COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Clara
#41

Chi ha detto che 5 pasti vanno benissimo?
In base a quale legge? Scritta o verbale?
Magari a 30 anni andranno bene,con uno stomaco da adulto!

Lo stomaco di un enfant è piccolissimo, si riempie e si svuota con una capacità diversa dalla nostra,non è pensabile paragonarli...

Noi,quindi personalmente nella nostra famiglia,in genere ogni 2 massimo 3 ore circa mangiamo qualcosa,che sia uno yogurt o frutta o frutta secca o altro, proprio per evitare che il corpo produca eccessivi succhi gastrici e poi,diciamocela,per fame!

È preferibile fare micro spuntini e non pasti succulenti che comunque appesantiscono la persona ...



Torno a scriverti...
I miei,sono solo racconti personali che possono darti spunti di riflessione su chi la.pensa in modo diverso..
Solo conoscendo tante alternative uno può scegliere cosa è giusto per se

Ti abbraccio cara

->love  001_wub
Cita messaggio
#42

hai perfettamente ragione, comunque anche noi al massimo facciamo passare tre ore x sgranocchiare qualcosina....e cosi abbiamo incominciato a fare con Clara....

lo so che sono consigli o suggerimenti quelli che mi brindi, ma le apprezzo tantissimo...siamo piene di muco un'altra volta ...

nuovi assaggi di Clara: leccatina torta di pasqua, coniglio col sugo, ananas....
Cita messaggio
#43

buongiorno, lunedi 26 marzo

07:15 latte materno
11:00 merenda (yogurt + fruta) sempre all'asilo
12:30 pranzo all'asilo
17:00 mela, yogurt+ 2 biscotti + un po di latte
21:00 merluzzo +prosciutto cotto+ broccoli con parmiggiano +210 biberon
Cita messaggio
#44

ciao,
non sono stata molto presente...c'è stato Pasqua di per mezzo...ma è una scusa....
nuovi assaggi di Clara:
-- torta di pasqua (torta salata tipica di Perugia x la colazione di Pasqua)
-- leccato l'uovo di cioccolato

adesso è diventata grande amante della pasta+olio+parmigiano... man mano che andiamo avanti mangia sempre piu solido e meno latte...non vedo l'ora dell'arrivo del bel clima per avere dei prodotti stagionali piu colorati...

prometo essere piu rutinaria...
Cita messaggio
#45

martedi 3 aprile

come al solito, saro' descrittiva...

07:15 latte materno
11:00 merenda(asilo)
12:30 pranzo all'asilo
17:00 yogurt+ 2 biscotti + mela + 110 latte
21:00 pollo+ patate+carota (abbastanza) + 100 latte

stasera piselli....domani vi dico se li ha mangiato
Cita messaggio
#46

giovedi 5 aprile:

ormai penso che avete capito che dove ci lavoro di piû con Clara è durante la cena perche altri pasti sono fatti all'asilo e la merenda normalmente cambia la frutta e la tipologia di yogurt, secondo quello che abbiamo a casa:

futta: mela, banana, pera
yogurt: sempre bianco ma soia, bovino, ovino, capra....

cena di ieri pasta x bimbi (quasi 50 grammi) con carote e piselli...

domanda, piu o meno quanta pasta mangiano i vostri bambini?
Cita messaggio
#47

(06-04-2018, 03:53 15)noelia Ha scritto:  domanda, piu o meno quanta pasta mangiano i vostri bambini?

Ultimamente il mio bimbo si sazia con circa 40 g di pasta + relativo condimento + frutta.
Cita messaggio
#48

Ciao a tutte, scusatemi sono nuova e non so dove sbattere la testa..Noah quasi 10 mesi non vuole mangiare nulla se non tetta...oggi ho provato a fargli pastina pomodoro e parmigiano..Non l ha neanche assaggiata..voglio provare AS ma non so da che parte iniziare....e oltre a questo tra 1 mese torno al lavoro x2 giorni non ci sarò x il pranzo...dovranno gestirlo loro e questo mi crea ansia..Non x la paura che non mangi x che x carità x2 pasti non muore di fame ma x che non voglio altro stress da parte loro.Quindi che fare??HELP! Em0900
Cita messaggio
#49

(10-04-2018, 01:59 13)SARAKIKI Ha scritto:  Ciao a tutte, scusatemi sono nuova e non so dove sbattere la testa..Noah quasi 10 mesi non vuole mangiare nulla se non tetta...oggi ho provato a fargli pastina pomodoro e parmigiano..Non l ha neanche assaggiata..voglio provare AS ma non so da che parte iniziare....e oltre a questo tra 1 mese torno al lavoro x2 giorni non ci sarò x il pranzo...dovranno gestirlo loro e questo mi crea ansia..Non x la paura che non mangi x che x carità x2 pasti non muore di fame ma x che non voglio altro stress da parte loro.Quindi che fare??HELP! Em0900

Ciao, io non so se sono la persona piu informata x risponderti ma secondo me...dovresti metterlo a tavolo con voi e vedrai che piano, piano vorra mangiare cibo solido e nel frattempo le dai il latte (forse qualche volta li puoi dare l'artificiale) rimarrai sorpresa da quanto loro migliorano giorno a giorno.... Blink Blink basta che chi rimanga col bambino trita tutto se non se la sente a dargli dei pezzettini...ma sempre mangiando quello che c'è a tavola...
spero di essere da aiuto..

se leggi il mio diario, vedrai che Clara fa un po a modo suo...ma mangia benissimo e con noi....
Cita messaggio
#50

Grazie mille!! Non me la sento di dare artificiale, tanto meno di tirarmi il mio..Non prende il ciuccio e diverti abituare lui al bibe e io tirarmi il latte ecc..uno sbattimento secondo me x solo 2 pranzi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)