COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Clara
#31

martedi 13 marzo

07:15 latte materno
11:00 merenda (yogurt + fruta) sempre all'asilo
12:30 pranzo all'asilo
16:00 biberon + yogurth +fruta (1 banana e 1/2 mela)
20:00 210 biberon mangiato molto velocemente, perche non riesce a aspettare piu per cena, 3 cucchiaini di carne(agnello+pollo) + humus ...dopo piu niente perche dormiva....

dobbiamo inserire un spuntino...altrimenti arriviamo sempre troppo affamati
Cita messaggio
#32

buongiorno....oggi Clara si è svegliata molto bene, lei dorme normalmente tutta la notte ma qualche notte ha il sonno piu disturbato e ormai abbiamo capito che questa cosa lei la patisce tantissimo...oggi tutta sorrisi....

mercoledi 14 marzo

07:15 latte materno
11:00 merenda (yogurt + fruta) sempre all'asilo
12:30 pranzo all'asilo
16:00 biberon + yogurth +fruta (1 pera)....merenda al parco (finalmente) oggi è stato un giorno di primavera....
20:00 branzino condito col gommsasio + vellutata di zucca (ha mangiato parecchio) + 200 di biberon

a volte quando prende il biberon soltanto vorrebbe piu latte ....passiamo a 240 e vediamo come va...cmq stasera le vorrei dare x assaggio l'avocado ....
Cita messaggio
#33

buongiorno piovoso ....sempre con il problema che non arriviamo a ora cena insieme...lei mangia prima il cibo e dopo il latte con noi a tavola.....

giovedi 15 marzo

07:15 biberon...la mamma doveva fare un prelievo e ha saltato la poppata
11:00 merenda sempre all'asilo
12:30 pranzo all'asilo
16:00 biberon +banana + 2 biscotti
20:00 coniglio + vellutata di zucca + ceci + 190 di biberon
Cita messaggio
#34

salve, siamo di nuovo a lunedi....

weekend impegnativo perche abbiamo avuto parecchi impegni e Clara, come al solito ci ha accompagnato sempre, sorridente ....
incomincio la settimana con una domanda, noi diamo a clara lo yogurt spesso a merenda a metta mattina o metta pomeriggio,
quello che mangiamo noi, soia, vaccino, ovino....quello che si trova in frigo....visto che ci hanno detto di non dare del latte vaccino prima dell'anno di vita...pensate che sbagliamo con lo yogurt, premetto che lei lo mangia di gusto....
Cita messaggio
#35

Noelia carissima buongiornoSmile

Penso che non ho scritto bene...

Non ti ho scritto di darle meno cibo ma il contrario

Da quello che scrivi la piccola fa pause anche di tre o quattro ore

Per una bimba così piccola è troppo tempo, prova a darle più merende magari a distanza di un ora e mezza

Prova a consultarti con la pediatra,non a cambiare l'orario della cena

Se fa merenda alle cinque con una banana (esempio)
Magari alle 7 le dai un grissino? Un po' di frutta secca?? Uno yogurt??? Non so cosa consumate voi abitualmente ma farla arrivare a cena senza cibo per ttt questo tempo significa che non mangia anche per stanchezza e poi crolla...

Prova a consultare la pediatra

->love  001_wub
Cita messaggio
#36

(20-03-2018, 09:14 09)Scoiattolo Ha scritto:  Noelia carissima buongiornoSmile

Penso che non ho scritto bene...

Non ti ho scritto di darle meno cibo ma il contrario

Da quello che scrivi la piccola fa pause anche di tre o quattro ore

Per una bimba così piccola è troppo tempo, prova a darle più merende magari a distanza di un ora e mezza

Prova a consultarti con la pediatra,non a cambiare l'orario della cena

Se fa merenda alle cinque con una banana (esempio)
Magari alle 7 le dai un grissino? Un po' di frutta secca?? Uno yogurt??? Non so cosa consumate voi abitualmente ma farla arrivare a cena senza cibo per ttt questo tempo significa che non mangia anche per stanchezza e poi crolla...

Prova a consultare la pediatra

grazie della risposta...da oggi proviamo a inserire qualche cosina tra la merenda e la cena....

Approfitto, per chiedere a te sul dubbio yogurt,  Biggrin, posso dare a clara il yogurt vaccino, ovino....e cosi via? cioè, visto che il latte vaccino mi ha detto la pediatra di non darlo fino dopo 1 anno....
grazie
Cita messaggio
#37

Ciao cara Smile
Grazie innanzitutto per la fiducia che riponi in me...
I principi di autosvezzamento ti dicono che puoi dare al tuo cucciolo ciò che mangi tu partendo da una sana alimentazione.

Noi sì lo abbiamo dato alternandolo tantissimo a yogurt di soia e vegetale .

Ti informo comunque che noi non consumiamo latte vaccino in famiglia,per noi la prima colazione è all'insegna di frutta e latti vegetali.

Ricorda comunque che la cucina ci offre innumerevoli spunti per nutrirci in modo sano e gustoso...

NON sono un medico ma penso che uno yogurt non abbia mai leso nessuno Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#38

ciao,
è un po che non scrivo... abbiamo chiesto al pediatra, come suggerito da scoiattolo, sul numero di pasti e le ore trascorse tra uno e un altro, ci ah detto che vanno benissimo 5 pasti, noi le diamo un biscotto, un pezzo di frutta...cmq tra la merenda e cena .... ieri voleva il latte li ho dato 100 di latte ma nulla...è arrivata a cena che mangio qualche cucchiaio di quinoa + pesce ma ha voluto il biberon e dopo dormire....

continueremo a provare....la cena sta diventando un momento arduo della giornata....cmq sempre col sorriso ......
buon fine di settimane gente AS!
Cita messaggio
#39

Noelia ciao cara, buongiorno,mi rendo conto che scrivo sempre di fretta e magari vengo fraintesa...

Il consulto con la pediatra non era in merito :'se far mangiare la bimba o meno!

Io parto dal fatto che mi fido della mia piccola e,se ha fame,le do da mangiare.

Non importa se ha appena finito o se dovrà iniziare fra mezz'ora.

Per spiegarmi meglio,prova a metterti tu nei suoi panni.

Fai conto che hai fame,vai da tuo marito e inizi a chiedergli da mangiare, addirittura piangendo
Ora pensa che lui ti distrae perché se no non arrivi a cena,tanto hai già fatto merenda,come ti sentiresti??

->love  001_wub
Cita messaggio
#40

Secondo me se la tua bimba ha fame,e te lo fa capire,nessun altra persona dovrebbe intromettersi nel meraviglioso rapporto mamma bimba,che è davvero speciale...


Cosa comporta darle da mangiare?
Magari arriva a cena già sazia?
Questo pensi sia un problema maggiore che soddisfare la sua fame?
Magari arriva a cena che ha sonno?

Valuta tu le tue priorità,ma né io,ne una tua amica ,e neanche il la pediatra ,SECONDO ME,possono sostituirsi alla mamma...che sei tu..

Quando io scrivo,lo faccio con l'unico scopo di portare le mamme a riflettere...tutto qui

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)