COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


crescita ottima con l'autosvezzamento
#21

(02-01-2011, 04:24 16)ilariad79 Ha scritto:  La mia pediatra invece è una str...a completa! E' un compendio di consigli sbagliati: se non mangia lascialo affamato, no A.S. perchè fa male, se non dorme lascialo piangere a oltranza, ma soprattutto no alla tetta! Ora dovrei dargliela solo a colazione , ma se passo al biberon è meglio, e dopo l'anno basta tetta... Manco la bilancia la fa stare zitta Sad
@ la Pantana io ho sbroccato alla pediatra ma non la posso cambiare.

concordo con
Rossabna mandalo un po a c....
io gia faccio finta di niente con la pediatra
La mia dai sei mesi ai nove quasi 10 cm di altezza e 500 grammi e io si si
Io la vedo che sta benissimissimo e allora?
Cita messaggio
#22

Il mio pediatra voleva dare a mio figlio l'omo di frutta a 5 mesi, gli ho detto che se non me lo chiedeva il bimbo(non l'omo però) non gli davo nulla, ha detto che facevo bene....ma se avevo ragione io allora perchè me lo hai proposto?E cosa avrebbe fatto un'altra mamma più fiduciosa del suo pediatra?E mi ha anche dato un campioncino di vitamine,perchè sono necessarie visto che allatto e bo.Meno male che faccio sempre di testa mia!Oggi quel disgraziato di Ale ha infilato le mani nella "pasta e fagioli"!la cosa buffa è che il pediatra era convinto che IO volessi iniziare lo svezzamento il prima possibile,mi ha detto :non sei una di quelle che vogliono svezzarli presto....
Magari a volte anche loro si adagiano sul tran tran delle mamme che vogliono fare come hanno fatto le loro perchè cosi fan tutte e loro sembrano "bravi pediatri"perchè seguono il gregge!comunque non potrà dirmi che ale non cresce: mancano 10 giorni ai sei mesi e pesa 8 kg!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

(03-01-2011, 11:12 11)catelover Ha scritto:  Penso che anch'io andrò al prossimo tagliando munita di documentazione come dice aleberto, perché l'ultima volta il mio pediatra mi ha fatto passare da stupida Angry :

oggi abbiamo fatto il tagliando dei 7 mesi e alla fine ci sono andata senza documentazione (per mancanza di tempo non l'avevo preparata) ma chiarito che l'ho comunque allattata per 6 mesi, ho chiesto al pediatra che cosa ne pensava dell'AS. Completamente all'oscuro Em1100 almeno finché non gli ho nominato il collega Piermarini, allora si è illuminato d'immenso Idea "ah beh, molto bravo, sì sono al corrente di quello che sostiene" ecc
Alla fine si è lasciato sfuggire una mezza accettazione del fatto che l'introduzione precoce di uovo, pesce, legumi ecc.. non è dannosa al contrario... mentre è totalmente in disaccordo con il discorso di dare il cibo non frullato... quindi della serie che secondo lui posso anche dargli quello che mangiamo noi purché in formato pappa...
comunque da quando abbiamo cominciato con l'AS (cioè un mese) la bimba ha preso 900 g... Em0200

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#24

Mi aggancio qui,il mese scorso al controllo per i vaccini il pediatra ha trovato Flavio un po' poco cresciuto,non che ne abbia fatto un problema ormai sia io che lui siamo abbituati a Claudio che non cresce nulla e quindi potrebbe starci una componente genetica.Ma udite udite in 20 giorni ha preso 500 gr.un record,l'ho pesato perchè sia mio marito che i miei figli continuavano a dirmi quanto è pesante così mi sono tolta la nata,come diciamo noi,ed era vero!Del resto mangia in continuo,non posso prepararmi nulla senza farglielo almeno assaggiare,che bello con quello che ho patito per Claudio,infatti glielo dico sempre "perdona la mamma che ti ha fatto mangiare quelle schifezze ce tu non volevi!" e lui mi dice che mi perdona ma che non devo assolutamente darle al fratellino.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#25

anche la mia pediatra è una bilancia dipendente, nemica dell' AS, sostenitrice del 'lascialo piangere', dell'allattamento a richiesta ogni 3 ore (ma allora che richiesta è?) e -cosa + preoccupante- dell'OMEOPATIA (mi voleva rifilare la rpofilassi ai vaccini e nn so quali altri intrugli boiron). in + è una 50enne senza figli e in merito a mancanza di esperienza si tocca con mano!!!Confused
Cita messaggio
#26

(25-01-2011, 08:44 20)catelover Ha scritto:  
(03-01-2011, 11:12 11)catelover Ha scritto:  Penso che anch'io andrò al prossimo tagliando munita di documentazione come dice aleberto, perché l'ultima volta il mio pediatra mi ha fatto passare da stupida Angry :

oggi abbiamo fatto il tagliando dei 7 mesi e alla fine ci sono andata senza documentazione (per mancanza di tempo non l'avevo preparata) ma chiarito che l'ho comunque allattata per 6 mesi, ho chiesto al pediatra che cosa ne pensava dell'AS. Completamente all'oscuro Em1100 almeno finché non gli ho nominato il collega Piermarini, allora si è illuminato d'immenso Idea "ah beh, molto bravo, sì sono al corrente di quello che sostiene" ecc
Alla fine si è lasciato sfuggire una mezza accettazione del fatto che l'introduzione precoce di uovo, pesce, legumi ecc.. non è dannosa al contrario... mentre è totalmente in disaccordo con il discorso di dare il cibo non frullato... quindi della serie che secondo lui posso anche dargli quello che mangiamo noi purché in formato pappa...
comunque da quando abbiamo cominciato con l'AS (cioè un mese) la bimba ha preso 900 g... Em0200

Scusa ma ti ha detto perché è in disaccordo?
Per il rischio di strozzarsi? Perché meno digeribile? Altro?
Grazie Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#27

Cambiare pediatra?!!!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#28

a un corso di aggiornamento un medico mi disse che la medicina non è una scienza ma un'arte,perchè se fosse una scienza ad ogni domanda ci sarebbe solo UNA risposta (scientifica),invece essendo arte ognuno la interpreta come vuole e per questo ci si rivolge a 100 medici e ognuno ha una risposta diversa!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#29

(26-01-2011, 10:49 10)cancy Ha scritto:  a un corso di aggiornamento un medico mi disse che la medicina non è una scienza ma un'arte,perchè se fosse una scienza ad ogni domanda ci sarebbe solo UNA risposta (scientifica),invece essendo arte ognuno la interpreta come vuole e per questo ci si rivolge a 100 medici e ognuno ha una risposta diversa!

forse la verità non è molto distante da quanto ti ha detto sto medico! Em0100

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#30

(26-01-2011, 10:41 10)Chani Ha scritto:  Scusa ma ti ha detto perché è in disaccordo?
Per il rischio di strozzarsi? Perché meno digeribile? Altro?
Grazie Smile

esattamente per il rischio di strozzarsi e perché meno digeribile...
comunque non è una novità, penso che succeda alla maggior parte di voi sentirsi dire queste cose... si fa tanto per raccontare e poi si fa di testa propria!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)