23-05-2012, 08:19 08 
		
	
	(22-05-2012, 10:19 22)Maryluisette Ha scritto: Faccio la voce fuori dal coro e probabilmente attirerò tutte i nomi tipo 'vecchia suocera'... Etc... I bambini non é che sono pigri o dormiglioni, ma hanno bisogno di dormire tanto. Quindi, come dice la Pantley, vanno messi a letto presto finché il loro risveglio all'ora desiderata non è spontaneo. Guai svegliarli tutti i giorni forzatamente! Siccome prima del nido hai tempo, io inizierei ad anticipare la messa a letto. Il risveglio anticipato verrà da sè!
Ah i recuperi di giorno sono una pezza, ma ben lontani dal sonno notturno ...
Si, credo che desideriamo tutti/e fare così, ma ... proprio nel momento in cui lasci la bimba senza la sua mamma per tutto il giorno, temo fortemente che anticipare l'ora della nanna sia una pia illusione ... anzi, il rischio è che la piccola sia proprio dell'idea di posticiparla, per recuperare il tempo perso.
Ale e Cucciola (1/1/11)






![[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]](http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/py4yilnlrfogzc73.png)


 ! la prox settimana sarà qui prima così la vedrà proprio sistematicamente al risveglio anche perchè io incomincio venerdì prossimo!
! la prox settimana sarà qui prima così la vedrà proprio sistematicamente al risveglio anche perchè io incomincio venerdì prossimo! ! e io messa nel cassetto anche la gelosia, mi sto piano piano pianissimo rilassando!
! e io messa nel cassetto anche la gelosia, mi sto piano piano pianissimo rilassando!![[Immagine: Prdnp1.png]](http://lb1f.lilypie.com/Prdnp1.png)



 
	
 2/10/2007 Tartarughino
 2/10/2007 Tartarughino 27/6/2010 Torello
 27/6/2010 Torello

 !!!probabilmente ci saranno anche le fasi di supermammite,eh per carità però essere partite col piede giusto non guasta!!!
!!!probabilmente ci saranno anche le fasi di supermammite,eh per carità però essere partite col piede giusto non guasta!!! , questo mese sono a casa, il mese prossimo lavoro e poi chissà. è stato strano riprendere, sentirmi così divisa, il corpo al lavoro, e quasi tutto il resto a pensare e sentire lilla. al tempo stesso mi ha fatto bene, soprattutto perché ho appunto compreso quanto collaborino i bambini, se trattati con rispetto, con amore e quanto sappiano adattarsi alle situazioni.
, questo mese sono a casa, il mese prossimo lavoro e poi chissà. è stato strano riprendere, sentirmi così divisa, il corpo al lavoro, e quasi tutto il resto a pensare e sentire lilla. al tempo stesso mi ha fatto bene, soprattutto perché ho appunto compreso quanto collaborino i bambini, se trattati con rispetto, con amore e quanto sappiano adattarsi alle situazioni.