COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dentino e igiene
#11

Sul dentifricio che ho comprato io c´è scritto: dal primo dentino.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#12

Anche io ho visto dentifrici per bimbi piccoli.. comunque per il momento non ne sto usando, anzi faccio il gesto di metterle il mio.. negli ultimi giorni ha iniziato a piacerle, abbiamo messo una scaletta sotto il lavandino, così si arrampica e può fare da sola. Diciamo che è più un giocare con l'acqua che lavarsi i denti, non credo sia molto efficacie..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

Anche io ho cominciato ad introdurre lo spazzolino (o anche il ciuffo) quando sono apparsi i primi dentini. Tante volte gradisce, altre meno altre si diverte. Ma il dentifricio assolutamente no, finchè non imparerà a sputare, quindi ci vorrà tempo.
Per cui spazzolino bagnato con acqua tiepida.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#14

Hem... scusate, ma invece che parlarne qui (che va benissimo per carità), perché non ponete le domande sul blog? Dato che abbiamo un dentista tanto vale sfruttarlo... Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Io ne ho parlato con il dentista che mi ha sconsigliato l'uso del fluoro perchè non è facile quantificarne l'assunzione da cibo, acqua etc e quindi si rischia un sovradosaggio e la fluorosi.
Per il lavaggio ok a spazzolino ed una punta di dentifricio dal primo dentino.
Il dentifricio che utilizzo è per bambini da 0 a 6 anni.
Cita messaggio
#16

La pediatra mi ha detto di non usare dentifricio fino ai 3 anni, basta spazzolare con lo spazzolino, e se proprio si vuole mettere il dentifricio bisogna comprare quello senza fluoro (dev'essere ben specificato sulla scatola).
Dai 3 anni dentifricio specifico per bambini, quello per adulti non va bene, perchè contiene troppo fluoro.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#17

io ho comprato proprio ieri mentre facevo la spesa il primo spazzolino per rebecca!!!consigliato a partire dai 4 mesi. lei sta mettendo i primi incisivi e inizierò più avanti ad usarlo senza dentifricio, poi vedremo!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)