COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Denti random
#71

concordo,quando è infastidito dai denti torna a tetta integrale!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#72

(14-03-2011, 03:27 15)begolo giuliana Ha scritto:  Oggi ho scoperto il primo premolare!Ecco perchè è da due giorni che non mangia e c'è una certa irrequietezza notturna,solo che io continuavo a guardare in basso a destra dov'è gonfio da circa un mese e invece è uscito in alto a sinistra.Ma solo Flavio digiuna(tetta esclusa)2 o 3 giorni quando esce un dente?

no macchè solo lui, Emma coi premolari e i canini digiunò per mesi... Tobia pare accorgersi meno del processo di dentizione (sarà per la collanina magica???) però effettivamente in questi giorni un po' meno del solito mangia.. a lui per ora è uscito il premolare inferiore sinistro, il compagno a destra non ancora (ho controllato stasera), ma adesso mi fai venire il dubbio che possa aver tagliato uno dei due superiori... il fatto è che mi risulta difficile guardargli in bocca ed anche a mettere un dito e toccargli la gengiva rischio l'amputazione ahhaha

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#73

Ma i vostri che digiunano hanno la collanina d'ambra? Pura curiosità perché ricordo che i miei grandi, che non l'avevano rognavano e digiunavano per alcuni giorni mentre la piccola cannibalessa, di ambra dotata fin da subito, non si smuove di un millimetro. E a 12 mesi i premolari li ha già messi tutti mentre le mancano due incisivi. Se non ricordo male il primo premolare l'ha messo a 8 mesi e continuo a pensare che l'as le abbia iperstimolato la dentizione.
Cita messaggio
#74

tra i miei due la differenza è abissale a livello di fastidi, però chiaramente non posso essere certa che sia la collana: non credo comunque che essa possa essere responsabile di un'anticipazione del processo e neppure il fatto di autosvezzare o meno. Tobia ha iniziato prima coi denti rispetto alla sorella (5 mesi lui, 7 lei), ma credo solo per il fatto che sotto questo punto di vista abbia preso dal padre (mio marito mise i primi due denti a 4 mesi, io più tardi e si sa che nella dentizione conta tantissimo la genealogia familiare), poi comunque anche Emma (non autosvezzata) ad un anno esatto in bocca aveva già dieci denti (il fratello sta per tagliare il decimo adesso che di mesi ne ha dieci), quindi ci sono quei due mesetti di ritardo ma nulla più

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#75

Ma si dai, stavo scherzando. In effetti anche i miei due grandi, che non sono stati as hanno messo i denti molto presto, 4 mesi uno e a 5 l'altro, peró a Strlla sono venuti i due incisivi sotto, poi i premolari e poi il resto ed era davvero buffa da vedere. Soprattutto ora che ha imparato a ridere arricciando il naso e facendo vedere tutti i suoi 11 denti.
Cita messaggio
#76

io non sto usando la collana anche se ci ho fatto un pensierino....però i sintomi sono più o meno gli stesi che per gli altri con in aggiunta l'irrequietezza notturna,ma lui ha in generale il sonno più difficile rispetto agli altri.I denti li hanno messi più o meno tutti negli stessi tempi,tutti abbasanza presto.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#77

ecco appunto giuliana... l'irrequietezza notturna che tobia non ha è proprio quella che mi fa dire che forse la collanina funziona davvero... io la proverei

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#78

io faccio parte di quelle del "non ci credo ma..."
dai 5 mesi abbiamo messo la collana, due denti spuntati senza che neppure me ne accorgessi.
sabato andiamo in piscina e gli ho tolto la collana, tempo mezz'ora ed ha iniziato a mettersi le manine in bocca a fare la cozza e a rognare.
tornati a casa gliel'ho rimessa e dalla sera ha smesso di rognare/sbavare/mordere....
sabato piscina con la collana!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#79

Ragazze rieccomi in questo post per chiarire un dubbio (se qualcuna di voi magari ha passato la stessa cosa):
I vostri piccoli (chiaramente non quelli a cui non ce n'è stato nessun fastidio o non si è accorto nemmeno che spuntavano i denti), avevano la febbre ad OGNI spuntare di dente?
Marina ogni volta che un dente deve tagliare la gengiva, ha la febbre Bored a volte poca, tipo 37.8 ma a volte alta fino a 39,3.
Il pediatra ha detto che è una coincidenza, che non sono i denti, e mi ricordo anche Gonzales lo dica, ma altre amiche mi dicono che anche a loro succede lo stesso...non so..a parte coccolarla al MAX, forse dovrei andare a cercare la benedetta collanina? Siccome gli sono spuntati soltanto 2 incisivi inferiori + 1 superiore, e l'altro superiore è in vie di uscita...direi che forse mi convieneGlare
ditemi la vostraConfused1
Cita messaggio
#80

cami su questa cosa la pediatria ufficiale smentisce, ma io per esperienza con mio figlio non sono affatto d'accordo! anche lui ogni volta che esce un dente gli viene la febbre e non è una coincidenza proprio per niente! l'ultima volta una settimana fa....sinceramente proprio non pensavo ai denti, piuttosto ho pensato alle orecchie, alla gola....ma nulla di tutto ciò era la causa! la febbre gli è venuta la sera fino al mattino successivo (38.7) poi all'improvviso più nulla! stava benissimo come se non avesse avuto nulla. non sapevo proprio spiegarmi la cosa, poi mi è venuta l'illuminazione: mi sono detta controlliamo i denti....et voilà un canino superiore ha tagliato la gengiva! è stato così quasi per ogni dente...di solito a dire il vero gli spuntano due alla volta Big Grin
quindi a me i pediatri possono dire quello che vogliono ma io sta cosa l'ho proprio sperimentata su mio figlio! una precisazione: con i primi denti io, madre alle prime armi, non avevo la più pallida idea che potessero causare fastidi, febbri, ecc....per curiosità mi è venuto il dubbio, perchè sempre in corrispondenza dell'uscita di un dente gli veniva la febbre per una mezza giornata...e ho scoperto che anche secondo altre madri i denti possono causare questi fastidi! allora mi sono rincuorata e mi sono detta che non sono una visionaria! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)