COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Clara
#11

Buongiorno e buon inizio di settimana....! eccoci siamo tornate ai posti di combattimento (cioè al lavoro)... Clara sabato si è svegliata con il culetto in fiamme, dicono dentizione+ alimenti...e abbiamo saltato la piscina (??)

sabato:

08:30 latte materno
11:00 biberon con biscotto 210 ml
14:00 biberon + branzino con verdure al forno (poco, poco...)
17:00 biberon +yogurt con mezza mela +cucchiaio marmellata
21:00 eravamo fuori a cena e aveva molto sonno + culo rosso + muco ??=biberon 210

domenica:

08:30 latte materno
11:00 biberon con biscotto 210 ml
14:00 biberon + pollo+carotte+patata (10 cucchiaini???....)
17:00 biberon +yogurt con mezza mela +cucchiaio marmellata
21:00 niente ? faceva i capricci e il buonpadre ha ceduto+ culo rosso + muco ??=biberon 210
Cita messaggio
#12

eccomi all'inizio della settimana, lunedi disastroso Clara aveva tanti capricci, pensiamo alla dentizione ma quanto mettono i denti a uscire fuori??????

07:15 latte materno
11:00 biberon con biscotto 210 ml
12:30 pranzo all'asilo
17:00 biberon +yogurt +kiwi
21:00 pollo+pure di patata+biberon 210 + tanti pianti.....
Cita messaggio
#13

ciao....martedi e anche oggi raffreddate tutte due...ufffff! allora sieri Clara è stata tranquilla tranne per questo culetto in fiamme (ma questi denti quanto mettono a uscire fuori?)

07:15 latte materno
11:00 biberon con biscotto 210 ml
12:30 pranzo all'asilo (pesce)
17:00 biberon +mezza mela+mezza pera
21:00 carne in fili più di 20 cucchiai....+biberon molto poco (40 ml)
Cita messaggio
#14

Ciao cara...

Anche noi vari espisodi di culetto rosso...
Abbiamo capito che una marca di pannolini non fa per noi..
Sono quelli che la irritano tanto..

Per quanto puoi,prova a lavarla più spesso e massaggia il rossore con olio extravergine di oliva senza poi risciacquo.

È un vero toccasana

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

Sono tantissime le cause dell'improvviso cambiamento dei nostri angioletti...

Chi parla di denti
Chi dei terribili due...


In realtà sono fasi evolutive
Scatti di crescita...
Sono un po'....definiamoli agitati?? Per poi tornare come prima anzi meglio di prima..


Sono fasi evolutive in cui sembrano incontentabili,a volte nervosi,altre volte super attenti...

In realtà sono fasi in cui divorano informazioni...

Appena finiscono, i nostri bimbi avranno nuove capacità...

Ricordo l'ultima di Giada,il mese scorso...
Dopo tre settimane davvero dure per me perché sto attraversando problemi di salute, lei mi ripaga di tutto facendo oramai discorsi e frasi da vera donnina..

Le ha sempre fatte ma ora è diverso...

Racconta tutta la sua giornata e non sbaglia parole,e pronuncia bene esse ed effe...

Conta fino a 25 e,quando cucino e lei è vicina ma sul divano che scrive (stiamo scrivendo mamma), la senti che canticchia per intero le sue canzoncine...

Ma roba da grandi eh!!!
La sua preferita è io non abito al mare...
A metà canzone,scende dal divano e inizia a ballare...

La amo

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

(22-02-2018, 08:40 08)Scoiattolo Ha scritto:  Sono tantissime le cause dell'improvviso cambiamento dei nostri angioletti...

Chi parla di denti
Chi dei terribili due...


In realtà sono fasi evolutive
Scatti di crescita...
Sono un po'....definiamoli agitati?? Per poi tornare come prima anzi meglio di prima..


Sono fasi evolutive in cui sembrano incontentabili,a volte nervosi,altre volte super attenti...

In realtà sono fasi in cui divorano informazioni...

Appena finiscono, i nostri bimbi avranno nuove capacità...

Ricordo l'ultima di Giada,il mese scorso...
Dopo tre settimane davvero dure per me perché sto attraversando problemi di salute, lei mi ripaga di tutto facendo oramai discorsi e frasi da vera donnina..

Le ha sempre fatte ma ora è diverso...

Racconta tutta la sua giornata e non sbaglia parole,e pronuncia bene esse ed effe...

Conta fino a 25 e,quando cucino e lei è vicina ma sul divano che scrive (stiamo scrivendo mamma), la senti che canticchia per intero le sue canzoncine...

Ma roba da grandi eh!!!
La sua preferita è io non abito al mare...
A metà canzone,scende dal divano e inizia a ballare...

La amo
che tenerezza...mi sono commossa  001_wub  spero il tuoi problemi di saluti siano passeggeri  001_tt1
Cita messaggio
#17

buongiorno mamme AS....

qui è freddissimo e siamo alle presse con del muco che non va via....e via con i lavaggi nasali perche ho deciso di NON fargli l'aerosol che pensi sia consigliato per episodi piu gravi come l'asma ma non per un raffreddore....

mercoledi 21 febbraio

07:15 latte materno
11:00 biberon con biscotto 210 ml
12:30 pranzo all'asilo (ricotta e minestrina)
17:00 biberon +spremuta di arancia con 2 biscotti
21:00 biberon molto poco (210 ml)+ pianti+ hamburguer con riso (gnam gnam) li è piaciuto tanto e ne ha mangiata parecchio secondo me...ma io non ho idea delle quantita e quanto è sufficiente, poco o molto?
Cita messaggio
#18

eccomi...scusati siamo stati assenti perche Clara aveva(ha ma mooolto di meno) il culo pieno di abrasioni e li faceva tanto ma tanto male...

questo fine di settimana (oggi incluso asilo chiuso x neve) siamo stati scostanti nei ritmi perche lei ha tosse è un po di febbre... è un poco inappetente..e prevalentemente ha presso il latte. Immagino sia capitato anche a voi questi imprevisti...
comunque di nuovo ha assaggiato sabato sera del mio piatto sformato di patate, taleggio e radicchio e li è piaciuto molto.

merende sempre fatte: mela+biscotti
spero tantissimo di ritornare alla normalità .....senza febbre via all'asilo e routine culinaria....
Cita messaggio
#19

Ciao cara,hai mai provato a 'spruzzarle un po' di latte materno nel nasino'
Con noi ha funzionato invece dei lavaggi....aereosol mai usato...

Con la tosse o la febbre cercano tante coccole e liquidi...

Un abbraccio forte

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

lunedi e martedi 27-28 febbraio

grandi disastri dal punto di vista del cibo solido, Clara ha molto muco, (raffreddore non bronchite o altre infiammazione) facciamo dei lavaggi/aspirazioni manuali (molto complicate perche lei si dimena come se fosse indemoniata)....e questo crea NON inappetenza ma SI difficolta a deglutire e dopo 3-4 cucchiaini di cibo solido...non vuole piu, per fortuna prende il latte e la mattina il materno con difficoltà (si affoga nel succhiare) e cosi via.... perciò poco aggiornamento...
comunque ieri avevo preparato per noi e per lei hamburger bovina con pezzettini di carota ma poco da fare
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)