COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta
#11

Anche a giorgia e' successo un paio di volte: facciamo cosleeping e quindi e' stato improvviso (tanto che mi sono spaventata anche io): urla come se la sgozzassero e pianto inconsolabile.... poi ha gattonato due tre volte si e' acccasciata e si e' riaddormentata...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

(25-10-2011, 01:46 13)Chiara Ha scritto:  Sì, direi che ci siamo passati, non ricordo bene quanto avesse... se non ho capito male da come lo descrivi lo chiamano terrore notturno, Fabio lo ha avuto un paio di volte, c'è chi ce l'ha più spesso. Non si sa da cosa sia provocato, solo che è inconsolabile e poi passa da sé.
In genere il bambino si sveglia urlando come un ossesso e non si consola in nessun modo. Tu dici che riesci a consolarlo... ma dopo quanto? A Fabio durava un bel po, poi certo si consolava anche lui.


avevo pensato anche al terrore notturno, ma non è inconsolabile, anzi lo consolo abbastanza in fretta, gli basta rendersi conto che sono lì
il fatto è che succede tante volte in una notte, non faccio in tempo a riaddormentarmi che ricominciamo


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#13

(24-10-2011, 09:33 21)rikierikki Ha scritto:  il forum mi porta fortuna e passa di lì a poco

ci provo anche stavolta Wink

qui siamo alle prese con risvegli piangenti diverse volte a notte da una settimana, sembra che sia angosciato e ha questo pianto che io interpreto come di paura... riesco a consolarlo abbastanza facilmente poi mi si schiaccia addosso e mi si addormenta su una spalla, sul cuore, sulla pancia, ecc
di giorno è come al solito

noi facciamo cosleeping, io più che stargli vicina, consolarlo e allattarlo non so più cosa fare ma mi dispiace che questa storia vada avanti da una settimana

cosa sarà?
cos'altro posso fare?
ci sono passati anche i vostri?
ma soprattutto, ditemi che passa in fretta

G fa così quando mette i denti e basta. La mia piccolina è quasi coetanea, hai provato a vedere se è un problema di denti???

[Immagine: r7gpf90hsa2uytok.png]
Cita messaggio
#14

Non per scoraggiarti ma anzi, per essete confortata anch'io : Iris è da fine agosto che va avanti cosí, risvegli da 2 a anche 7-8 a notte, grida, pianto inconsolabile. A volte sembra quasi che non riconosca me e il papá...
Da un paio di settimane va un po' "meglio" nel senso che riusciamo a calmarla pijú facilmente, ma i risvegli sono sempre tanti Sad

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#15

C'è speranza! Le ultime notti sono andate bene, una ha dormito tutta la notte, un'altra si è svegliata una volta ma è stato facile risddormentarla.. io penso ai denti sempre.. a qualcosa bisogna pur dare la colpa!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#16

ci simao passati anche noi, all'improvviso di notte si sveglia e ulula (dorme nel suo lettino in camera sua) vado a prenderlo ma prosegue e come dice madregeisha sembra non riconoscermi.
devo scuoterlo un po' e magari alzare anche un pochino la voce.
causea? boh
soluzione? boh?
talvolta e' servito dargli da bere (dal bicchiere e non dal biberon aveva una super mega sete)

passato? SI!!!! almeno per ora

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

(27-10-2011, 05:01 17)mammaginevra Ha scritto:  
(24-10-2011, 09:33 21)rikierikki Ha scritto:  il forum mi porta fortuna e passa di lì a poco

ci provo anche stavolta Wink

qui siamo alle prese con risvegli piangenti diverse volte a notte da una settimana, sembra che sia angosciato e ha questo pianto che io interpreto come di paura... riesco a consolarlo abbastanza facilmente poi mi si schiaccia addosso e mi si addormenta su una spalla, sul cuore, sulla pancia, ecc
di giorno è come al solito

noi facciamo cosleeping, io più che stargli vicina, consolarlo e allattarlo non so più cosa fare ma mi dispiace che questa storia vada avanti da una settimana

cosa sarà?
cos'altro posso fare?
ci sono passati anche i vostri?
ma soprattutto, ditemi che passa in fretta

G fa così quando mette i denti e basta. La mia piccolina è quasi coetanea, hai provato a vedere se è un problema di denti???

la pediatra all'ultima visita di controllo (19/10) mi ha detto che non vedeva segni di denti imminenti... quindi (per una volta) ho escluso questa causa, anche se si mette sempre le dita in bocca


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#18

(31-10-2011, 04:46 16)emilia Ha scritto:  ci simao passati anche noi, all'improvviso di notte si sveglia e ulula (dorme nel suo lettino in camera sua) vado a prenderlo ma prosegue e come dice madregeisha sembra non riconoscermi.
devo scuoterlo un po' e magari alzare anche un pochino la voce.

Anche Ale lo fa a volte,secondo me ha avuto un incubo e quando piange e lo tiri su in realtà è ancora addormentato anche se ha gli occhi aperti,cioè credo che non distinguano subito tra sogno e realtà.Infatti poi quando diventa cosciente smette e mi sorride.Quando fa cosi accendo subito la luce e gli parlo a volume "da giorno" al massimo accendo un giochino che suona.Si sveglia,smette di piangere e poi lo riaddormento facilmente

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)