimento".... tipo che per un po' di giorni si sveglia e trova te e la babysitter e vi incominciate ad occupare di lei in due, cosi' familiarizzano. Io ho fatto in entrambi i casi un "affiancamento"

sì è quello che stiamo facendo.
praticamente da martedì la bs sta venendo da noi tutti i giorni verso le 9:30! il caso, o più probabilmente il fatto che mi sono alzata io, ha voluto che rebecca fosse già sveglia alle 8 e martedì addirittura alle 7....wowwww! invece stamattina per esempio ci ha trovato in pigiama appena alzate Blushing! la prox settimana sarà qui prima così la vedrà proprio sistematicamente al risveglio anche perchè io incomincio venerdì prossimo!
stamattina in più hanno fatto un giro per il paese di 2 ore ed è andata molto bene...ha fatto pisolino e al ritorno era tutta contenta e ridacchiosa! per ora posso dire che ci troviamo bene, a parte le referenze di una persona superfidata, perchè vedo che ci sa fare con lei e con me Biggrin! e io messa nel cassetto anche la gelosia, mi sto piano piano pianissimo rilassando!
per il sonno asseconderò le sue esigenze senza dubbio ma se riuscissi a stare con lei ed allattarla prima di uscire preferirei...vedremo in divenire!
vi terrò aggiornate senz'altro!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#15

rapido aggiornamento pre-nanna!!!
il mio rientro al lavoro sta filando liscisssssimo Big Grin
Il primo giorno ho lasciato rebecca beatamente addormentata dopo aver poppato verso le 6:30 e al suo risveglio verso le 9:30 ha trovato la bs e l'ha salutata con un megasorrisone...fiuuuuu...confesso che in reparto friggevo all'idea che si svegliasse senza di me ma quando ho ricevuto sms di buone nuove mi sono smollata Wink
anche nei giorni successivi, a parte 1 volta, sono sempre uscita mentre lei dormiva.
e per quanto riguarda il cibo, sgranocchia un pezzo di pane o mezzo biscottino, o qualche cucchiaino di omo all afrutta che ehm......confesso... ho comprato in caso la bs si ansiasse con la questione pezzi. beve tanta acqua e mi aspetta senza fiatare minimo 5 ore: ho l'orario ridotto a 4.20 ma mai sono riuscita ad essere puntuale!!!! le tette si intasano abbastanza ma dato che nel pomeriggio si recupera alla grande, niente ingorghi per ora Big Grin!
per me il ritorno alla mia vita precedente è stato senza dubbio strano.....ma questa è un'altra storia!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#16

che meraviglia vero questi nostri bambini? volevo scriverti tempo fa, ma poi non trovavo la discussione per raccontarti il mio rientro al lavoro. ero terrorizzata, pensavo che lilla non avrebbe retto cinque, sei ore senza tetta e invece ha collaborato, come fa sempre. sono felice per te e per rebecca. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#17

ottime notizie!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#18

grazie come sempre, ragazze Heart
è vero...i bambini ci stupiscono con la loro capacità di adattamento...basta dare loro fiducia e non ci deludono Laugh!!!probabilmente ci saranno anche le fasi di supermammite,eh per carità però essere partite col piede giusto non guasta!!!
anche tu quindi sei rientrata al lavoro, raffaella?

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#19

io ho lavorato a maggio, non sono messa benissimo con il lavoro Sad, questo mese sono a casa, il mese prossimo lavoro e poi chissà. è stato strano riprendere, sentirmi così divisa, il corpo al lavoro, e quasi tutto il resto a pensare e sentire lilla. al tempo stesso mi ha fatto bene, soprattutto perché ho appunto compreso quanto collaborino i bambini, se trattati con rispetto, con amore e quanto sappiano adattarsi alle situazioni.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#20

Che belle le vostre testimonianze, dimostrano davvero che i bimbi hanno uno spirito di adattamento straordinario.
Se vedono la mamma non ce n'è, la reclamano a gran voce, ma in caso contrario se la cavano benone.
Me lo ripeto da sola perché gia penso al 'distacco da scuola materna', he he...
Sono un po' mammacozza, e il pensiero che mi cerchi senza trovarmi mi angoscia, ma i vostri commenti mi danno fiducia.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
24-03-2012, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)